Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 13:05 #71113

ale112002 ha scritto:
Non capisco chi dice "l' interno è tutta plastica" ma cosa vi aspettavate gli interni con inserti in radica?? Ma sapeta che la fiesta è un' utilitaria?

io non mi lamento degli interni in plastica ma degli assemblaggi PIETOSI..
è assolutamente VERGOGNOSO che dopo 9000 km provengano rumori da:
- cruscotto
- montanti anteriori e delle cinture
- portiere
- bagagliaio
- cornice del display centrale

volete usare gli interni in plastica?? e allora usate delle cazzo di guaine ed isolanti pxxxo xxx.

a questo aggiungiamo che l'officina della concessionaria NON MI VEDRA' MAI PIU' visto che non mi ha risolto uno e dico UNO di questi problemi... anzi...
non so se capita anche ad altri.. ma se la macchina rimane per tantissimo tempo sotto al sole, il vetro elettrico lato guida fischia...
oltre a non risolvere il problema visto che continua a farlo, sapete il geniaccio dell'officina cos'ha fatto? HA LUBRIFICATO tutto il sistema..... in pratica io non riesco più ad avere il vetro pulito come cristo comanda perchè ogni volta che fa su e giù rimangono le strisciate di lubrificante... è una settimana che ogni tanto mi fermo in garage e con santa pazienza tolgo con carta e alcol il grasso, ma penso che ce ne avrò minimo fino ad agosto..

ricomprerei la fiesta? se 5 mesi fa rispondevo NI, ora rispondo ASSOLUTAMENTE NO... spenderei qualcosa in più per una polo o una golf...perchè se li c'è della plastica di sicuro non farebbe rumore e per questo motivo non dovrei a che fare con degli idioti con al massimo la terza media.
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 14:39 #71125

Su tante macchine che escono di fabbrica alcune hanno problemi. Anche in casa VW. Quindi sei proprio sicuro che comprando una Polo di sicuro NON avresti problemi di questo tipo?
Se la concessionaria non fa nulla hai una serie di mezzi per far valere i tuoi diritti. Ma sei sicuro che un concessionario VW sarebbe meglio? In questo caso tutto è fin troppo soggettivo.
Se sei capitato male non te la devi prendere con tutta la Ford che in generale si sta dimostrando molto seria.
Questa è la mia ottava Fiesta e comprerei la nona. Ma problemi ce ne sono stati, solo che i pregi hanno compensato e ho sempre trovato chi risolveva il problema, quando c'era.
Basta guardarsi intorno e vedere che tutte le auto hanno punti deboli e alcuni modelli sono nati con problemi, quindi basta coi luoghi comuni che un marchio è sinonimo di qualità. Oggi nemmeno il prezzo fa la qualità assoluta. Tutto relativo.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 14:55 #71129

ale112002 ha scritto:
Non capisco chi dice "l' interno è tutta plastica" ma cosa vi aspettavate gli interni con inserti in radica?? Ma sapeta che la fiesta è un' utilitaria? Non si può pretendere di avere il top su un' auto di questa categoria anzi a mio avviso la fiesta offre il miglior rapporto qualità prezzo! Io credo che quando si acquista una macchina si è convinti della propria scelta, ovviamente se non si resta delusi da problemi che rimangono irrisolti ma per il resto si è consapevoli di avere un' auto che resta pur sempre un' utilitaria con i suoi limiti e le sue qualità.

Sono daccordissimo con te.... il problema è che io sono uno di quelli coi problemi irrisolti.
E' pur vero che non sono andato spessissimo a lamentarmi, ma io ho comprato l'auto per andare a lavoro senza problemi e non per consumare tutte le ferie (che ne ho pure poche).
E' un'utilitaria e quindi non mi fa nulla qualche cigolio e le prestazioni non eccezionali, ma l'auto che strattona in qualsiasi situazione, il cofano che si blocca e non si chiude più, i pezzi dell'impianto GPL che volano via e l'a/c che ti fa sudare e ti fa ammollare il pedale del freno non sono certo cose che fanno piacere.
Ovviamente nulla vieta che anche altre marche possano dare gli stessi problemi, ma se solo avessi provato per 2-3 giorni le prestazioni del motore allora non credo che l'avrei presa.
Nulla da dire per l'estetica e la stabilità.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 15:19 #71138

si la ricomprerei, però cambierei qualcosa a livello di motore e optional.
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 15:26 #71143

tutte le auto sono fatte di vile plastica e ferro....e montate da operai che sn esseri umani come noi,tutte si rompono o nascono con difetti + o - casuali....ormai io sono di questo avviso.che siano ford,mercedes,vw
anche a me il finestrino fischia ultimamente,ma le vecchie polo ricordo che dopo un pò sotto il sole il finestrino non scendeva proprio +,rimaneva bloccato dalla guarnizione che credo si deformasse col calore.almeno a noi si abbassa?!
ci sono piccole premium con interni + pregiati,ma mi pare che costino di +.chi più spende più guadagna,o per dirla come la direi io ultimamente,chi + spende senza niente rimane.....
p.s.:a proposito di plastiche che scricchiolano,anche io pensavo di avere questo piccolo problemino,poi ho capito che erano gli occhiali e il cocchetto nel cassettino che tremavano emettendo rumore.... :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 15:43 #71146

bobcat ha scritto:
Su tante macchine che escono di fabbrica alcune hanno problemi. Anche in casa VW. Quindi sei proprio sicuro che comprando una Polo di sicuro NON avresti problemi di questo tipo?
Se la concessionaria non fa nulla hai una serie di mezzi per far valere i tuoi diritti. Ma sei sicuro che un concessionario VW sarebbe meglio? In questo caso tutto è fin troppo soggettivo.
Se sei capitato male non te la devi prendere con tutta la Ford che in generale si sta dimostrando molto seria.
Questa è la mia ottava Fiesta e comprerei la nona. Ma problemi ce ne sono stati, solo che i pregi hanno compensato e ho sempre trovato chi risolveva il problema, quando c'era.
Basta guardarsi intorno e vedere che tutte le auto hanno punti deboli e alcuni modelli sono nati con problemi, quindi basta coi luoghi comuni che un marchio è sinonimo di qualità. Oggi nemmeno il prezzo fa la qualità assoluta. Tutto relativo.

- io parlo per i problemi che sto avvertendo ora...ed i problemi da me descritti sono ben noti e comuni a tutti... io sulle tante WV (vecchie e nuove) su cui sono salito non ho mai sentito rumori ad eccezion fatta del motore...
- io la macchina l'ho acquistata da una specifica concessionaria, quindi è ovvio che per me la ford si rappresentata da tale concessionaria.... ed in secondo luogo le plastiche che fanno rumore sono colpa della mia concessionaria o della ford? ho riportato quest'ultimo episodio del meccanico come "goccia che ha fatto traboccare il vaso", ma è ovvio che io me la prendo principalmente con chi ha tagliato sulla qualità degli assemblaggi.

mi rendo perfettamente conto di aver comprato un'utilitaria e posso soprassedere su molte cose...
- non mi sono lamentato assolutamente del motore, è ovvio che non ci si può aspettare chissà che dallo stesso identico 1.4 che da 10 anni viene tappato dall'elettronica, ma per quello che devo fare mi va bene, altrimenti cambiavo proprio auto e soprattutto non la prendevo gpl.
- non mi sono lamentato dell'infima qualità dei tappetini, ci sono perfino rimasti i segnetti delle scarpe da calcetto (c'ho guidato UNA VOLTA SOLA PER 4 KM)
- non faccio caso agli ugelli del lava cristalli che ogni tanto gocciolano
..e chissà quante altre cose..

... ma avere una macchina che dopo 9000 km cigola quasi più della Punto ELX del 97 che avevo prima mi fa imbestialire... il guaio sapete poi qual'è? è che un meccanico di questi problemi (che non metto in dubbio essere i guai minori che uno può avere su un'auto) non nè tiene minimamente conto perchè SA che non può farci niente... la macchina E' COSI' punto e basta...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 15:46 #71148

LUCA TIR ha scritto:
a proposito di plastiche che scricchiolano,anche io pensavo di avere questo piccolo problemino,poi ho capito che erano gli occhiali e il cocchetto nel cassettino che tremavano emettendo rumore.... :laugh:

non è il mio caso, l'ho rivestito di gommapiuma...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 16:54 #71160

Un po' come dire: la sanità non funziona perché hai il medico che dà pastiglie ma non guarisci mai. Come la sanità è fatta di eccellenze e di carenze da segnalare anche la rete di assistenza è uguale. Io del Transporter VW ho atteso un filo per 24 giorni col mezzo fermo e lo usavo per lavoro. Pagato poi come se fosse stato d'oro.
Ribadisco che la mancanza di serietà è in genere a livello locale. Se vedono che non riescono a risolvere devono rivolgersi all'ispettore della Ford o comunque investire del problema chi ha una visione più globale dei problemi riscontrati. Se non lo fanno loro sono poco seri e lo puoi fare tu.

Il 1.4 è vecchiotto? Citi VW come esempio? Beh, fai qualche ricerchina in rete e vedrai che se il 1.4 (realizzato ex novo) viene montato da 12 anni e aggiornato nell'elettronica (in attesa della serie Ecoboost) vedrai che i motori Volkswagen girano dal 1973. In fondo il buon vecchio boxer del Maggiolone lo hanno rifilato ai clienti dal 1936 agli anni 80. Loro sono maestri in questo. Puzzolente rumoroso e con tanti difetti ma il luogo comune era: È robusto. Il loro primo motore a 4 cilindri raffreddato ad acqua era chiamato system Porsche perché progettato dallo Studio Porsche, visto che non erano in grado di realizzare un motore concorrenziale per quei tempi. Poi hanno acquisito Audi, si sono impossessati delle loro competenze tecniche e l'hanno rovinata come Fiat a suo tempo ha rovinato Lancia e poi Alfa (se rimanevano indipendenti oggi sarebbero a buonissimi livelli).
Delle 9 Ford che ho avuto (8 Fiesta 1 Granada) non una vibrazione degli interni. Vuoi dire che in realtà non erano Ford? :ohmy:
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 17:10 #71162

Slevin ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Non capisco chi dice "l' interno è tutta plastica" ma cosa vi aspettavate gli interni con inserti in radica?? Ma sapeta che la fiesta è un' utilitaria?

io non mi lamento degli interni in plastica ma degli assemblaggi PIETOSI..
è assolutamente VERGOGNOSO che dopo 9000 km provengano rumori da:
- cruscotto
- montanti anteriori e delle cinture
- portiere
- bagagliaio
- cornice del display centrale

volete usare gli interni in plastica?? e allora usate delle cazzo di guaine ed isolanti pxxxo xxx.

a questo aggiungiamo che l'officina della concessionaria NON MI VEDRA' MAI PIU' visto che non mi ha risolto uno e dico UNO di questi problemi... anzi...
non so se capita anche ad altri.. ma se la macchina rimane per tantissimo tempo sotto al sole, il vetro elettrico lato guida fischia...
oltre a non risolvere il problema visto che continua a farlo, sapete il geniaccio dell'officina cos'ha fatto? HA LUBRIFICATO tutto il sistema..... in pratica io non riesco più ad avere il vetro pulito come cristo comanda perchè ogni volta che fa su e giù rimangono le strisciate di lubrificante... è una settimana che ogni tanto mi fermo in garage e con santa pazienza tolgo con carta e alcol il grasso, ma penso che ce ne avrò minimo fino ad agosto..

ricomprerei la fiesta? se 5 mesi fa rispondevo NI, ora rispondo ASSOLUTAMENTE NO... spenderei qualcosa in più per una polo o una golf...perchè se li c'è della plastica di sicuro non farebbe rumore e per questo motivo non dovrei a che fare con degli idioti con al massimo la terza media.

Secondo te chi ha la terza media è un' idiota? non mi sembra giusta questa affermazione perchè ci sono tante persone con la scuola dell' obbligo ma preparate grazie all'esperienza, ci sono fior di laureati che non capiscono proprio nulla!! Quindi sfatiamo questo mito il titolo di studio superlativo non è sinonimo di altrettanta preparazione. Poi è ovvio si incontra sempre il "cretino" di turno che indipendentemente dal titolo non ha la minima professionalità Chiedo scusa a tutti per la parentesi ma mi pareva doveroso dire la mia, tornando al topic tutto si può risolvere basta trovare le persone giuste secondo me questo è un lavoro da carrozziere insisti anche contattando il numero verde ford e comunque le altre case non fanno auto "perfette" ognuna può teoricamente nascondere un problema.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:00 #71166

Bravo ale112002!

Infatti invito Slevin a non fare certe affermazioni e di moderare i termini, non è detto che solo perchè ti sei trovato male alla ford allora queste persone hanno la terza media, e anche se fosse? Forse sono molto più intelligenti di certi altri "sputasentenze".
E' giusto scrivere i propri pareri, ma senza offendere nessuno.
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 05/07/2010 18:16 da AleFiesta.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.