Fabietto1990 ha scritto:oldrobbi ha scritto:...perchè la "vostra" 1400 prende i 210???? forse mi è scappato il punto cruciale del discorso...ma 210 andando a benzina o a Gpl????
a benzina, ma a gas nello stesso tratto ha preso tranquillamente i 190, ma a gpl non mi fido a tirare così tanto
fabietto io credo al fatto che che la 1,4 possa allungare più del 1,6 tdci, le ragioni sono molteplici,
una su tutte che il tdci alla velocità massima (i famosi 175 effettivi) ha finito i giri utili,sta già a 4200 mentre il 1,4 a pari velocità, teoricamente massima per i rilevamenti strumentali,ha ancora giri prima della zona rossa, vero?
quindi tirato a dovere,una minima pendenza e qualche scia in autostrada riesce a guadagnare ancora velocità..
io avevo una swift 1,3 benzina da 92 cv, la penultima per intenderci..ebbene quel cavolo di motorino frullava bene in alto
e un paio di volte con la sua aerodinamica da frigorifero ho visto i 190 km/h di tachimetro, senza pendenze..la macchina veniva data a 175km/h ed era stata rilevata 176 da quattroruote..ci sta lo scarto del tachimetro,ma con una pendenza avrei preso più velocità no?
in senso assoluto dire che la 1,4 superi i 200 è ingannevole,perché la pendenza e i rapporti del cambio sono determinanti,
ma una velocità massima più alta,sicuramente di tachimetro,di quella dichiarata,non credo per nulla sia un miraggio..
ah scusate l'intromissione, io ho un 1,6 trattore e non so se posso parlare qui,come è stato detto qualche post indietro..

SCHERZO EH!