Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/08/2009 01:04 #2711

Ciao non vorrei dire stupidaggini ma se non mi sbaglio e normale avendo l'aria condizionata accesa il motore accellera per alimentare il condizionatore ,infatti anche la mia vecchia Bravo lo fà :) spero di non sbargliarmi perchè altrimenti sarebbe un problema che mi ritroverò a settembre pure io!!! :) ,ciao.
  • valmax2
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/08/2009 08:08 #2716

che io sappia però il motore non accelera da solo per alimentare il compressore del climatizzatore, cioè in teoria sei tu che devi dare più gas, e comunque lasciando l'acceleratore fermo cioè stando fermi e motore acceso e aria condizionata accesa i giri del motore devono stare fissi come se non ci fosse l'aria condizionata......almeno penso. :unsure:
  • hunte88
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/08/2009 11:19 #2719

cinzia_tv ha scritto:
:unsure: son li sotto il sole con la mia bella fofi nera..in coda...e noto una cosa strana....son ferma..frizione schiacciata in prima marcia..piede sul freno...e che sento????una accelerata... :woohoo: eppure io non ho toccato niente...aspetto in attesa e dopo poco che fa????ancora...e vedo la lancetta dei contagiri andar su....che sia per il sole a picco???segnava quasi 45 gradi :dry: non lo so..sta di fatto che poi finalmente passo al telepass...corro..la temperatura cala..più avanti mi fermo all'ombra.....e non lo fa più....mah proprio non saprei...però voi baldi uomini che dite???? :) succede anche a voi che mentre correte ogni tanto perda leggermente potenza???

Su alcune auto (compresa anche la "vecchia" Bravo) quando la vettura richiede molta energia, ad es, clima, fari e ventola di raffreddamento accesi, il motore sale di circa 150/200 giri/min.
Bisognerebbe poi capire l'entità dell'accelerata, perchè se va a 2000 giri/min non è molto regolare...
Per quanto riguarda la perdita di potenza a velocità costante dovrebbe dipendere dall'accensione del compressore del clima.
  • Biondo
  • Fiestista discreto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/08/2009 21:24 #2760

ragazzi :) grazie mille ..son stata rassicurata anche da un mio amico che guida camion :) è il clima che fa il furbo..in senso buono intendo...però che colpo avevo preso eh :laugh:
  • cinzia_tv
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/08/2009 21:38 #2762

Aggiornamento fiesta 1.4 GPL

Sono arrivato a quota 1.120 Km...e posso dire che sono estremamente felice...l'auto continua a migliorare!!a bassi regimi il motore si riprende agevolmente..e, così come la ripresa in generale, anche la velocità di punta e la stabilità mi hanno positivamente impressionato!! Sono estremamente soddisfatto anche del comportamento in autostrada...con 5 persone in auto...ho camminato sui 160Km/h senza alcuna difficoltà...bisogna solo abituarsi al volante molto leggero....forse è quello che fa sembrare la macchina ballerina (come ha detto qualcuno...) in realtà l'auto è piantata a terra ed è veramente molto molto stabile...l'ingresso in curva di questa macchina anche ad alta velocità è entusiasmante!!con altrettanta facilità ho raggiunto la punta dei 180 Km/h (almeno così segnava il tachimetro NON ERO IN ITALIA hihihihi) senza vibrazioni di sorta...ripeto molto ma molto stabile e comodità da paura....dopo più di tre ore di viaggio sembra che sei appena salito in macchina!!!Per i consumi fin ora il miglior risultato ottenuto è stato 359 Km percorso misto con 32 litri pari a 17€ circa..con clima acceso per il 60-65% del totale dei Km fatti!!!
in conclusione .. devo solo cambiare i cerchi...e questa auto, a mio modesto avviso, è semplicemente PERFETTA!!!!!! :woohoo: :P
  • zorro_b 10
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 96 cv GPL titanium pack PSS ESP 5 porte grigio polvere di luna vetri marchiati antifurto e antirapina

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/08/2009 22:00 #2765

Grande zorro_b! Non pubblicare troppe recensioni di questo tipo se no rischio di non arrivare ad ottobre! :lol:
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/08/2009 22:34 #2768

ragazzi sono arrivato a 2000 km e al 4 pieno di gpl questa volta cisono andati 34,66 litri ho percorso 360 km prevalentemente in montagna e tirandociun bel pò le prestazioni migliorano ma cè sempre quel buo tra 2000 e 3000 giri, specialmente col clima acceso
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/08/2009 00:03 #2773

caspita ragazzi direi che sono degli ottimi risultati. 360 KM a GPL è un ottimo inizio che presumo migliorera' ancor di + col tempo.
i 180 KM all'ora sono in perfetta sintonia con quanto riportato sulla scheda Ford
( 180 - 5 del limite di tolleranza conta-KM = 175 )
semplicemente PERFETTO.

AUGURI DI CUORE, E ............................................. MAX. PRUDENZA ALLA GUIDA.

:) :) :)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/08/2009 09:22 #2791

anto79 ha scritto:
ragazzi sono arrivato a 2000 km e al 4 pieno di gpl questa volta cisono andati 34,66 litri ho percorso 360 km prevalentemente in montagna e tirandociun bel pò le prestazioni migliorano ma cè sempre quel buo tra 2000 e 3000 giri, specialmente col clima acceso

Ciao, da quello che riesco ad intuire alla fine la senzazione sulle prestazioni è semplicemente personale, tu che hai già percorso 2000km dici che ce sempre un buco tra 2000 e 3000 giri mentre zorro dice di essere pienamente soddisfatto pur avendo percorso 1000 km in meno rispetto a te!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/08/2009 15:18 #2820

ale112002 ha scritto:
anto79 ha scritto:

Ciao, da quello che riesco ad intuire alla fine la senzazione sulle prestazioni è semplicemente personale, tu che hai già percorso 2000km dici che ce sempre un buco tra 2000 e 3000 giri mentre zorro dice di essere pienamente soddisfatto pur avendo percorso 1000 km in meno rispetto a te!

il buco si sente maggiormete col clima acceso..... vorrei sapere se capita anche a qualcunaltro. cmq sta migliorando anche la coppia dove prima salivo in prima, ieri sono salito in seconda, ma credo che ancora fino a 10000 km la macchina continuerà a sciogliersi che ne dite???
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.