Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Fiesta 1.6 TDCI 25/05/2010 20:20 #63051

ranbros ha scritto:
io trovo pero' la quinta un po' corta (niente commenti sugli accenti che ho la tastiera inglese). Piu' o meno il rapporto giri velocita' e' ugiale alla mia altra fiesta 1.4tdci( quarta serie del 2005). Un vero peccato vista l'elasticita' del motore. Un 'altra cosa e' che da fredda tra una marcia e l'altra la macchina tende a dare un'accelerata...capita anche a voi?

quinta corta: è vero, ma solo leggermente, dài: a 3000 giri sono quasi a 135 kmh (contachilometri)
e secondo me è un valore più che accettabile

elasticità: elasticissimo e bello "coppioso" massiccio, non c'e' quasi mai bisogno di scalare

auto-acceleratina a freddo: francamente non ho notato ma tieni conto che ho giusto 500 km
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 26/05/2010 11:17 #63128

io ne ho 200km, pero mi ricordo che l'accelerata la faceva anche la mia fiesta di prima e con il tempo il motore si e' smollato ancora e ha smesso :P
io piu di 140 non faccio ma averli potuti fare a 2k5 giri sarebbe stato un risparmio notevole..bastava la sesta :unsure:
  • ranbros
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta TDCI 1.6 95 cv bianco 5 porte
in casa tutte fieste!!(4 per il piacere della ford :-) )

Re:Fiesta 1.6 TDCI 31/05/2010 11:33 #64219

Dopo 5gg e 720km posso dire la mia!
Premesso che prima avevo la 1.4 TDCi posso benissimo fare i paragoni tra i due ovviamente a tutto vantaggio del millessei!
Prestazioni: non ho mai tirato le marce però si sente già ai bassi la spinta maggiore e sempre pronta in qualsiasi condizione (salita e sorpasso autostradale).
Rumorosità: Assente all'interno! a volte da la sensazione di motore spento visto che ero abituato al rumorino da trattore del vecchio millequattro da fermo :P
Consumi: considerando che da nuova consuma di più.....misto tra urbano e extraurbano non ho ancora finito il pieno e ho fatto 720km. Sul millequattro avevo calcolato sempre misto urbano e extraurbano sui 800km con un pieno (c'è da rimanersi soddisfatti???) :woohoo:
Gli unici punti negativi riscontrati sono la posizione troppo arretrata della pulsantiera dei vetri elettrici rispetto alla seduta e l'assenza dell'illuminazione dietro....poi del resto trovo solo pregi e un gran salto di qualità rispetto alla MK6 che la fa diventare auto di categoria superiore!
Vi terrò aggiornati sulle prossime!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fiesta 1.6 TDCI 31/05/2010 11:46 #64221

Ciao Jonny... intanto complimentissimi per la Fiesta. Vedrai che ti ci troverai davvero molto bene. Anche io provenivo dalla 1.4 tdci (MK5) e condivido le tue sensazioni.
Una domanda per i sensori di parcheggio: ho visto che i tuoi sono in tinta. Sono i sensori del City Pack, oppure sono after market (montati prima della consegna dal concessionario)? Sarebbe interessante per chi si sta interessando all'auto in questione.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 31/05/2010 11:49 #64223

Pinko ha scritto:
Una domanda per i sensori di parcheggio: ho visto che i tuoi sono in tinta. Sono i sensori del City Pack, oppure sono after market (montati prima della consegna dal concessionario)? Sarebbe interessante per chi si sta interessando all'auto in questione.
Grazie Pinko! Come già specificato nella sezione my2011 i sensori che vedete nella mia gallery sono in tinta fanno parte del city pack e (confermato dal mio venditore) è la miglioria del city pack con la my2011 B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Fiesta 1.6 TDCI 31/05/2010 11:53 #64224

Bene, finalmente la miglioria richiesta da molti. Un segnale che, tutto sommato, la Ford ogni tanto ascolta i suoi clienti.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 31/05/2010 11:54 #64225

Pinko ha scritto:
Bene, finalmente la miglioria richiesta da molti. Un segnale che, tutto sommato, la Ford ogni tanto ascolta i suoi clienti.
No è la dimostrazione che devono trovare un modo per giustificare i loro My----
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Fiesta 1.6 TDCI 31/05/2010 12:06 #64228

Sicuramente, ma io intendevo che, dovendo fare dei mini restyling per ovvi motivi di marketing, è giusto che tengano conto dei difetti segnalati dai loro clienti! Sicuramente è piccola cosa, però è meglio di niente.
Mi sembra di ricordare che qui tutti quelli che hanno Fofi chiare si sono lamentati dei sensori scuri, esteticamente ingiustificabili...

PS: ovviamente non lavoro in FORD, non sono loro dipendente, ed, anzi, sono irritato del fatto che per un cavolo di filo di apertura cofano vada atteso più di 2 settimane... ed ancora non si vede.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.6 TDCI 31/05/2010 12:08 #64229

Si ok meglio una miglioria tanto discussa che magari fare lo stemma diverso del logo Ford :) cmq basta OT :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Fiesta 1.6 TDCI 03/06/2010 17:45 #65062

Come va il FAP di questa Fiesta 1.6?

Qualcuno sa se su questa motorizzazione ci sono delle implementazioni che riducono le problematiche derivanti dal FAP?
  • nikko
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.