Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: tenuta di strada fofiii

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 07:10 #305431

Si però abbiamo 2 motori con bilanciamento del peso diversi...io ho meno peso davanti e più dietro e la macchina è più bilanciata. Come ti ripeto, con qualsiasi gomma che ho avuto, ho sempre sottosterzato anche dando lo strattone più brusco...che sia bagnato, asciutto o addirittura neve. Anche arrivando forte a metà curva e lasciando di botto il gas (situazione in cui si intraversano quasi tutte le macchine) la mia continua il sottosterzo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tenuta di strada fofiii 10/07/2015 08:36 #305434

Ma pensaci fabietto: come fai a dire che tiene allo stesso modo se ha delle gomme sotto sottomarca o delle buone gomme, pur consumate uguale?
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

tenuta di strada fofiii 10/07/2015 11:22 #305440

La tenuta di strada dipende.......dal manico ;)
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 11:35 #305441

Fabietto1990 ha scritto:
se io ho le bridgestone, tizio ha le hankook e caio le nankang, se le gomme sono usurate allo stesso modo e sono dello stesso anno il comportamento uguale per tutti e 3

Fabietto rileggi un altra volta quello che hai scritto...
Mi sembrano cose dell'altro mondo ahahah

Meglio riderci sopra :silly:

Se la tua sottosterza sempre è un problema della tua macchina, non puoi pretendere che sia così per tutte le altre (per fortuna)
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
Ultima modifica: 10/07/2015 11:36 da Tarta94.

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 12:37 #305445

Io ho detto che il comportamento non cambia. Se sottosterza con una sottosterza anche con l'altra. La tenuta in senso assoluto aumenta ma il comportamento non cambia. Quando poi smetterai di giocare alla play station te ne accorgerai anche tu. Ti accorgerai anche che con il bilanciamento del peso (tra la mia gpl e la tua diesel) diverso cambia il comportamento...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/07/2015 12:38 da Fabietto1990.

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 13:04 #305460

io col 1.0 pur facendo curve a 90 km/h non ho mai sentito minimamente scivolare il sedere dell'auto, anche quando mi è capitato di dover frenare a inizio/metà curva.

Se la tua "superstrasovrasterza sempre" vuol dire che qualcosa no va da qualche parte, perché si lamenterebbero tutti di una macchina che va in testa coda alla prima curva ed ogni curva
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 15:43 #305481

Fabietto1990 ha scritto:
Io ho detto che il comportamento non cambia. Se sottosterza con una sottosterza anche con l'altra. La tenuta in senso assoluto aumenta ma il comportamento non cambia. Quando poi smetterai di giocare alla play station te ne accorgerai anche tu. Ti accorgerai anche che con il bilanciamento del peso (tra la mia gpl e la tua diesel) diverso cambia il comportamento...

A me sembra che adesso ti arrampichi sugli specchi...ma fai quello che vuoi tanto il moderatore sei tu...

Io non ho mai avuto una PlayStation per mia fortuna, tu dovresti smetterla di giocarci ed imparare a guidare...la Fiesta sovrasterza che è un piacere e se tu non sei capace di farlo non è un problema della macchina, ma tuo.

Puoi anche avere il 90% del peso al posteriore ma quando freni o la macchina ha rollio il peso si sposta :whistle:

Mi spiace solo che non c'è nessun moderatore "sopra" di te (o se c'è non si fa vivo), è un vero peccato lasciare un bel forum in mano a te.
  • Tarta94
  • Bannato

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 15:45 #305482

Marco47Varese ha scritto:
io col 1.0 pur facendo curve a 90 km/h non ho mai sentito minimamente scivolare il sedere dell'auto, anche quando mi è capitato di dover frenare a inizio/metà curva.

Se la tua "superstrasovrasterza sempre" vuol dire che qualcosa no va da qualche parte, perché si lamenterebbero tutti di una macchina che va in testa coda alla prima curva ed ogni curva

L'auto non "superstrasovrasterza sempre", ma appena si va a cercare il sovrasterzo lo si trova senza il minimo sforzo.

P.S: sovrasterzare non vuol dire andare in testacoda
  • Tarta94
  • Bannato

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 15:59 #305483

lui ha scritto SEMPRE, non quando lo si cerca
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta

Re:tenuta di strada fofiii 10/07/2015 17:09 #305490

Andando a 90 non puoi giudicare la tenuta....provala a 160
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.