Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: tenuta di strada fofiii

Re:tenuta di strada fofiii 01/07/2015 18:53 #304893

De feo ha scritto:
se alla fofi uno gli alza l'assetto e ci monta degli ammortizatori più morbidi, la tenuta la perdo o l'acquisto?

Alzando l'auto e montando ammortizzatori più morbidi perdi in tenuta ma guadagni in comfort
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tenuta di strada fofiii 01/07/2015 19:29 #304896

Con molle più morbide e altezza maggiore aumentano sicuramente rollio e beccheggio, riguardo la tenuta di strada in sé non saprei
Ricorda di rifare campanatura e convergenza quando modifichi le sospensioni; non vorrei migliorassi le sospensioni ma nel frattempo rovinassi la ciclistica
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:tenuta di strada fofiii 01/07/2015 20:32 #304902

La tenuta dipende...su curve sconnesse o con avvallamenti lw sospensioni morbide aiutano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:tenuta di strada fofiii 02/07/2015 13:48 #304938

La mia Fofi con cerchi 16 ha una buona tenuta, anche quando faccio i track day, certo non la posso paragonare con una Alfa 147, quella è assai superiore...
Ma il mio difetto che mi infastidisce di più sulla mia Fofi è che quando si riscalda l'olio degli ammortizzatori l'auto incomincia a ballare un pò, come sè avessi l'ammortizzatori pò scarichi.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:tenuta di strada fofiii 05/07/2015 05:11 #305109

ScuderiRacing ha scritto:
La mia Fofi con cerchi 16 ha una buona tenuta, anche quando faccio i track day, certo non la posso paragonare con una Alfa 147, quella è assai superiore...
Ma il mio difetto che mi infastidisce di più sulla mia Fofi è che quando si riscalda l'olio degli ammortizzatori l'auto incomincia a ballare un pò, come sè avessi l'ammortizzatori pò scarichi.

io ho avuto una semplice punto di 15 anni fà, e tutt'ora abbiamo una punto evo, e sono entrambe moolto superiori alla fiesta in tenuta, e confort.... ma molto peggiori in beccheggio e rollio.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:tenuta di strada fofiii 05/07/2015 06:35 #305110

De feo ha scritto:

io ho avuto una semplice punto di 15 anni fà, e tutt'ora abbiamo una punto evo, e sono entrambe moolto superiori alla fiesta in tenuta, e confort.... ma molto peggiori in beccheggio e rollio.
La punto evo che avevo prima della fiesta era veramente pericolosa: potevo andare solo con andatura nonno, se forzavo un minimo il ritmo sottosterzava e anche in rotonda aveva evidenti difficoltà
Molto meglio la fiesta
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:tenuta di strada fofiii 05/07/2015 14:49 #305135

Concordo, sè nella Punto non metti gli ammortizzatori più rigidi sottosterza che è un piacere.
Ameno ché sia una Abarth...
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
Henry Ford (1933)

Re:tenuta di strada fofiii 07/07/2015 01:46 #305275

Tarta94 ha scritto:
De feo ha scritto:

La punto evo che avevo prima della fiesta era veramente pericolosa: potevo andare solo con andatura nonno, se forzavo un minimo il ritmo sottosterzava e anche in rotonda aveva evidenti difficoltà
Molto meglio la fiesta
sai è vero, sottosterzano però la fiesta sbanda molto di più con il posteriore, anzi troppo...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:tenuta di strada fofiii 07/07/2015 19:36 #305312

A me mai mi è capitato di sbandare, e di curve veloci né ho prese, casomai tende a alleggerisi il posteriore questo si ma di sbandare no.
Preciso che io ho la versione a gpl che ha un peso magiore sul retrotreno, e questo significa una migliore bilanciamento dei pesi, ma hanno le molle posteriori un pò più rigide, è questo ti pende un comportamento della vettura un pò più sovrasterzante.
Poi tutto dipende anche dalla guida.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
Henry Ford (1933)

Re:tenuta di strada fofiii 07/07/2015 21:47 #305320

Sulla distribuzione del peso è vero ma le molle sono uguali alle altre versioni benzina. Verificato su ecat
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.