Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta VS Opel Corsa

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 10:53 #56700

1528riccardo ha scritto:
Si ma in compenso abbiamo un ammasso di plasticume e non dite di no, basta toccare gli spiortelli, sia anteriori e soprattutto posteriori, la punto LX del 2003 è rivestita meglio, la fiesta è una messa in scena secondo me e ora che cel ho ormai fino a gennaio la terrò

Addiritttura...una messa in scena....tutta chiacchiere e distintivo!!!!

Le porte di plastica non le hai viste quando sei andato dal concessionario prima di acquistarla, hai dovuto aspettare di analizzarla con calma a casa? allora non è così evidente tutta questa plastica...

E comunque ti piace vincere facile ehhhh :P

Prova a considerare classi omogenee, la GOLF confrontala con la prossima FOCUS poi ne riparliamo.....

Fra poco uscirà qualcuno che dirà che un'audi A6 ha maggiore ripresa della Fiesta 1.2....e che vorrà venderla per prendere la prima....dimenticando di aggiungere che ci dovrà mettere almeno 30.0000 euro di differenza.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 26/04/2010 11:05 da theif.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 10:59 #56701

sono d'accordo con paolo GT. è giusto anche mettere a confronto gli allestimenti (cosmo per corsa e titanium per fiesta). io fino all'ultimo sono stato indeciso tra fiesta e corsa, poi il rosso morello fortemente voluto dalla mia ragazza mi ha fatto decidere per la fiesta. mio fratello invece all'inizio sembrava più convinto dalla corsa, poi mi ha consigliato la fiesta. Lo dico perchè sono un ignorante in fatto di macchine e mio fratello è invece abbastanza esperto, quindi mi ha seguito durante gli acquisti :D fatta questa piccola parentesi, ho avuto modo di viaggiare su una corsa, ed effettivamente non è niente male, sicuramente al livello della fiesta, ma non per questo rinnego la mia fofi ;) dovessi dare un voto: 8 la fiesta e 7,9 la corsa
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 10:59 #56702

beh guarda gli interni della golf...non mi sembrano fatti di "seta" :p

• gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 11:06 #56703

Questi sono gli inetrni della GOlf, interni in seta ed avorio..
Allegati:
  • gordon
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 11:10 #56704

wow uno spettacolo!soprattutto per come hanno applicato la seta e l'avorio sul cambio!incredibile...non pensavo si potesse fare una cosa del genere :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 12:35 #56725

1528riccardo ha scritto:
Su vari aspetti hai perfettamente ragione, però bisogna anche dire che un mio amico ha una corsa full optional 1.3 da 90 cv diesel. Devo dire che rispetto alla mia fiesta (1.6 tdci titanium) all'interno è rivestita meglio, a differenza della fiesta che sembra un ammasso di plastiche, poi, a livello di motore, mi sembra più fluido e "spigliato" del mio ed è un semplice 1.3 contro il mio 1.6! Per quanto riguarda lo spazio interno e il prezzo ti do ragione al 100%

il 1.3 multijet più fluido e spigliato del 1.6 tdci? forse questo accade a Paperopoli o a Langley Falls...ma per favore! non fatevi impressionare dal calcio nel didietro che il 1.3 da a 2000 giri...è un motoraccio....consuma tanto e non va (in città ed in montagna è inutilizzabile per via del vuoto sotto i 2000 giri) ed i tecnici opel sono riusciti a peggiorarlo rispetto a quello fiat

riposto per l'ennesima volta le prove di 4 ruote

Fiesta 1.6 tdci

Velocità max (km/h)
172,155 (in V)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 20
media d'uso, autostrada 13,3
media d'uso, città 15,6

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 12
400 m da fermo 18,2

1 km da fermo 33,9

Ripresa in V (secondi)
70-120 km/h 15,1

Corsa 1.3 cdti 90cv (senza DPF)

Velocità max (km/h)
173,794 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 18,5
media d'uso, autostrada 14,3
media d'uso, città 15,2

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 13,3

400 m da fermo 18,9

1 km da fermo 35,2

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 27,8

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 15:56 #56767

Beh quella della corsa non è plastica ma è rivestita con una specie di materiale che sembra gomma, non so come si chiami o se ha un nome, comunque molto carino secondo i miei gusti. Poi, non ho scelto io la fiesta, ma mi è stata regalata per il mio 19esimo compleanno (bellissimo regalo eh B) ). Riguardo alle prestazioni la corsa in salita, è vero, torna indietro, però mi sembra che in 3a e in 4a tiri leggermente di piùe, a livello di consumo ti do perfettamente ragione, al mio amico fa 6,9l/100km.
Per quello che riguarda la Golf non c è da discutere, sono già andato in concessionario a vedere e devo dire che sembra un vero e proprio "salotto", Molto ben definita e curata nel minimo dettaglio, le foto non rendono quello che è veramente :cheer:
Comunque, metto in chiaro una cosa, io non mi amento della mia FoFi, ho solo elencato i pregi e i difetti rispetto alla Corsa, Infatti, a livello estetico, Fiesta 100 Corsa 20!

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 16:11 #56772

Cjhiedo venia per l'eventuale ignoranza, ma io sono salito su diverse auto, e quella che posso definire salotto, ad esempio, è questa, la lybra, cui allego una foto. Interni rifiniti, curati nei dettagli, e rivetimenti in tessuto/velluto/camoscio..Per il resto sia nella corsa che nella golf, almeno dalle foto, e nel caso nella Corsa vista realmente, questo 'lusso' non si evince..mi sembra PLASTICA (buona o cattiva che sia), ma pur sempre plastica.

Non mi allega la foto, comunque il link è questo per chi interessato.
www.autosaloneaquila.com/images/Auto3000...ybra.blu.interni.jpg
  • gordon
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/04/2010 16:17 da gordon.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 16:27 #56775

leon82 ha scritto:
il 1.3 multijet più fluido e spigliato del 1.6 tdci? forse questo accade a Paperopoli o a Langley Falls...ma per favore!

La scorsa estate ho avuto una Musa (un po' pesantina? comunque a bordo ero sempre da solo) col 1.3 multijet
per un mesetto circa... ferma inchiodata, nessuno mi crederà ma talvolta in autostrada se in leggera salita
per completare i sorpassi dovevo spegnere il clima... se anche il 1.6 della mia fiesta sarà così la vendo subito :laugh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 26/04/2010 16:28 da Coltrane.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 16:32 #56778

Coltrane ha scritto:
leon82 ha scritto:
il 1.3 multijet più fluido e spigliato del 1.6 tdci? forse questo accade a Paperopoli o a Langley Falls...ma per favore!

La scorsa estate ho avuto una Musa (un po' pesantina? comunque a bordo ero sempre da solo) col 1.3 multijet
per un mesetto circa... ferma inchiodata, nessuno mi crederà ma talvolta in autostrada se in leggera salita
per completare i sorpassi dovevo spegnere il clima... se anche il 1.6 della mia fiesta sarà così la vendo subito :laugh:

Strano..perche il 1.3 multijet sulla Y tira parecchio..ma probabilmente la musa è molto piu pesante.
  • gordon
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta VS Opel Corsa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.