Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 08/12/2009 07:57 #25038

Ragazzi andiamoci piano sui costi di manutenzione,come già accennato in altri topic ancora nessuno ha fatto tagliandi con il gpl,in fase di contrattazione(giravo per il gpl)tutti i venditori mi metteveno in guardia sui costi dei tagliandi gpl,si parlava di un buon 50% in piu rispetto alle versioni benzina,anzi addirittura un paio di venditori ipotizzavano il doppio!
  • TARAS
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 08/12/2009 12:12 #25064

Salve ragazzi, ho fatto un pò di ricerche ed ho trovato un sito (consigliatomi da un amico che di auto se ne intende parecchio) dove sono presenti i test che cercavo ed una serie di dati tecnici del motore.

Il sito è questo (in inglese):
www.carfolio.com/
Trovate praticamente tutte le auto di qualsiasi casa automobilistica.

Il test effettuato sulla 1.4 benzina+gpl è questo:
www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=182677

ed il test sulla 1.4 TDCI questo:
www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=182699

Dai test risulta che l'accelerazione è migliore sul benz+gpl (0-100km/h in 12.2s) rispetto al diesel (0-100km/h in14.90s).
Anche la velocità massima è risultata essere superiore sul benz (175km/h) contro i 163km/h del TDCI.
Credo cmq che i test sul benz+gpl siano stati effettuati con alimentazione benzina, con gpl i risultati forse sono un pò diversi.

Tengo a precisare che la scelta di una motorizzazione rispetto ad un'altra è data da moltissimi fattori e non solo dalle prestazioni che è l'unico fattore che sto attualmente valutando e che credo sia un punto a favore del 1.4 doppia alimentazione.
  • salvodf87
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/12/2009 12:27 da salvodf87.

Re:New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate? 08/12/2009 13:05 #25075

Be io ho valutato soprattutto la poca presenza nei miei tragitti di distrubutori GPL. Dovendo andare a benzina tutto il risparmio svanisce. In precedenza avevo un benzina e ti assicuro preferisco perdere qualcosa in ripresa ma fare 21 km per litro senza ansie.

Inoltre faccio il pieno e mi dimentico per almeno 750 km di ripassare dal distributore il che non è poco con il mio km medio. In un mese e mezzo ho già fatto 4500 km.

Comunque ti assicuro che al semaforo non mi bruccia nessuno ;) :P
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 08/12/2009 13:52 da Tore80.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida New Fiesta 1.4 TD o GPL? Quale mi consigliate?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.