Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:00 #71167

La fiesta è bella, molto bella ma non balla.
Assolutamente non la ricomprerei con la motorizzazione che ho scelto, ovvero il 1.2 82cv che ha troppa sete e non cammina nemmeno a calci.
Magari opterei x gpl o diesel.
A proposito di tappetini, il mio si è bucato proprio dove poggio il tallone!!!!
  • oasis
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:23 #71171

Perdonatemi l'OT.
L'Italia è piena di laureati o prossimi alla laurea incapaci di "gestire" al meglio congiuntivi e molto altro... e si fanno chiamare pure "dottori"!!!
Ovviamente futuri disoccupati o raccomandati incapaci in posizioni ben più strategiche di un'officina Ford.
Fine OT
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:28 #71173

alexxx87 ha scritto:
mmm...io la ricomprerei aggiungendo il comfort pack, che tra l'altro avrei voluto mettere, ma il venditore me l'ha sconsigliato, dicendo che in città, sopratutto il controllo della velocità, non l'avrei utilizzato. però mi guarderei intorno per l'ibiza, la mito o la polo. scarterei a priori la punto evo, che ho provato e non mi piace.

io dopo qualche mese mi devo ricredere. non la ricomprerei. ho avuto tutti i problemi comuni a molti utenti di questo forum (gpl, scricchiolii, vibrazioni, vernice, pozzetto, tappetini, etc, etc). sia chiaro: la macchina ce l'ho, me la tengo e me la faccio andare bene cos'. non ho rimorsi o quant'altro. diciamo che essendo stato rispolverato il topic ho dato un mio parere aggiornato al sondaggio ;)

ps1: sia mio fratello che mia sorella hanno acquistato una chevrolet aveo 1.2 84 cv gpl e zero problemi, zero vibrazioni, scricchiolii o quant'altro (dopo 15000km circa). auto costate 9000€ l'una.

ps2: è stato disarmante l'ultima volta che sono andato all'officina ford. su circa 25 auto che avevano da sistemare, 19 erano Fiesta mk7.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:29 #71174

ovviamente chiedo scusa per il tono, non avevo la minima intenzione di offendere nessuno ma abbiate pazienza dopo averne viste e provate di tutti i colori, dal tizio che per lucidarmi il tetto mi ha spezzato l'antenna e ammaccato il tetto (una settimana di vita della macchina) a quest'ultimo che mi lubrifica il meccanismo del vetro inquacchiandomi completamente il finestrino per chissà quanto... la pazienza comincia a cedere... diciamo che quella massa di ignoranti, qualunque titolo avranno, non mi vedranno più....
chiamerò la ford giusto per segnalare il mio malumore ma comunque da loro non andrò più... perchè se lavorano in questo modo normalmente, figuriamoci dopo che il cliente incazzato li segnala...

bobcat la tua macchina quanti km ha e quando l'hai ritirata? io a settembre e ti posso assicurare che parlandone qui sul forum sono in tanti a segnalare i miei stessi problemi riguardanti l'assemblaggio... a te non vibra e non cigola niente? che dirti, son contento per te.. io ho citato VW come esempio perchè, essendo salito su molte delle loro auto, gli assemblaggi mi sono sembrati molto più solidi e per nulla rumorosi.. STOP

a poi per chiarire... non è che stia criticando la politica della ford sui motori.... ed infatti ho specificato che NON MI LAMENTO.... era solo in risposta a chi invece si lamenta della prestazioni del motore.. che non so cosa si potesse mai aspettare da un 1.4 con un certo numero di cavalli ma castrato dall'elettronica per via delle normative....

@ oasis
tranquillo è normale, prenditi i tappetini in gomma originali... originali giusto perchè hanno i fori per le clip che li fermano... altrimenti li comprerei universali spendendo meno visto che, altra cosa mai vista, i tappetini originali ford in gomma, se lavati col sapone, alla lunga si scoloriscono.... -.-
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:35 #71176

Slevin ricordo bene la tua disavventura. Ne ho avuta, in piccolo, una simile sul pannello portiera.
Hai tutti i motivi di lamentarti. Purtroppo le concessionarie sono piene di gente maleducata, arrogante e superficiale nel risolvere i problemi della gente. E il marchio conta ma fino a un certo punto credimi...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:35 #71177

e se mi permettete... oltre ad esserci i meccanici e gli operai forgiati dall'esperienza che farebbero mangiare la polvere ad un laureato ( ed è giusto così)... ci sono anche neo laureati in gamba ma figli di nessuno che saprebbero fare molto meglio di molta gente raccomandata..... e chiudiamola qui per piacere...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:37 #71179

oasis ha scritto:
La fiesta è bella, molto bella ma non balla.
Assolutamente non la ricomprerei con la motorizzazione che ho scelto, ovvero il 1.2 82cv che ha troppa sete e non cammina nemmeno a calci.
Magari opterei x gpl o diesel.
A proposito di tappetini, il mio si è bucato proprio dove poggio il tallone!!!!

Guarda in merito al 1.2 su di un' altro forum leggevo un elegio a questo motore e addirittura l'utente pensava di avere una cilindrata superiore!! :) Non capisco questa divergenze di idee forse dipende dallo stile di guida..comunque forse siamo OT.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:41 #71180

Anch'io mi sto trovando abbastanza bene col 1.2 82 CV, ce l'ho da ottobre e i consumi sono notevolmente migliorati pur usandola solo in città. Io sinceramente la ricomprerei ;) certo i difettucci esistono su tutte le macchine, anch'io a volte ho scricchiolii, ma la perfezione non è umana..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:41 #71181

sono curioso di provarlo... mio cugino ha preso la 1.2, sta facendo in questi giorni i documenti...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:45 #71182

AleFiesta ha scritto:
certo i difettucci esistono su tutte le macchine, anch'io a volte ho scricchiolii, ma la perfezione non è umana..

uno non pretende la perfezione.. ma neanche la completa imperfezione! ho fatto buon viso a cattivo gioco per le vibrazioni del montante delle cinture (si sentono ad alte velocità e comunque dandoci attenzione).... ma il mix bagagliaio/cruscotto/cornice del display quando prendo qualche asperità o passo sopra un dosso (rallentando eh) è sconcertante...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 05/07/2010 19:03 da AleFiesta.
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.