Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 02:26 #15616

si ma nel tagliando è previsto ogni 60.000km!! e poi non dice "sostituzione"ma "controllo ed eventuale regolazione"... non è normale che magari dopo 30.000km si usura una valvola... ci fanno il controllo e a meno di incuria personale te la cambiano in garanzia...
ahee si se è tutto a mio carico stiamo freschi... che li faccio e li pago a fare i tagliandi??
se è una normale usura ok... ma se è un qualcosa di che dipende appunto dalla problemi di affidabilità no...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 02:34 #15617

Scusami slevin, ma non capisco perché i tuoi motivi sono effettivi, mentre quelli degli altri sono personali!
Perché ti potrei dire che anche l'affidabilità del gpl è da te presunta, visto che è un motore nato a maggio di quest'anno: ricorda che non basta sommare 2 o più tecnologie affidabili per avere una soluzione anch'essa affidabile!
Parlo per me: io non disdegno il gpl, anzi ho anche detto che in altre condizioni sarebbe stata la mia scelta! Ho preferito il diesel perché la differenza era di soli 300 euro, ho un solo distributore di gas in città, non avevo esperienza di gas, avevo più fiducia del diesel per i motivi detti finora, non devo fare le gare ai semafori e quindi me ne frego dello scatto, ho provato il diesel e tutto questa rumorosità non l'ho rilevata! Di certo la mia scelta non è stata condizionata dal concessionario!
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 02:46 #15618

scusami mercurio mi sono espresso male... volevo dire che i motivi per cui uno sceglie il gpl o il diesel sono in entrambi i casi alla fine personali, ma si basano su motivazioni effettive... a me il rumore del diesel non piace, a te non da problemi.. PERFETTO, è un opinione personale ma che si basa su un qualcosa di vero e valutabile ora e subito... stessa cosa per il discorso di sprint, dei punti di rifornimento etc....
ma il discorso "il 1.4 tdci è una roccia collaudata mentre il 1.4 benzina (vecchio uguale in pratica) con montato l'impianto da chi li impianti li fa da una vita.. no, qui è una lotteria.." questo non lo concepisco...
tu parli di un motore nato a maggio di quest'anno... per farlo nascere ci saranno voluti, non dico assai, alcuni mesi di test? poi sorrido nel leggere "è nato".... ma da quanto tempo si va in giro a gas? dall'altro ieri? io sinceramente non ho mai letto e sentito di persone che, una volta passate da privati al gas, se ne sono pentite... il mio stesso meccanico ha consigliato più volte di fare l'impianto sulla mia Punto.....

ora che invece la Ford fa l'impianto, "eh ma l'affidabilità è tutta da verificare"??? boh...
non dico che che saranno dei motori immortali, che camperanno 20 anni... ma neanche che 1 su 3 lascerà a piedi qualcuno...
è comunque un motore Ford.... e che cazzo!
dove ti giri ti giri vendono le Punto NatPower, le PandaPanda, Corsa ecotech o come si chiama... e chissà quante altre.. tutto destinate ad esser caricate sullo carroattrezzi?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 20/10/2009 02:57 da Slevin.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 02:55 #15619

Perchè non lo concepisci? Singolarmente sono tecnologie collaudate, ma l'accoppiata è recente e quindi da verificare alla lunga distanza.
Secondo te non ci sono mai stati casi di impianti brc e motori collaudati che abbiano dato un risultato negativo?
C'è un noto forum di auto che è fequentato anche da installatori di impianti a gas, fatti un giro lì, scoprirari un mondo nuovo di delusi dal gas, anche sui motori ford.
Non lo volevo dire per non scatenare l'isteria collettiva, ma tu insisti....;)
  • mercurio
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/10/2009 02:58 da mercurio.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 03:10 #15620

vabbè se è per questo c'è anche il mondo dei delusi da certi diesel e dai continui spennamenti per le manutenzioni frequenti e anomale... ma come è normale che sia ovviamente! in tutti i campi trovi il deluso ed il soddisfatto!! poi su internet di solito è più facile trovare i delusi perchè si chiede aiuto per risolvere i propri problemi...

il fatto è che qui si parte comunque dal preconcetto che qualcosa di nuovo (ripeto, nuovo per modo di dire... la ford non si è svegliata un bel mattino, ha contattato la BRC e ha cominciato a mandargli treni di auto) deve SEMPRE funzionare male....
a sto punto potrei anche dirti, ma perchè ci siamo comprati la New Fiesta? perchè non tornare sul caro vecchio insostituibile Fire? quello andava una bomba!
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 20/10/2009 03:12 da Slevin.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 03:12 #15621

In ogni caso, alla fine l'importante è che ognuno sia soddisfatto della scelta sulla base delle proprie esigenze......questa diatriba tra il gas e il resto ci sarà sempre, almeno fino a quando non ci saranno motori fatti ad hoc!
  • mercurio
  • Fiestista

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 03:17 #15622

E invece io penso proprio che sia andata così: con gli incentivi statali, tutte le case hanno fiutato il business e si sono svegliate, la ford ha sbolognato un motore che altrimenti come avrebbe venduto? Parlo del 1.4 a benzina! Non so quanti test siano stati fatti in realtà.....
  • mercurio
  • Fiestista

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 03:17 #15623

si un pò come Mac vs Windows.... :D

"motori fatti ad hoc?" non capisco.. ma se sono nati per funzionare cosi, perchè li ritieni provvisori o un arrangiamento??
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 20/10/2009 03:18 da Slevin.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 03:21 #15624

Cmq alla fine di tutta 'sta storia e OT vari, credo che prenderò il 1.6 td, i costi di gestione, bollo e assicurazione sono + o meno gli stessi del benz/gas 1.4 e il costo dell auto è di soli 1080 euro in +.
I consumi dovrebbero essere simili al 1.4 td, e finora nn mi sembra che nessuno se ne sia mai lamentato, anzi.
Peccato che non facciano un 1.6 a gpl, ho personalmente notato che le macchine con cilindrate alte reagiscono meglio a questo tipo di carburante e perdono molto poco (il golf GTI di mio padre a metano è una spada!).

Ora speriamo che me lo facciano provare 'sto benedetto 1.6 td, anche se la vedo difficile.
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 20/10/2009 03:27 #15625

mercurio ha scritto:
E invece io penso proprio che sia andata così: con gli incentivi statali, tutte le case hanno fiutato il business e si sono svegliate, la ford ha sbolognato un motore che altrimenti come avrebbe venduto? Parlo del 1.4 a benzina! Non so quanti test siano stati fatti in realtà.....
sbolognato... se non si vendeva molto era solo ed esclusivamente per un discorso di consumi.... e comunque se non si richiedeva non si produceva, facile.. allora pure la G.Punto 1.4 benzina dovrebbe essere una ciofeca?
comunque sia... fiutato l'affare allora si sono messe tutte a sfornare ste auto che tra un paio d'anni moriranno tutte quante?? non è pensabile che magari possano essere, una volta tanto, dei prodotti riusciti?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.