Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta VS Opel Corsa

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 25/04/2010 23:03 #56667

1528riccardo ha scritto:
Su vari aspetti hai perfettamente ragione, però bisogna anche dire che un mio amico ha una corsa full optional 1.3 da 90 cv diesel. Devo dire che rispetto alla mia fiesta (1.6 tdci titanium) all'interno è rivestita meglio, a differenza della fiesta che sembra un ammasso di plastiche, poi, a livello di motore, mi sembra più fluido e "spigliato" del mio ed è un semplice 1.3 contro il mio 1.6! Per quanto riguarda lo spazio interno e il prezzo ti do ragione al 100%
Chi è che ha detto ciò? Ma quanti chilometri ci hai fatto finora? Beh, la mia dopo i 25.000 ha continuato a crescere e anche in 4a e 5a sembrava volasse da tanto prendeva potenza. I 300 cc in più li senti, ecome.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 25/04/2010 23:04 da bobcat.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 25/04/2010 23:07 #56669

ragazzi io non conosco la corsa, ma vedendo le foto si può dure che gli interni hanno un design ridicolo a dir poco...esteticamente è una bella macchina ma dentro fa davvero ridere!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 25/04/2010 23:11 #56670

Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi io non conosco la corsa, ma vedendo le foto si può dure che gli interni hanno un design ridicolo a dir poco...esteticamente è una bella macchina ma dentro fa davvero ridere!!

Il design è volswagen-style..nientre di che. Ma sulla robustezza e solidità dei materiali e della carrozzeria non si puo' discutere.
  • gordon
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 25/04/2010 23:46 #56674

Diciamo che la senzazione di solidità generale di una vettura va confermata con l'utilizzo della stessa, solo così si può stabilire se i materiali sono ben fatti. COme dicevo la ford con la fiesta ha giocato tutto sull' estetica e l'originalità delle forme sapendo di riscuotere un succeso soprattutto fra i giovani, infatti io stesso prima di vedere la nuova fiesta neanche le guardavo le ford! I materiali usati da ford per comela vedo io sono di discreta qualità soprattutto la plancia in plastica morbida poi le plastiche ci sono in tutte le utilitarie e anche in macchine di categorie superiori! Ovvio che alcuni dettagli sono stati trascurati ma se si pensa che con 12000€ si riesce a portare via una fiesta quasi full optional è facile capire come sia difficile trovare altre auto di pari optional allo stesso prezzo!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 02:29 #56682

Paolo GT ha scritto:
Partecipo anch'io a questo argomento perchè ho avuto modo di vedere bene la Opel Corsa e non mi sembra affatto male.
Premetto che parlo della versione Cosmo che penso sia paragonabile alla Titanium (i confronti vanno fatti su auto di pari categoria all'interno dei rispettivi listini!).
Per alcune finiture la Corsa è meglio della Fiesta. Per citare quelli descritti da Gennarino, il bagagliaio è interamente rivestito di moquette, ha un doppio fondo separato con un robusto ripiano che il vano di carico a filo chiusura del portellone. Ha scompartimenti per gli attrezzi e per il kit di pronto soccorso (incluso nella dotazione di serie!), nulla o quasi gira libero per il bagagliaio. Particolri solidi e ben realizzati.
Gli interni dell'abitacolo sono curati, ci sono plafoniere per illuminare sia i posti davanti che dietro (compresi il vano dei pedi posteriore), ha maniglie sul soffitto per tutti i passeggeri e la sensazione generale è di solidità. Ritengo che la 5 porte abbia una linea equilibrata e gradevole.
L'impianto audio non è male e viene offerto di serie, mi pare ovvio che quello della Fiesta offra di più, costa anche 750 euro in più sul listino...
Io non ho riscontrato nessuna delle esitazioni che dice Gennarino durante la commutazione da benza a GPL, penso sia allo stesso livello di quello della Fiesta. Concordo che come integrazione con gli interni sia meglio riuscito quello sulla Ford.

Concludendo, per quanto abbia scelto la Fofi e sia contento, non mi sento proprio di affossare con giudizi negativi la Corsa che resta insieme alla Fiesta la macchina migliore di questo segmento, anche se costa qualcosa di più.

Sulle maniglie ti do ragione!sono più resistenti quelle della corsa!però per quanto riguarda gli interni...ok dietro è illuminata la corsa però non abbiamo i vari vani portaoggetti illuminati luce ai piedi!luci soffuse allo spegnimento!lui ha una versione edition qlla 111!lo stereo lo vedo molto discreto!dire "non è male come stereo" è troppo secondo me!
Comunque io ti dico che ho notato sta cosa della commutazione perchè dovrei dire una bugie!magari anche il suo sarà starato!ma comunque una macchina solida come dici tu e di una marca importante come la opel non puoi mettermi un commutatore a caxxo che se lo tocchi si muove!almeno visto che la fai uscire di serie fallo integrare con la plancia :dry:
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 09:24 #56686

Si ma in compenso abbiamo un ammasso di plasticume e non dite di no, basta toccare gli spiortelli, sia anteriori e soprattutto posteriori, la punto LX del 2003 è rivestita meglio, la fiesta è una messa in scena secondo me e ora che cel ho ormai fino a gennaio la terrò

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 10:39 #56693

Ma in che senso un ammasso di plasticume??Non mi sembra che le altre auto abbiano tanti rivestimenti di velluto..Poi se la plastica della Fiesta sia di qualità inferiore è un altro discorso.
  • gordon
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 10:48 #56696

Ma come in che senso? Basta aprire gli occhi ed è tutta plastica e per questo sono rimasto molto deluso..a Gennaio golf GTD e fine della storia :P

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 10:52 #56698

vabè ma se tu ti aspettavi un'auto del livello della golf non dovevi comprarti la fiesta
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 10:53 #56699

1528riccardo ha scritto:
Ma come in che senso? Basta aprire gli occhi ed è tutta plastica e per questo sono rimasto molto deluso..a Gennaio golf GTD e fine della storia :P

Perdonami l'ignoranza, ma pure dentro la Musa e la Corsa mi pare tutta plastica. Ti allego un'immagine dell'interno della Corsa.
Allegati:
  • gordon
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta VS Opel Corsa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.