Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: che motore scegliere?

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:42 #43686

makky91 ha scritto:
ora nn mi dire ke hai ragione tu... guarda quello ke ce scritto dalla rivistra al volante e poi commenta... :laugh: :laugh:

e se ti incontro con quei 68 asini ti svernicio la fiancata solo in 4a marcia... :laugh: :laugh: :laugh:

ma ti sei drogato???? ho ragione io..... il 1.4 96 cavalli fa 0/100 km/h in 12.8 secondi......

la rivista in quella pagina fa il confronto tra due motori benzina.....

io non ho mai detto ke il 1.4 benzina sia più lento (ho detto l'esatto contrario).... ho solo specificato che il 1.4 diesel 68 cavalli non è morto ad alti regimi!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:46 #43687

dinidog ha scritto:
però in un'altra prova le prestazioni sullo 0-100 erano state 11,6 e 11,7 rispettivamente a benzina e a gpl

non per dire ma quelli che ho messo io sono dell'ultima uscita di al volante..... MARZO 2010!!! poi non so noi discutiamo e i giornali scrivono cazzate! ahahahhaahhahahaha bhe a questo punto dico tranquillamente che non so quale sia il dato vero comunque quello che io tengo a dire a tutti quelli che sono indecisi sul 1.4 diesel è che NON E' UN MOTORE MORTO! AHAHAAH MINKIA 3 OREE!!!!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:46 #43689

se una volta han cronometrato 12,8 e l'altra 11,7 mi sa che è meglio che cambino i cronometri quelli di AlVolante...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:47 #43690

dinidog ha scritto:
se una volta han cronometrato 12,8 e l'altra 11,7 mi sa che è meglio che cambino i cronometri quelli di AlVolante...

si infatti..... hahaah minkia noi è tre ore che usciamo pazzi e avevamo ragione tutti! ahahahah
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 17:55 #43692

Cri ha scritto:

non si legge benissimo ma c'è scritto 12.8 secondi! la foto si riferisce ad al volante di marzo dove fanno il confronto tra il 1.4 e il 1.2 benzina!!!! informatevi saputelli!!!!!

al volante marzo 2010!!! pagina 31!!!!!

Me ne sto ampiamente fuori dalla disputa ma grazie per l'info, volo a comprarlo!!!
Curiosità a mille!

p.s.:
quanto ai motori, pensavo che si dovessero paragonare 1.4 diesel vs 1.2 benza e 1.4 benza/gpl vs 1.6 diesel!
è possibile che la discussione di cui sopra sia leggermente poco "centrata"?
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 18:01 #43693

12.8 . . . . .11.7 . . . . . .. . . .
Sopra i 9 sono tutte lente !
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 18:39 #43707

ema69 ha scritto:
12.8 . . . . .11.7 . . . . . .. . . .
Sopra i 9 sono tutte lente !
eh ma va!! cosa vuoi la macchina che con 20 euro fa 400 km e pretendi pure che cala sotto i 9?? :laugh: quando uno compra la macchina fa delle scelte...
in ogni caso non credo che dicano cavolate quelli di alvolante...quando c'è da criticare i valori dei consumi gonfiati dalle case automobilistiche ci sono eccome...e vengono fuori dei valori scandalosi...auto che perdono 8 km al litro!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/03/2010 18:41 da Fabietto1990.

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 19:22 #43711

Cari disputatori non ci sono cavolate o imprecisioni
ho quello al volante di gennaio, di febbraio e di marzo 2010.

sul numero di febbraio c'è la prova reale con i consumi reali provati e certificati dallo staff di al volante sulla 1.4 GPL
sia a benza che a GPL e il risultato sono 11.6 - 11.7 secondi

su al volante di marzo ci sono i dati DICHIARATI dalle case di diversi modelli di GPL tra cui la fiesta
(addirittura sulla C3 non si dichiarano neanche alcuni dati)

Quindi io mi fido come sempre delle prove dal vero!

sia questo valga per i consumi (che sbugiardano sempre i dati dichiarati con differenze del 30 -40% rispetto alle case)
sia che valga per riprese o spazi di frenata etc effettuati con macchine in pista, e non sui rulli o simulate al pc
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 19:24 #43712

a quel 1.4td gli mancano solo le 2 valvole in + per cilindro,poi sarebbe stato un altro motore secondo me...
poi secondo me dipende anche dai gusti...c'è chi gli piace il benzina chi il gasolio...perchè c'è chi vuole il "tutto e subito" e c'è chi gli piace tirare fino a fondoscala....so gusti,perchè i due motori hanno fruibilità* diverse

* = credo proprio di aver azzeccato il termine + appropriato :laugh: :laugh:

un'altra cosa...negli ultimi mesi ho portato tante di quelle macchine diverse,e ognuna mi dava sempre un'impressione diversa dai dati dichiarati sui giornali....un pò perchè nn sempre le cose combaciano,un pò perchè si va anche a senzazioni [nn abbiamo le strumentazioni in macchina x i rilevamenti :laugh: ].perciò regaz niente pippe sul secondo in + o in - su alvolante....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:che motore scegliere? 03/03/2010 19:25 #43714

Il confronto di cui parla Cri è fatto sui dati dichiarati da FORD, non su valori misurati (12, 8 dichiarato, 11,6 misurato)... Ma la smettiamo di scannarci l'un l'altro o no? Non ho parole per le cavolate che sto leggendo... Caro Cri, eravamo noi saputelli a dire il vero!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Ultima modifica: 03/03/2010 19:27 da Akille.
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.