Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 18:53 #71183

Slevin ha scritto:
AleFiesta ha scritto:
certo i difettucci esistono su tutte le macchine, anch'io a volte ho scricchiolii, ma la perfezione non è umana..

uno non pretende la perfezione.. ma neanche la completa imperfezione! ho fatto buon viso a cattivo gioco per le vibrazioni del montante delle cinture (si sentono ad alte velocità e comunque dandoci attenzione).... ma il mix bagagliaio/cruscotto/cornice del display quando prendo qualche asperità o passo sopra un dosso (rallentando eh) è sconcertante...

eh si, quoto...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 19:04 #71184

Slevin ha scritto:
AleFiesta ha scritto:
certo i difettucci esistono su tutte le macchine, anch'io a volte ho scricchiolii, ma la perfezione non è umana..

uno non pretende la perfezione.. ma neanche la completa imperfezione! ho fatto buon viso a cattivo gioco per le vibrazioni del montante delle cinture (si sentono ad alte velocità e comunque dandoci attenzione).... ma il mix bagagliaio/cruscotto/cornice del display quando prendo qualche asperità o passo sopra un dosso (rallentando eh) è sconcertante...

Be la mia non è ne perfetta ne completamente imperfetta...tutti gli scricchiolii che hai tu io non li ho... bisogna avere fortuna anche in queste cose...e questo si può dire per le utilitarie ma anche per le macchine di lusso come mercedes o bmw. Per esempio, nella mercedes del padre di un amico, dopo anni non ha mai risolto il problema che c'era dalla fabbrica, ossia la macchina ha sempre avuto la tendenza verso destra
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 05/07/2010 19:05 da AleFiesta.

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 19:17 #71187

non è da escludere il fatto che chi ha i cerchi da 16" soffra di più per quanto riguarda le vibrazioni...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 05/07/2010 21:53 #71203

Slevin ha scritto:
ovviamente chiedo scusa per il tono, non avevo la minima intenzione di offendere nessuno ma abbiate pazienza dopo averne viste e provate di tutti i colori, dal tizio che per lucidarmi il tetto mi ha spezzato l'antenna e ammaccato il tetto (una settimana di vita della macchina) a quest'ultimo che mi lubrifica il meccanismo del vetro inquacchiandomi completamente il finestrino per chissà quanto... la pazienza comincia a cedere... diciamo che quella massa di ignoranti, qualunque titolo avranno, non mi vedranno più....
chiamerò la ford giusto per segnalare il mio malumore ma comunque da loro non andrò più... perchè se lavorano in questo modo normalmente, figuriamoci dopo che il cliente incazzato li segnala...

bobcat la tua macchina quanti km ha e quando l'hai ritirata? io a settembre e ti posso assicurare che parlandone qui sul forum sono in tanti a segnalare i miei stessi problemi riguardanti l'assemblaggio... a te non vibra e non cigola niente? che dirti, son contento per te.. io ho citato VW come esempio perchè, essendo salito su molte delle loro auto, gli assemblaggi mi sono sembrati molto più solidi e per nulla rumorosi.. STOP

a poi per chiarire... non è che stia criticando la politica della ford sui motori.... ed infatti ho specificato che NON MI LAMENTO.... era solo in risposta a chi invece si lamenta della prestazioni del motore.. che non so cosa si potesse mai aspettare da un 1.4 con un certo numero di cavalli ma castrato dall'elettronica per via delle normative....

@ oasis
tranquillo è normale, prenditi i tappetini in gomma originali... originali giusto perchè hanno i fori per le clip che li fermano... altrimenti li comprerei universali spendendo meno visto che, altra cosa mai vista, i tappetini originali ford in gomma, se lavati col sapone, alla lunga si scoloriscono.... -.-
La mia ha quasi 11000 Km in tre mesi su tutti i percorsi. Mai sentite vibrazioni nè dell'attacco cintura o altro. L'unica che in stagione fredda mi faceva vibrare la plastica intorno alla radio (DIN2 con adattatore) è stata la Mk 6 1ma serie, quella senza i fari con il bulbo superiore. Ma solo su sterrato o sul pavé. I tappetini sono quelli del Titanium Pack, ottimi e facilmente ripulibili. Però ho aggiunto tappeti più piccoli di gomma per raccogliere l'acqua dalle scarpe. Allungano di molto la vita di quelli originali.
Ora che in BRC mi hanno regolato il gas tirando le marce vedo pochissimissima differenza con la benzina.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 11/07/2010 16:20 #72124

Ci ho fatto solo 1000 km ma la ricomprerei al volo! :laugh: nessun problema, consegna in 40 giorni.per una macchina da ordinare nn è male B)
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 11/07/2010 17:05 #72127

dopo i primi 2000km ho sempre pensato di aver fatto una cazzata immensa a comprare questa macchina i motivi sono tanti ma il principale è dovuto al consumo di gpl spropositato e una scarsa efficienza del servizio assistenza ford (scarso=nullo)
cmq sia questa macchina nonostante sia molto bella esteticamente ha un grosso difetto cioè la sostanza!dove sono i 96cv segnati a libretto?dov è il risparmio in termini di consumo?ba.....facevo la cosa migliore a prendere la grande punto sport avrei avuto migliori consumi cerchi da 17 tetto panoramico e tante altre cosucce
  • markzemo
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 11/07/2010 17:30 #72131

cosmorz ha scritto:
Io a dir la verità no non lo so sto avendo problemi con il gpl (strattoni classici) e da 2 settimane con lo sterzo l'auto mi piace molto sia come guida che come estetica ma i problemi che sto avendo mi stanno un pò snervando e se fosse x me metterei insieme tutti gli utenti con problemi al gpl e intenterei una denuncia ad una associazione di consumatori. Ripeto se non fosse x tutti questi problemi si la ricomprerei anche se la nuova polo 1.2 tdi che stanno promovendo in questo periodo mi tenta molto visto che non mi interessano le velocità elevete ma i consumi e la comodità di un'auto.

ciao cosmorz sono molto interessato alla tua idea perchè non si crea un topic per radunare tutti i possessori fiestagpl che lamentano problemi ke non sono stati risolti nonostante l'assistenza ford?poi mandiamo una lettera a qualche giornale e vediamo ford come intende risolvere
  • markzemo
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 15/07/2010 18:54 #72858

diciamo che oggi punterei piuttosto su una semplice PLUS con accessori base come clima radio e fendinebbia, tralasciando del tutto il superfluo

praticamente compreresti la mia :D

forse un mese di possesso è un po' poco per fare un bilancio, ma finora direi che gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi, per cui rispondo....assolutamente SI! Sono soddisfatto soprattutto del colore, che le dà ancora più grinta, e soprattutto è un colore "coraggioso" che hanno in pochissimi.

Magari ricomprandola farei mettere gli specchietti ripiegabili elettronicamente e i sensori di parcheggio, anche se me la cavo bene nelle manovre sto avendo qualche difficoltà di troppo nel parcheggiare questa macchina.
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 15/07/2010 21:18 #72875

se arivasse(ancora non sene parla) la ricomprerei :lol:
  • homer
  • Fiestista
Fofi 1.6 tdci con titanium pack,city pack,premium sound system antifurto cobra gt con modulo alza vetro colore blue ink

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 15/07/2010 22:28 #72886

io si la ricomprerei! ritornando al discorso dei vari scricchiolii e imperfezioni nell'assemblaggio,ma ragazzi vi rendete conto che è una utilitaria è normale che vanno sul risparmio anche perchè cosi ce la possono far pagare poco. io prima avevo una focus del 2007 certo tutta un altra macchina parlo della qualità interno curato ma l'avevo pagata anche ben 21500euro e sicuramente mi sarei aspettato che avrei preso qualcosa di inferiore,anche se scricchiolini io non gli ho mai sentiti! scusate io sono quello che difenderà sempre ford mio padre ha 45 anni lui sempre stato in ford sin dalla prima macchina fiesta xr2,e mi ha trasmesso questa passione!io la ricomprerei però con il confort pack faccio tanta autostrada,statale quindi per la velocità di crociera!
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.