Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 16:18 #15473

Ciao a tutti, qualche settimana fa ho fatto il giro dei concessionari ed ho deciso di comprare una nuova ford fiesta. Sono stato molto sicuro su tutto, colore, cilindrata e optional, ma ho un grandissimo dubbio, ovvero la motorizzazione da prendere!
Il mio dubbio è fra la 1.4 TD 68cv e la 1.4 gpl a 96 cv.

Ho provato la 1.4 td per un breve tratto e non mi è sembrata così scattante, anzi era un bel po lenta, e purtroppo non ho avuto occasione di provare una a gpl.

In genere faccio 10-15.000 km l anno e non ci corro molto, però vorrei un auto scattante e divertente da guidare, avendo sempre però consumi bassi.

Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che ce l'ha o che le abbia provate entrambe per fare il paragone?
Ciao, grazie a chi risponderà. :D

P.S. La ripresa della 1.6 TD è molto superiore a quella del 1.4 TD? E i consumi?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 16:36 #15476

kogure1985 ha scritto:
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho fatto il giro dei concessionari ed ho deciso di comprare una nuova ford fiesta. Sono stato molto sicuro su tutto, colore, cilindrata e optional, ma ho un grandissimo dubbio, ovvero la motorizzazione da prendere!
Il mio dubbio è fra la 1.4 TD 68cv e la 1.4 gpl a 96 cv.

Ho provato la 1.4 td per un breve tratto e non mi è sembrata così scattante, anzi era un bel po lenta, e purtroppo non ho avuto occasione di provare una a gpl.

In genere faccio 10-15.000 km l anno e non ci corro molto, però vorrei un auto scattante e divertente da guidare, avendo sempre però consumi bassi.

Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che ce l'ha o che le abbia provate entrambe per fare il paragone?
Ciao, grazie a chi risponderà. :D

P.S. La ripresa della 1.6 TD è molto superiore a quella del 1.4 TD? E i consumi?

Bè si anche io in attesa della mia ho utilizzato il 1.4 tdci di un'amico.. bè nn è scattantissima... questo è vero.. però alla fine consuma veramente poco... in città nn so.. mala fofi del mio amico consuma intorno ai 22-23 al litro in percorso extraurbano... poi come mi arriva il 1.4 tdci t saprò dare maggiori dettagli.. ;)
  • Crocchias
  • Fiestista discreto

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 16:41 #15477

io ti consiglio la gpl invece, prova a leggere le recensioni...
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 17:12 #15488

Se non hai remore particolari contro il GPL, quella è la scelta giusta, dato che ha lo stesso costo al chilometro del diesel, è più scattante del 1.4 tdci e costa qualche centinaio di euro in meno del diesel. Dovrebbe esserci un luuuungo topic a proposito in questa sezione mi pare, si chiama "consigli motorizzazione"
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 17:16 #15490

1400 TDCI tutta la vita.

Dopo 600 km in 4 giorni te lo posso confermare. Veramente bello è agile. Sono rimasto piacevolmente sorpreso anch'io.

Nessun problema a incroci o semafori, ne in sorpassi in superstrada. Consumi veramente ridotti.

Ho toccato i 150 senza particolari problemi ne particolare rumorosità.

Nei 600 km c'era un po di tutto da città a superstrada a percorsi tortuosi di montagna. Veramente divertente da guidare.
  • Tore80
  • Fiestista

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 17:20 #15492

se hai intenzione di tenerla tanto e di girarci soprattutto in città prenditi la gpl...sarai meno soggetto ai colpi di testa dei nostri amministratori per i vari blocchi traffico (la 1.4 non ha il fap)
...per quanto riguarda la ripresa della 1.6 rispetto a quella della 1.4 è migliore (-7 secondi sul 70-120km/h)...i consumi invece sono uguali se non lievemente minori...ma considera che nel tuo caso le percorrenze annuali non ti permetterebbero di ammortizzare in tempi accettabili il supplemento di prezzo necessario per la 1600

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 19/10/2009 17:22 da leon82.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 19:35 #15520

io ho avuto la Fusion con il 1.4 Diesel ed i cavalli erano al limite (ma consumi e motore ecezzionali)

mi capitava che con il clima acceso mi si spegneva.

è vero che non sono uno che tira, però !

per il Gpl spero che almeno i cavalli siano superiori (non mi è ancora arrivata)

dipende che tipo di guida hai e ti piace fare, vedi anche i prezzi finali, e se riesci prova una Gpl.

auguroni per la scelta
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 19:59 #15525

sui 10mila km all anno secondo me per bollo assicurazione ti conviene il gpl dovresti risparmiare qualcosina :)
  • DooM86
  • Fiestista in rodaggio

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 20:15 #15531

Considerando i km che fai all anno io andrai sul Gpl, su cui tra l altro ci sono anche 2000 euro di incentivi statali, che sukl diesel non hai, in piu se vuoi una macchina che consumi poco, e non hai grosse pretese sulle prestazioni, bè penso che la scelta del Gpl viene automatica, il 1.4 tdci io non lo prenderei solo per il semplice motivo che è euro 4 e non ha il fap, e gia dal prossimo inverno potresti avere problemi per circolare in alcune zone/giornate, poi valuta un po..... :cheer:
Buona scelta....
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 19/10/2009 20:22 #15534

Ma sono l'unico che non ha notato questa "staticità" del tdci?
Non so cosa fate voi ai semafori, ma a me non sembra così ferma!
Magari è solo una questione di stile di guida, ma nel mio caso va ottimamente. L'unico appunto è la necessità di scalare le marce più frequentemente rispetto al benzina che avevo sulla precedente fiesta!
Nel mio caso, ho scelto il diesel per 2 motivi: non ho esperienza del gpl e quindi non mi andava di spendere tanto per fare questa prova; inoltre, ho un solo distributore gpl nel mio paese, spesso resta senza gas, l'altro è a 15 km, e non mi andava di sbattermi alla ricerca del distributore! Amo la vita comoda...;)
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.