Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: tenuta di strada fofiii

Re:tenuta di strada fofiii 09/07/2015 13:16 #305404

Io soltanto una volta mi stata iniziando a sbandare, ma ho dovuto sfidare tutte le leggi della fisica, perché ero in curva a circa 70km/h, con una salita piuttosto accentuata, con lo sterzo girato circa 1/3 di giro, e poi me né sono accorto che avevo una ruota posteriore (lato dove ha avuto più appoggio) con 1.2 bar di pressione!!! Ma sempre prima di perdere aderenza il posteriore, l'anteriore a puntato dritto verso l'esterno, per poi scivolare su tute e 4 le ruote.
ATTENZIONE!!! NON PRENDETE CURVE DA PAZZI COME HO FATTO IO, PERCHÉ METTETE IN PERICOLO LA VOSTRA VITA E CHI SI TROVA VICINO A VOI!!!
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)
Ultima modifica: 09/07/2015 13:56 da ScuderiRacing.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tenuta di strada fofiii 09/07/2015 14:53 #305408

La tenuta dipende molto dagli pneumatici (e relativa pressione) oltre che dal manico di chi guida :evil:

L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che pur disattivando il controllo di trazione dall'apposito menù (con accensione della relativa spia sul cruscotto) non si disattiva un bel niente: in caso di sbandata, anche se controllata, si riattiva automaticamente il controllo di trazione...
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:tenuta di strada fofiii 09/07/2015 14:56 #305409

Sulla mk7 si disattiva completamente...per le gomme...se sono tutte e 4 uguali e con uguale usura il comportamento non cambia...cambia solo quando sono diverse e/o di diverse annate e/o con diversa usura
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

tenuta di strada fofiii 09/07/2015 16:27 #305410

Fabietto credo che tu abbia sbagliato a leggere la frase....
Cambia in base alle gomme perchè tu hai le gomme X, io le Y, un altro le K, uno le Z....non che la tenuta cambia perchè le anteriori sono consumate e le posteriori meno
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:tenuta di strada fofiii 09/07/2015 17:09 #305411

Sei tu che hai capito male...se io ho le bridgestone, tizio ha le hankook e caio le nankang, se le gomme sono usurate allo stesso modo e sono dello stesso anno il comportamento uguale per tutti e 3, poi magari uno fa una circa a 80,un altro a 90 e un altro a 75, ma il comporta resta lo stesso visto che le gomme sono tutte e 4 uguali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

tenuta di strada fofiii 09/07/2015 18:33 #305415

Credo che tu stia dicendo delle grosse stronzate
Poi tu credi quello che vuoi
  • Tarta94
  • Bannato

tenuta di strada fofiii 09/07/2015 19:45 #305417

Stiamo calmi, qui ognuno dice quel che pensa, giusto o sbagliato che sia.
Il comportamento della vettura (parliamo di tenuta di strada) dipende da tantissimi fattori:
per le gomme può dipendere dalla marca, misura del copertone, indice di velocità, indice di carico usura, pressione, temperatura del battistrada, il tipo di copertone (energy saver, confort, sportivo, estivo, invernale, multistagionale, ecc...), l'età del copertone, ecc..., e cambio argomento perché c'è tanto ancora sulle gomme, e passo sulla convergenza, che dipende com'è regolata si può avere più inserimento in curva, come anche si può peggiorare, senza avere problemi di usura del copertone.
Può anche essere di avere anche qualche problema nel ponte o dei silent-block.
Su questo argomento c'è tantissimo ancora da dire, ma per oggi i fermo qui.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
Henry Ford (1933)

Re:tenuta di strada fofiii 09/07/2015 20:10 #305418

Tarta94 ha scritto:
Credo che tu stia dicendo delle grosse stronzate
Poi tu credi quello che vuoi
Io penso che la stronzata sia la tua iscrizione a questo forum...adesso mi raccomando inizia la romanzina sul perché sono amministratore...io rispondo perché si. Punto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:tenuta di strada fofiii 09/07/2015 20:29 #305419

FINIAMOLA TUTTI E DUE!!!
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
Henry Ford (1933)

tenuta di strada fofiii 10/07/2015 02:00 #305429

Menomale che qua ci sn sempre i pacieri...cm mi sn simpatici!!
cmq a me superstrasovrasterza.....sempre!!!!!
fabio se cerchi il sovrasterzo non ci vuole niente, nel mezzo di un curvone (purchè largo e purchè sgombro) ti immetti a 90 all'ora, sterzi il più possibile e fai una bella frenata, decisa ma brevissima, e sovrasterzi che è un piacere, poi la riallinei.
Il problema è che a me questo fenomeno lo fa troppo spesso, anche in pieno gas, (dove nn dovrebbe farlo), mi ritrovo sempre col culo che sbanda in esterno curva, ovvero: sovrasterzo!!
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 10/07/2015 02:02 da De feo.
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.