Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: che motore scegliere?

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 16:23 #43639

sulla prova di alvolante della fiesta 1.4 gpl lo scatto da 0 a 100 è di 11,6 secondi...addirittura migliore dei dati dichiarati dalla casa...ragazzi 30 cavalli sono 30 cavalli...il diesel ha più coppia ed è per questo che forse le prestazioni possono sembrare uguali, ma in realtà come vedete i dati parlano ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 16:29 #43648

*Eddy* ha scritto:
Aiuspaktyn ha scritto:
gasgas ha scritto:
- la benzina costa cara.
In un futuro non troppo lontano i prezzi di benzina, gasolio e gpl saranno quasi allineati...

Appunto io ho scelto il 1.4 tdci, è la motorizzazione che fa più km con un litro. Dal momento che tutti i carburanti tenderanno ad arrivare allo stesso prezzo con il gpl si consuma ancora di più che con il benzina! Poi avendo provato anche una fiesta 1.4 gpl posso dirvi che non c'è questa enorme differenza di prestazioni da 1.4 tdci, la differenza sostanziale è la coppia ai bassi per il diesel e agli alti per il benzina e comunque io guidando prettamente in città e in un traffico come quello di Roma con il diesel riesco ad avere un'andatura inferiore ai 2000 giri che mi fa consumare poco, con il benzina a 2000 giri stai fermo! Io non amo fare le corse in macchina, ma odio l'auto piantata a terra con zero ripresa e devo dire che la tdci è tutto l'opposto, sempre pronta e scattante e la turbina si fa sentire. Poi ognuno fa la scelta in base alle esigenze, di certo non è una macchina per chi ama le corse però non snobbate il 1.4 tdci perchè è una signora motorizzazione! Provare e poi parlare!

io sinceramente,anzi lo scrissi già tempo fa,ho provato la fiesta precedente alla nostra con il 1.4td di un mio amico e al contrario di come sentivo dire non è per niente morta.vabbò,qui si parla di alti giri e tirate autostradali [dove sicuramente azzecca di + il 1.6] perciò non me la sento di spingere il mio commento oltre perchè la portai solo in città,dove lo sprint che serve c'era.poi non so se l'allungo fa pena o no,mi farò un altro giro!
[poi se è vero come dicono che la vecchia fiesta pesa di + della nostra.... :laugh: ]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 16:56 #43663

io ho il 1.4 tdci e mi sento di consigliarlo per due semplici motivi:
1) i consumi: sui 650 km con un pieno (circa 40 euro)
2) le prestazioni: non è assolutamente una macchina lenta, anzi!!!! i primi minuti (come tutti i motori diesel) ha bisogno di essere riscaldata, ma dopo diviene silenziosa e prontissima. attenzione: parlo di prestazioni riferendomi alla scatto e all'accelerazione della macchina, non alla velocità di punta (tanto oltre 130 nn si va)

in ogni caso è un motore ottimo per percorsi urbani ed extraurbani, mentre magari per l'autostrada consiglierei il 1.6 tdci (se però si macinano parecchi km in autostrada, altrimenti va sempre bene il 1.4).
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 03/03/2010 16:59 da jackfrusciante.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:07 #43666

makky91 ha scritto:
nn ne vero ke da 0 a 100 km/h li fa in 13 secondi... come dice al volante 0/100 km/h in 11,6 secondi... ricordando ke la macchina da il meglio di se sopra i 3000 giri... informati B)

HO RICONTROLLATO ADESSO SUL AL VOLANTE..... 0/100KM/H IN 13 SECONDI..... INFORMATI TE!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Ultima modifica: 03/03/2010 17:20 da Cri.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:14 #43671

jackfrusciante ha scritto:
io ho il 1.4 tdci e mi sento di consigliarlo per due semplici motivi:
1) i consumi: sui 650 km con un pieno (circa 40 euro)
2) le prestazioni: non è assolutamente una macchina lenta, anzi!!!! i primi minuti (come tutti i motori diesel) ha bisogno di essere riscaldata, ma dopo diviene silenziosa e prontissima. attenzione: parlo di prestazioni riferendomi alla scatto e all'accelerazione della macchina, non alla velocità di punta (tanto oltre 130 nn si va)

in ogni caso è un motore ottimo per percorsi urbani ed extraurbani, mentre magari per l'autostrada consiglierei il 1.6 tdci (se però si macinano parecchi km in autostrada, altrimenti va sempre bene il 1.4).

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:27 #43676

compa nn x essere scortese, hanno propio provato il 1.400 benz\gpl, il mese febbraio sia a bez ke a gpl e segna 11.6 a bez e 11,7 a gpl nn credo di dirti una minchiata se vuoi ti metto pure la pagina...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:30 #43679

non si legge benissimo ma c'è scritto 12.8 secondi! la foto si riferisce ad al volante di marzo dove fanno il confronto tra il 1.4 e il 1.2 benzina!!!! informatevi saputelli!!!!!

al volante marzo 2010!!! pagina 31!!!!!
Allegati:
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 03/03/2010 17:31 da Cri.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:36 #43682

ora nn mi dire ke hai ragione tu... guarda quello ke ce scritto dalla rivistra al volante e poi commenta... :laugh: :laugh:

e se ti incontro con quei 68 asini ti svernicio la fiancata solo in 4a marcia... :laugh: :laugh: :laugh:
  • makky91
  • Fiestista esperto

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:37 #43684

però in un'altra prova le prestazioni sullo 0-100 erano state 11,6 e 11,7 rispettivamente a benzina e a gpl

• dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:39 #43685

grazie dinidog nn ci riuscivo a mettere l'immagine... ;-)
  • makky91
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.