Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 12:46 #76792

la mia risposta e un "NO" secco!!! in meno di 1 mese ho gia riscontrato vari problemi...... 1) pss le vibrazioni dei bassi sono un vero schifo 2) climatizzatore non serve a una mazza potenza dell aria fredda 0 rispetto ad altre macchine 3) la mia e una 1.4 86 cv e anche nelle piccole salite se non ci metti la prima la macchina non cammina.4) se chiudi gli sportelli sembra che se ne sia venendo a pezzi l'euto fa mille rumori... manco fosse una macchina degli anni 30. E STIAMO SOLO AL 1 MESEEE :angry:
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 13:21 #76797

Mary non ti offendere, ma tu criticavi la Fiesta ancora prima di ordinarla, nel post del GPL e in altri se non ricordo male... Se non sbaglio hai aperto un post dove chiedevi se prendere 1.4 gpl o 1.4 diesel (68cv non 86) e tra i vari pareri discordanti ti sei convinta per prendere il diesel; adesso ti lamenti che non cammina... :S
Visto che sei utente di questo forum da molti mesi ed eri a conoscenza di alcuni problemi noti, perché hai deciso comunque di comprarla e rischiare?
Non voglio fare polemica, ma perché piangersi addosso quando si può benissimo provare a passare in officina a farsi sistemare questi piccoli problemi (che più di questo non sono)?

Io comunque che ho la fiesta da un po' più tempo posso provare a tranquillizzarti sul fatto che presto l'auto andrà meglio (quanti km hai percorso?) e che molti rumorini che la mia faceva i primi mesi adesso non li fa più.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 14:10 #76807

Prima di tutto mi scuso forse essendo un po arrabbiata sto' estremizzando un po troppo la cosa. AltiV3c ascolta io inizialmente ero orientata sul gpl per una questione di risparmio sul carburante.. poi a dire la verita' non ho nemmeno letto attentamente le caratteristiche del 1.4 tdci perche ero convinta che poteva dare solo prestazioni migliori! come non ho dato nemmeno tanta importanza ai vai problemi esposti da altri membri del forum visto che valutando rapporto qualita' prezzo in linea di massima tutti erano soddisfatti e visto che in giro se ne sempre parlato bene di questo marchio.forse sara' stata proprio questa cosa a non spingermi a considerare eventuali problemi. ora non lo so forse saro' io troppo esigente oppure mi ero fatta una convinzione diversa sulla qualita' di questa casa automobilistica ma ci sono rimasta vermante male....

che tipo di problema avevi prima che non non ci sono piu'?
  • Mary
  • Guru di Fiesta
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 14:13 #76808

se la ricomprerei? direi proprio di SI, a fronte dell'ultimo test:
appena tormato da una vacanza di 3 gg. nell'entro-terra dell'ubria in 4 adulti a bordo con valige. intinerari :
spello, foligno, todi, orvieto, e altri paesi del posto fra salite e discese con aria condiz. sempre accesa, nonche' tratti in superstrada a doppia corsia verso ancona, e relativa autostrada x il ritorno.
percorsi 600 km. circa fra giri vari alla media di 11,58 km LT-GPL.
e il comportamento è stato + che soddisfacente in tutte le condiz. di guida
idem x sorpassi in velox. in 4° & 5°
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 14:33 #76810

come in salita devi mettere la prima?
azz ma allora o il tdi o e' spompato o c'e' qualcosa che non va..
la mia 1.2 plus 82 cv va che e' una bellezza....settimana scorsa ero in autostrada l'ho tirata e nemmeno fino al massimo ero a 170/175 in scioltezza
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 16:06 #76821

Mary ha scritto:
..ora non lo so forse saro' io troppo esigente oppure mi ero fatta una convinzione diversa sulla qualita' di questa casa automobilistica ma ci sono rimasta vermante male....

che tipo di problema avevi prima che non non ci sono piu'?
Guarda, io guido Fiesta da un sacco di tempo, ho comprato questa quasi ad occhi chiusi. In effetti in alcune piccole cose sono rimasto leggermente deluso: le casse che vibrano, il pozzetto che mi fa morire di caldo (da me però ci sono 32° alle dieci di sera) anche se l'ho ritirata con il bollettino già eseguito, gli ugelli dell'impianto lavavetri che perde e altre fesserie, ma l'affidabilità e la sicurezza sono quelle di sempre, te lo assicuro.
Devi avere un po' di fiducia: è una tedesca, quindi molto meglio di una francese/italiana ma costa molto meno di una volkswagen, quindi da qualche parte devono per forza di cose aver risparmiato...
Nessuna delle auto che avevo prima avevano un impianto audio degno di questo nome, sia chiaro che le vibrazioni da un certo volume in poi mi danno molto fastidio quindi non è una giustificazione questa, ma per adesso che non mi va di aprire le portiere, faccio pazienza. Arriverà il momento che le aprirò per fare un upgrade serio.

La mia è una 3 porte, come la tua se non ricordo male: se il finestrino guidatore non era completamente chiuso o completamente aperto, vibrava e faceva un rumore imbarazzante.. anche il "cielo" proprio nella parte dove è attaccata l'aletta parasole sopra la testa del guidatore vibrava a tal punto che un giorno in preda a un raptus le piantai un pugno ben assestato.. ovviamente il rumore continuò e per farla smettere interposi un fazzolettino tra il cielo e il tetto (non si vedeva niente).
Dopo qualche mese tolsi il fazzolettino e il rumore era sparito, oggi il finestrino posso aprirlo e chiuderlo come voglio, il rumore non esiste più.. Se inizialmente l'impianto gpl conteneva forse dell'aria e ogni tanto succedevano cose strane, oggi va come un orologio svizzero, in qualsiasi situazione e non commuta più automaticamente a benzina (lo fece solo 3 volte nei primi 2 mesi e 3000km di vita), non strattona se non quando si ingolfa perché l'ho costretta ad andare sotto i 1500giri per troppa strada (a quel punto do una tirata in terza marcia fino a 3500 giri e le passa tutto).

Mary, non voglio minimamente offenderti dicendo che i tuoi problemi non sono reali, però dovresti provare a entrare nella mentalità che non è perfetta, che è pur sempre un'utilitaria e provare godertela un po' di più.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 16:16 #76823

Certo la ricomprerei al volo!! dopo quasi 2 mesi (x ora il mio giudizio è questo poi magari cambierà) sono soddisfatissima.
Il 1.6 Tdi 95 cv è il migliore motore per la Fiesta e proprio io che non volevo un motore morto e che consumasse tanto, sono proprio contenta!
Per ora nessun difetto di alcun genere.
Comunque prima di aquistare la Fiesta valutavo la nuova C3 1.4 Hdi e la dacia Duster 1.5 Tdi
  • Turtle2805
  • Fiestista discreto
  • De gustibus non est disputandum
Fiesta 1.6 TdCi 95 Cv Titanium 3 porte Blu vision
Interni in pelle -Titanium Pack -Ford Power Botton -ESP -PPS -Cerchi da 16'' -Battitacco -Pomello luminoso -Bracciolo anteriore -Estensione garanzia a 5 anni
Ultima modifica: 27/08/2010 16:20 da Turtle2805.

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 16:20 #76824

Tanto per dire: l'altro giorno, tornato dalle vacanze (sono a quota 9700km) ho rabboccato l'olio per la prima volta da quando l'ho comprata e ci sono andati appena 200 grammi..
Per me, una cosa del genere dimostra ancora una volta quanto sia eccezionale questo motore (che già conosco da molti anni)... se poi penso che ho percorso 420 km a pieno (Agip 22€ / 33 litri) per tutto il tempo delle vacanze, che ho percorso strade in salita con: me e la mia ragazza per un peso totale (insieme eh? :laugh: ) di 170 kg, più 200 kg di roba dietro e che in queste salite ho sorpassato due tir con rimorchio, uno dietro l'altro che andavano a 80km / h con una semplicità disarmante (che sound quando si lanciano le marce..) beh... come si fa a non ricomprarla ragazzi..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 27/08/2010 16:37 #76825

assolutamente si :)
  • manuel0089
  • Fiestista esperto

Re:Sondaggio: ricompreresti la FIESTA? 03/09/2010 19:14 #77375

SI SI SI SI SI SI SI già cambiata la fiesta 2007 con la nuova!!! a parte la fiesta la ford è una grande marcaaaaaa forse una delle migliori!!!! basti pensare che sono alla 4 ford che compro!! e una la ho da 10 anni è perfetta!!!!!!carrozzerie eccezionali!! la fiesta è una delle macchine con il design più moderno sportivo ma anche elegante nei suoi più vari colori!! eccezionale e il motore?? uguale!! :cheer:
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Sondaggio: ricompreresti la FIESTA?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.