Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 15:42 #157388

Fabietto1990 ha scritto:
Mi sono scocciato di stare a discutere con uno come te

Evvai!!!! AHAHAHAHAH

Non solo non rispondi nel merito perchè secondo me sai bene di aver toppato alla grandissima, ma continui imperterrito ad insultare... un moderatore che IN-SUL-TA gli utenti, beh questa mi mancava davvero ROTFL

E sorvolo tutto il resto: da "qui comando io" per finire a "la tua assurda campagna" (????)... si commenta tutto da sè.

Buona continuazione, Fabietto... mi verrebbe da dirti "continua così", ma poi dici che sono ironico e mi insulti ancora... AHAHAH
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 17:02 #157403

....BBBoooniii.....stateBBBoniiiii.....(tipo mauriziocostanzo)...ahahahahaha
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 17:22 #157408

Mi permetto di dare l'ultima risposta a Fabietto: Sono talmente innamorato dei diesel che e stessimo parlando di 1200 TSI (86cv) vs 1600 TDI (90cv) non avrei dubbi sulla superiorità del benzina (più piacevole, con più allungo) ma confrontando un 1400 (86 cv nel caso del gruppo Volkswagen) aspirato contro un 1600 TDI di potenza simile è innegabile che la superiorità netta in termini di prestazioni e godibilità c'è ed è del diesel.
Prova ne è il fatto che tutti i costruttori stanno abbandonando gli aspirati di piccola cilindrata perchè non più adatti a muovere decentemente le attuali auto.

Quindi non capisco come tu possa dire che le prestazioni della Fiesta 1600 sono inferiori a quelle della 1400 a gas quando Ford è la prima a dichiarare prestazioni un po' superiori per la 1600 e quando le riviste che provano entrambi i modelli (con lo stesso metodo! è inutile confrontare 4R con al volante) ribadiscono quanto dichiarato da Ford

Riguardo ai 210 di velocità massima: il valore da te (e da altri) rilevato IN DISCESA vale quanto fare i 160 con una Panda 900 ovvero NIENTE! (dato che nessuno al mondo crede che una Panda 900 possa fare i 160)
La velocità si rileva solo in piano altrimenti è solo un modo di dare i numeri a caso

Riguardo la questione cambi automatici immagino tu non ne abbia mai guidato uno...certi automatici di ultima generazione come lo step 8 marce Bmw, il Dsg Vag e anche il nuovo Tct Alfa sono molto più sportivi degli equivalenti manuali, permettono prestazioni superiori e consumi inferiori

Ah dimenticavo: il cambio automatico della Fiesta è a convertitore di coppia e NON ha frizione, ne singola (come i robotizzati), ne doppia (come i vari DSG, TCT e Powershift)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 17:42 #157413

leon82 ha scritto:
Mi permetto di dare l'ultima risposta a Fabietto: Sono talmente innamorato dei diesel che e stessimo parlando di 1200 TSI (86cv) vs 1600 TDI (90cv) non avrei dubbi sulla superiorità del benzina (più piacevole, con più allungo) ma confrontando un 1400 (86 cv nel caso del gruppo Volkswagen) aspirato contro un 1600 TDI di potenza simile è innegabile che la superiorità netta in termini di prestazioni e godibilità c'è ed è del diesel.
Prova ne è il fatto che tutti i costruttori stanno abbandonando gli aspirati di piccola cilindrata perchè non più adatti a muovere decentemente le attuali auto.

Quindi non capisco come tu possa dire che le prestazioni della Fiesta 1600 sono inferiori a quelle della 1400 a gas quando Ford è la prima a dichiarare prestazioni un po' superiori per la 1600 e quando le riviste che provano entrambi i modelli (con lo stesso metodo! è inutile confrontare 4R con al volante) ribadiscono quanto dichiarato da Ford

Riguardo ai 210 di velocità massima: il valore da te (e da altri) rilevato IN DISCESA vale quanto fare i 160 con una Panda 900 ovvero NIENTE! (dato che nessuno al mondo crede che una Panda 900 possa fare i 160)
La velocità si rileva solo in piano altrimenti è solo un modo di dare i numeri a caso

Riguardo la questione cambi automatici immagino tu non ne abbia mai guidato uno...certi automatici di ultima generazione come lo step 8 marce Bmw, il Dsg Vag e anche il nuovo Tct Alfa sono molto più sportivi degli equivalenti manuali, permettono prestazioni superiori e consumi inferiori

Ah dimenticavo: il cambio automatico della Fiesta è a convertitore di coppia e NON ha frizione, ne singola (come i robotizzati), ne doppia (come i vari DSG, TCT e Powershift)

Ciao Ciao
Parlare con te poi è più inutile che con l'altro...
Primo...si sta abbandonando i grossi motori per le norme antinquinamento e per i consumi...non di certo perchè non sono in grado di spostare una macchna delle nostre dimensioni. Un po' come si sta facendo con i 125 2t che stanno lasciando spazio ai 4t...dei cessi mostruosi a confronto, e ti ripeto che in termini di prestazioni è a vantaggio del diesel solo il nuovo 1.6, che tu non hai!!
Secondo...in piano è già stato detto che supera abbondantemente i 180...la tua no!!
Terzo...leggi bene tutto quello che si è scritto prima di continuare a parlare di cambi automatici
Il concetto di sportività poi sta anche nell'usare a frizione, e infatti si usa un cambio manuale nella maggior parte delle competizioni, ma tanto visto come sei è inutile continuare a discutere anche su questo...hai ragione tu...

Quarto...l'inutilità a parlare con te di evince dalla prima frase del post
Sono talmente innamorato dei diesel

Vorrei solo che rispondi a questo
infine...vi chiedo cortesemente di smetterla a voi col diesel di rompere nei topic dove si parla del 1.4 gpl. abbiamo un motore che va forte (più forte, ma se volete sentirvi meglio diciamo che va uguale), che inquina infinitamente meno, che entra in qualsiasi blocco del traffico per sempre (il vostro diesel l'anno prossimo con gli euro 6 nei blocchi sarà già schizzato fuori), che consuma pochissimo (con i nuovi rincari dei carburanti conviene ancora di più) e che non ha quella m***a di dpf che oltre a farci male da pure un sacco di problemi. mi spiegate che c'ha di meno rispetto al vostro sto motore??

Dopodichè siete pregati coi vostri trattori di non venire a discutere in topic dove si parla di altri motori. Grazie
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 17:52 #157418

...sinceramente NON ho letto tutto il 3D da pagina 1, però credo che il confronto tra un motore a benzina/gpl ed un diesel sia piuttosto improponibile, non fosse altro per la diversa potenza erogata ed in secondo luogo per la diversa coppia a disposizione, si in termini di NM che di GIRI.

un motore benzina aspirato da 1400cc non può ambire a prestazioni eclatanti e stupefacenti, poi se consideriamo che verrà "anche" alimentato a gpl, il risultato penso sia scontato confrontandolo con un 1600cc diesel sovralimentato (turbina a geom. fissa o variabile che sia...)

in tutta tranquillità il 1400 benzina sarà sempre e comunque (di poco o di tanto non è qui il nocciolo del contendere) inferiore come prestazioni rispetto al diesel.

con l'alimentazione a gpl il discorso, seppur di poco, pende ancor più a favore del diesel, notoriamente il gpl ha una efficienza energetica inferiore alla benzina...vogliamo farlo andare di più?? apri pure la mandata del Gpl e si raggiunge "quasi" l'andare a benzina ma poi viene meno l'economicità di queso modello....sarebbe come comprare un Pandino perchè economico che fa 20km/litro e poi mapparla di brutto per farle fare i 180 all'ora (ipotesi) ma con un consumo di 10km/litro...che senso ha????

visto che Voi lo sapete ed io no, rimango basito nell'apprendere che sul Fiestino abbiano messo un "vecchio" cambio automatico con convertitore di coppia....assurdo di questi tempi...con tutti quelli "moderni" disponibili sul mercato potevano sprecarsi di più...

il 1400 benzina/gpl credo che sia una buona vettura, economica nella gestione, che richieda pochi soldi al distributore ma NON credo che abbia prestazioni migliori del 1600 diesel...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 17:56 #157421

oldrobbi ha scritto:
...sinceramente NON ho letto tutto il 3D da pagina 1, però credo che il confronto tra un motore a benzina/gpl ed un diesel sia piuttosto improponibile, non fosse altro per la diversa potenza erogata ed in secondo luogo per la diversa coppia a disposizione, si in termini di NM che di GIRI.

un motore benzina aspirato da 1400cc non può ambire a prestazioni eclatanti e stupefacenti, poi se consideriamo che verrà "anche" alimentato a gpl, il risultato penso sia scontato confrontandolo con un 1600cc diesel sovralimentato (turbina a geom. fissa o variabile che sia...)

in tutta tranquillità il 1400 benzina sarà sempre e comunque (di poco o di tanto non è qui il nocciolo del contendere) inferiore come prestazioni rispetto al diesel.

con l'alimentazione a gpl il discorso, seppur di poco, pende ancor più a favore del diesel, notoriamente il gpl ha una efficienza energetica inferiore alla benzina...vogliamo farlo andare di più?? apri pure la mandata del Gpl e si raggiunge "quasi" l'andare a benzina ma poi viene meno l'economicità di queso modello....sarebbe come comprare un Pandino perchè economico che fa 20km/litro e poi mapparla di brutto per farle fare i 180 all'ora (ipotesi) ma con un consumo di 10km/litro...che senso ha????

visto che Voi lo sapete ed io no, rimango basito nell'apprendere che sul Fiestino abbiano messo un "vecchio" cambio automatico con convertitore di coppia....assurdo di questi tempi...con tutti quelli "moderni" disponibili sul mercato potevano sprecarsi di più...

il 1400 benzina/gpl credo che sia una buona vettura, economica nella gestione, che richieda pochi soldi al distributore ma NON credo che abbia prestazioni migliori del 1600 diesel...
Le prove di alvolante danno prestazioni superiori sia a benzina che a gpl rispetto al vecchio 1.6 diesel...col nuovo è leggermente inferiore: 0,4s di differenza per lo 0-100 e 1 km/h sulla vel max, quindi tutta questa inferiorità non ce la vedo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 02/02/2012 17:58 da Fabietto1990.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 17:58 #157423

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 18/09/2012 17:31 da zannamax.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 18:00 #157426

zannamax ha scritto:
fabietto....ti devo ricordare che a Milano (e non a caltanissetta), quindi città principale dell'Italia, che con il blocco del traffico ed Ecopass, le GPL, metano et simila sono anche loro escluse dal poter circolare...

Quindi il fatto di Euro1, Euro2, Euro 10, Euro sti cazzi son solo un modo per far cassa.... è risaputo.... come la storia del FAP....cambia la grandezza delle polveri, in modo da non rilevare quelle più grandi.... ma quelle più piccole son ancora di più...

Tra qualche anno verrà fuori che anche i GPL et simila inqinano come le altre..... mah....vedremo :laugh:

Non voglio far polemica e non voglio esser tirato dentro in questo accanimento.
Mi tiro fuori e tolgo il disturbo :) ...però quella cosa dell'inquinamento la volevo dire :)
Beh per carità...ci saranno eventi dove anche le gpl sono tirate fuori, ma nella maggior parte dei casi può circolare tranquillamente.

Anzi...aggiungerei tra i vantaggi di questo motore che in alcune regioni non si paga il bollo e in alcune altre è ridotto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 18:14 #157436

Il "Sono talmente innamorato dei diesel" era una battuta ma evidentemente non capisci l'ironia

Riguardo ai motori "grossi" : innanzitutto, mi spiace dirtelo, un 1400 è un motore di media-piccola cilindrata e poi se si è iniziato a fare il downsizing non è solo per ingannare i cicli di omologazione europea, ma per avere anche più coppia in basso dove guarda caso è richiesta dalla clientela (i multiair turbo e i 4 cilindri benzina turbo bmw hanno la potenza massima a 5000 giri e la coppia massima a 2000 praticamente come un diesel) la coppia alta nei piccoli aspirati 16v serve solo a far gasare i ragazzini e a far contenti i benzinai non a rendere guidabile un motore

Riguardo al fatto che la mia non superi i 180 (è vero! a me da gps ha segnato al massimo 177) la mia risposta è: chi se ne frega?
Il fatto è che, anche se non vuoi ammetterlo, non li supera neanche la tua (se non lanciata giù in caduta libera dal Monte Bianco)

Usare la frizione è talmente sportivo che la maggior parte delle supercar (quelle che superano veramente i 300) ne fa tranquillamente a meno avendo noiosi cambi robotizzati/automatici da invalidi così come fanno in F1

Riguardo alla diatriba Vecchio 90cv contro Nuovo 95cv confrontare le prove di Al Volante con quelle di Quattroruote è come confrontare fragole con totani...questo perchè le due riviste usano metodi di rilevamento diversi, infatti se confrontiamo le prove di 1,2 e 1,4 tdci di AV e 4R emerge come le prestazioni rilevate da AV siano sempre superiori.
Questo per dire che credo che le prestazioni siano uguali tra 90 e 95cv dato che Ford dichiara per tutte e due la stessa velocità massima e 0-100 Km/h e che 5cv su 90 sono praticamente trascurabili

Saluti
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 02/02/2012 18:20 da leon82.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 18:35 #157444

continui anche tu a parlare a vanvera restando della tua opinione. continua ad amare il tuo trattore. ogni volta che si tratta di discutere con te è una causa persa in partenza, visto che HAI SEMPRE RAGIONE!!

non rispondi a ciò che ti chiedo e ti aggrappi a dati che dimostrano che il mio 1.4 va come il tuo 1.6, e in velocità massima va sicuramente di più, sempre per i motivi spiegati diversi post addietro. d'ora in poi, visto l'inutilità del tempo che spreco a scriverti, continua anche tu a frignare da solo. ciao
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.