Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nuova fiesta 1.5 75 cv

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 01:21 #313092

Questione di gusti alla fine..anche io opterei per il 95cv..infatti ho il 1.6 90cv, ora 110
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 10:19 #313097

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, nonchè nuovo aquirente della Fiesta 1.5 tdci.... 95cv. Ebbene sì, è stata una decisione combattutissima (800Eur non sono briciole...) ma alla fine ho optato per i 20cv in piu, nonostante il venditore abbia tentato di dissuadermi.... :) :) vedremo!
  • greco
  • New Fiestista

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 11:19 #313100

Vedrai Greco che ti troverai molto bene!
Lo sterzo Ford é perfetto e il cambio pure, va da solo :-)
Ah comunque tutti i venditori tirano per il 75 cv su tutte le macchine di seg B perché li hanno sempre disponibili mentre i piu potenti da ordinare...
Al tempo anch'io presi il 1.6 da 95 cv, era il 2013, costava 750€ in piu che con l'aumento dell'ipt diventavano 820€ rispetto al 75 cv...
Ma in casa non ne avevano e quindi dovevo aspettare comunque cosi senza dubbio sul piu potente!
Ma poi non arrivo mai a causa del fallimento della concessionaria :-(
Poi da un multimarca trovai la 1.4 da 70cv quasi nuova, titanium full optional ad un prezzo veramente buono e via con quella ;-)
  • Tento91
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 13:55 #313111

Sì, sono fiducioso.

La scelta è stata una dura lotta Fiesta vs Clio: all'inizio ero piu orientato sulla Renault, ma dopo averle provate entrambe due volte.... la Fiesta mi ha rapito.

(Comunque ho fatto preventivi anche per Polo e Clio e in effetti tutti mi hanno piu o meno "invitato" a rivolgermi ai 75cv dicendo che "tanto è la stessa cosa"... per Fiesta non so, ma io ho provato Clio 75 e 90 e a dir la verità proprio la stessa cosa non mi è sembrata)
  • greco
  • New Fiestista

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 14:14 #313117

Nel 2013 feci preventivi per tutti i marchi e le ho provate tutte, anche per divertimento ;-) , devo dire che i prezzi con il ritiro usato erano tutti uguali, solo la punto variava addiritura di 4000€ a seconda delle concessionarie...
Ho provato solo le 75cv ed erano tutte simili, tranne la Polo che spinge forte ma solo nel regime di coppia altrimenti é morta, la fiesta é l'opposto, piu dolce ma sempre disponibile...
L'unico 90cv provato é sulla Yaris, li il 75 non cé, e devo dire che é un altro mondo, spinge davvero molto forte fin da subito e allunga benissimo ed ha pure la sesta, in salita in terza a 1000 giri é bastato toccare il pedale che é schizzata subito...
Con questo voglio dire che per me di differenza cé tra 75 e 90, forse piu di quanto si pensa...
Comunque hai fatto bene a prendere la fiesta, la Clio ha degli interni di qualità piu scarsa ed é meno spaziosa, le manca anche la luce dietro, una chicca che noi abbiamo ;-)
  • Tento91
  • Bannato

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 14:21 #313119

Ma il 1.5 della Clio (il 90 cv) va molto bene, in autostrada gira a regimi molto piu' bassi, e consuma un bel po' in meno di quello della Fiesta. Per non parlare del sistema di intrattenimento multimediale con navigatore, molto migliore di quello della Fiesta (che obiettivamente e' rimasta molto indietro rispetto alla concorrenza).

Comunque il nuovo punto di riferimento per le utilitarie del segmento della Fiesta e' la nuova Mazda 2.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 14:34 #313125

Il Renault spinge forte e da quel che so ha il record di consumi...
Come punto di riferimento dopo averle viste tutte devo dire con triste che il segmento C son grandi fuori ma dentro pari alla fiesta se non piu strette, soprattutto dietro, mentre nel segmento B sela giocano un po tutte ma fiesta Yaris son quelle dal miglior compromesso...
Per me la macchina di riferimento é la nuova Honda Jazz, dentro é spaziosissima, coi sedili davanti tutti indietro dietro resta spazio per allungare le gambe, luce di cortesia, bagagliaio enorme, le manca un diesel ma anche il suo benzina é ottimo e pure a gpl serio...
Il tutto in affidabilità Honda
  • Tento91
  • Bannato

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 16:27 #313135

Io arrivo dal 1.5 Renault (Megane 2011 1.5 dc 90cv) e difatti mi sono trovato molto bene, come motore: bassissimi consumi e buona fluidità.
Però, tornando a clio e fiesta, se fate un confronto su spritmonitor , sembra che siamo lì
  • greco
  • New Fiestista

nuova fiesta 1.5 75 cv 11/12/2015 18:15 #313144

Infatti anche il 1.5 Ford sta a piani alti come efficenza, probabilmente molto simile al Renault anche se quest'ultimo bisogna dire che spinge di piu ed é più pastoso nonostante le marcie lunghissime
  • Tento91
  • Bannato

nuova fiesta 1.5 75 cv 14/06/2016 15:57 #322214

Dopo quasi 2k km comincia a sciogliersi, che bel motore
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ultima modifica: 14/06/2016 16:59 da PalmaRex.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.