Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 18:56 #157452

leon82 ha scritto:
Il "Sono talmente innamorato dei diesel" era una battuta ma evidentemente non capisci l'ironia

Riguardo ai motori "grossi" : innanzitutto, mi spiace dirtelo, un 1400 è un motore di media-piccola cilindrata e poi se si è iniziato a fare il downsizing non è solo per ingannare i cicli di omologazione europea, ma per avere anche più coppia in basso dove guarda caso è richiesta dalla clientela (i multiair turbo e i 4 cilindri benzina turbo bmw hanno la potenza massima a 5000 giri e la coppia massima a 2000 praticamente come un diesel) la coppia alta nei piccoli aspirati 16v serve solo a far gasare i ragazzini e a far contenti i benzinai non a rendere guidabile un motore

Riguardo al fatto che la mia non superi i 180 (è vero! a me da gps ha segnato al massimo 177) la mia risposta è: chi se ne frega?
Il fatto è che, anche se non vuoi ammetterlo, non li supera neanche la tua (se non lanciata giù in caduta libera dal Monte Bianco)

Usare la frizione è talmente sportivo che la maggior parte delle supercar (quelle che superano veramente i 300) ne fa tranquillamente a meno avendo noiosi cambi robotizzati/automatici da invalidi così come fanno in F1

Riguardo alla diatriba Vecchio 90cv contro Nuovo 95cv confrontare le prove di Al Volante con quelle di Quattroruote è come confrontare fragole con totani...questo perchè le due riviste usano metodi di rilevamento diversi, infatti se confrontiamo le prove di 1,2 e 1,4 tdci di AV e 4R emerge come le prestazioni rilevate da AV siano sempre superiori.
Questo per dire che credo che le prestazioni siano uguali tra 90 e 95cv dato che Ford dichiara per tutte e due la stessa velocità massima e 0-100 Km/h e che 5cv su 90 sono praticamente trascurabili

Saluti

La cosa che ti fa rabbia secondo me è che la tua 1600 turbo diesel lanciata giù in caduta libera dal Monte Bianco i 210 km/h non li prenderà mai! E continuo a pensare che tu e tutti quelli con il 1600 turbo diesel in questo thread siete di troppo! Saluti
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 21:26 #157497

...perchè la "vostra" 1400 prende i 210???? forse mi è scappato il punto cruciale del discorso...ma 210 andando a benzina o a Gpl????
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 02/02/2012 21:31 #157501

oldrobbi ha scritto:
...perchè la "vostra" 1400 prende i 210???? forse mi è scappato il punto cruciale del discorso...ma 210 andando a benzina o a Gpl????
a benzina, ma a gas nello stesso tratto ha preso tranquillamente i 190, ma a gpl non mi fido a tirare così tanto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 05/02/2012 22:10 #158094

secondo me con una fiesta se si raggiunge 190 Km/h, basta una scorreggia all'interno dell'abitacolo e ti ritrovi giù dal burrone

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 05/02/2012 23:41 #158145

boh....a sto mondo capita di tutto quindi da tempo non mi stupisco più di nulla...ma i 210 con un fiestino a 1400 a benzina mi suona leggermente strano però se lo dici tu....un filmatino c'è da qualche parte da vedere????
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 05/02/2012 23:52 #158154

oldrobbi ha scritto:
boh....a sto mondo capita di tutto quindi da tempo non mi stupisco più di nulla...ma i 210 con un fiestino a 1400 a benzina mi suona leggermente strano però se lo dici tu....un filmatino c'è da qualche parte da vedere????
è stato postato pochi post addietro...

x ilboss...la macchina è stabilissima. l'unico problema sono i freni che a quelle velocità sono praticamente inutili
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 06/02/2012 00:28 #158175

..trovato, grazie....evidentemente mi era sfuggito
come mi era pure sfuggito che si parlava di tratto in discesa, non avevo letto tutto dall'inizio, ok ora le cose mi quadrano....ok tutto a posto!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 06/02/2012 00:43 #158182

Io a gas sono arrivato a 180.Poi ho dovuto rallentare,ho avuto l'impressione che ne avesse ancora ma poco più al massimo 190.
Comunque si sa che il tachimetro ha uno scarto.Perciò 180 saranno stati al massimo 175.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 07/02/2012 12:31 #158628

Fabietto1990 ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
a benzina, ma a gas nello stesso tratto ha preso tranquillamente i 190, ma a gpl non mi fido a tirare così tanto

fabietto io credo al fatto che che la 1,4 possa allungare più del 1,6 tdci, le ragioni sono molteplici,
una su tutte che il tdci alla velocità massima (i famosi 175 effettivi) ha finito i giri utili,sta già a 4200 mentre il 1,4 a pari velocità, teoricamente massima per i rilevamenti strumentali,ha ancora giri prima della zona rossa, vero?
quindi tirato a dovere,una minima pendenza e qualche scia in autostrada riesce a guadagnare ancora velocità..
io avevo una swift 1,3 benzina da 92 cv, la penultima per intenderci..ebbene quel cavolo di motorino frullava bene in alto
e un paio di volte con la sua aerodinamica da frigorifero ho visto i 190 km/h di tachimetro, senza pendenze..la macchina veniva data a 175km/h ed era stata rilevata 176 da quattroruote..ci sta lo scarto del tachimetro,ma con una pendenza avrei preso più velocità no?
in senso assoluto dire che la 1,4 superi i 200 è ingannevole,perché la pendenza e i rapporti del cambio sono determinanti,
ma una velocità massima più alta,sicuramente di tachimetro,di quella dichiarata,non credo per nulla sia un miraggio..
ah scusate l'intromissione, io ho un 1,6 trattore e non so se posso parlare qui,come è stato detto qualche post indietro.. ;)
SCHERZO EH! :lol:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 07/02/2012 15:05 #158691

Finalmente qualcuno che ci viene incontro!! Il motivo per cui allunga di più non è tanto il fatto che non è sulla zona rossa (a 210 c'era entrata per bene nella zona rossa), ma il fatto che i motori benzina aspirati hanno buona coppia fino al limitatore, cosa che invece non avviene sui turbodiesel, dove una volta finito l'intervento della turbina la macchina quasi si inchioda
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.