Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!!

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 13:01 #174618

io faccio almeno due volte l'anno il tratto napoli-carrara. Sia prendendo l'autostrada, sia prendendo l'aurelia...di distributori gpl ce ne sono a palate. Non mi stancherò mai di dire che il tagliando gpl non costa il doppio ma solo 20 euro in più. Chi ve lo fà pagare il doppio è un ladro.Solo nel terzo tagliando, con il controllo gioco valvole, si spende qualcosina per il controllo, ma è un controllo, non una sostituzione.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 11/04/2012 13:02 da spoiler.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 13:13 #174622

spoiler ha scritto:
io faccio almeno due volte l'anno il tratto napoli-carrara. Sia prendendo l'autostrada, sia prendendo l'aurelia...di distributori gpl ce ne sono a palate. Non mi stancherò mai di dire che il tagliando gpl non costa il doppio ma solo 20 euro in più. Chi ve lo fà pagare il doppio è un ladro.Solo nel terzo tagliando, con il controllo gioco valvole, si spende qualcosina per il controllo, ma è un controllo, non una sostituzione.

il tagliando poi non e cosi stratosferico io ho pagato al primo tagliando 120 euro ,mi hanno sotituito tutto filtro olio,filtro aria, olio, liquido tergicristalli, pulito filtro gpl.
il secondo invece sempre 120 euro identico al primo ma invece di farmi sostituire il filtro aria che era nuovo perche l'ho pulito io mi sono fatto sostuire il filtro gpl.

ricordate le cose necessarie da fare sempre sono filtro olio e olio.

al tagliando non siete obbligati a sostuire quello che dicono, se il pezzo da sostituire e buono non fatevelo sostituire.

il filtro aria e gpl si possono pulire se non sono molto sporchi.

dimenticavo tagliandi fatti a napoli (castellamare di stabia) nel caso qualcuno lo chiedesse.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
Ultima modifica: 11/04/2012 13:16 da jiro180387.

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 13:23 #174623

jiro180387 ha scritto:
spoiler ha scritto:

il tagliando poi non e cosi stratosferico io ho pagato al primo tagliando 120 euro ,mi hanno sotituito tutto filtro olio,filtro aria, olio, liquido tergicristalli, pulito filtro gpl.
il secondo invece sempre 120 euro identico al primo ma invece di farmi sostituire il filtro aria che era nuovo perche l'ho pulito io mi sono fatto sostuire il filtro gpl.

ricordate le cose necessarie da fare sempre sono filtro olio e olio.

al tagliando non siete obbligati a sostuire quello che dicono, se il pezzo da sostituire e buono non fatevelo sostituire.

il filtro aria e gpl si possono pulire se non sono molto sporchi.

dimenticavo tagliandi fatti a napoli (castellamare di stabia) nel caso qualcuno lo chiedesse.

Evidentemente non fai tanti chilometri. ma io il primo (20.000 km) ho pagato 140 euro....il secondo (40.000 km) 300 perchè ho dovuto cambiare pasticche freni e candele al platino. La pasticche erano decisamente usurate. Il filtro gpl va sempre cambiato, pulirlo non credo si possa fare e non credo convenga. Il filtro dell'aria, se uno ha quello sportivo, si lava e si rimette.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 13:44 #174627

il filtro gpl si puo pulire ti posto una guida
www.saperlo.it/guida/come-pulire-il-filt...-gpl-nellauto-26000/
il filtro aria basta pulirlo con una pistola ad aria e vedi che diventa nuovo.
si e vero in 2 anni ho fatto si e no 22000 km la uso pochissimo solo in casi di necessita.
le pastiglie potevi farli sostituire da un meccanico di fiducia tanto la garanzia non si estende ai componenti che si usurano , per le candele devi andare per forza in ford li la garanzia c'è nel caso ( corna) succede qualcosa vanno a mettere mano su dei pezzi del motore.
risparmiavi sicuramente una 100 euro io appena arrivero ai 40000 km andro dal meccanico dove va mio padre e gli porto io le pastiglie.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 13:54 #174629

tanto penso di dover fare solo altri due tagliandi alla ford...il resto lo faccio da me. Comunque io sono dell'opinione che chi usa molto l'auto in autostrada, la gpl in termini di consumi è la migliore. In termini di piacevolezza di guida invece opterei per la 1.6 tdci, ma solo perchè nei sorpassi è più agevolata dalla turbina.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 14:04 #174633

se hai fatto l'estensione a 5 anni devi andare per forza da loro come sto facendo io poi dopo li mando a qual paese.
a parita di cilindrata , se vai in autostrada e mantieni la stessa andatura il gpl fa molti piu km
per avere lo stesso consumo dovresti prendere una 1.6 .
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 14:12 #174637

jiro180387 ha scritto:
vento

anche il gpl tenuto con cura macina km , ma se lo lasci al suo destino avrai sicuramente problemi, questo vale per tutte le auto sia a benz,gpl,diesel.
nella manutenzione ordinaria la 1.4 gpl ti costicchia 20 € in piu (filtro gpl+controllo) rispetto al diesel
quella straordinaria in entrambi i casi sei fragato, dipende dal guasto.
dai un occhiata al sito:
www.prezzibenzina.it/
vedi che nella tua zona ci sono moltissimi distributori di gpl informati prima di parlare.
in media sull'autostrada ogni 3 distibutori 1 e con il gpl.
scusa una domanda ma se stai finendo il diesel ti fermi al primo distibutore o aspetti quando ti rimane l'ultima goccia per rifornirti?

Caro mio, non te ne volere, ma ne hai da fare di Km prima di dire a me informati prima di parlare. Questo detto senza polemica, come del resto tutta la discussione dovrebbe svolgersi.
Ecco la diffusione dei distributori GPL in Toscana: www.vendiauto.com/distributori-gpl-Toscana.html (da zoomare per valutare correttamente la situazione)
Vi sono Km e Km, fuori viabilità principale, in cui non si trova un gasaro. Non esistono solo autostrade e superstrade!

La manutenzione straordinaria è, lo sappiamo, un terno al lotto. Se si capita nell'auto sbagliata, con difetti intrinseci, c'è ben poco da fare... sono dolori! Certo è che un motore collaudato e conosciuto come il 1.4 TDCi possa garantire (in termini esclusivamente probabilistici, beninteso!) una maggiore affidabilità e durata rispetto al 1.4 GPL.
Quanto si trova sul forum in merito alle problematiche dell'una o dell'altra motorizzazione mi sembra che confermi la mia osservazione.

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria...

spoiler ha scritto:
Chi ve lo fà pagare il doppio è un ladro

Evidentemente, stando a quanto si legge sul forum e sento da amici e clienti, ce ne sono tanti!!!
:lol:
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 14:24 #174640

che discorsi sono!!! se ti capita la macchina sbagliata anche un diesel ti può ripulire il portafogli!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 14:30 #174643

guarda la situazione in campania chi ha piu distributori?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!! 11/04/2012 14:41 #174650

Fabietto1990 ha scritto:
che discorsi sono!!! se ti capita la macchina sbagliata anche un diesel ti può ripulire il portafogli!

Infatti, ho parlato in linea generale! Se si inciampa in un'auto sbagliata sono dolori a prescindere dal carburante che si usa!
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fiesta GPL o TDCI?? Risparmiare!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.