1528riccardo ha scritto:Beh quella della corsa non è plastica ma è rivestita
con una specie di materiale che sembra gomma, non so come si chiami o se ha un nome, comunque molto carino secondo i miei gusti. Poi, non ho scelto io la fiesta, ma mi è stata regalata per il mio 19esimo compleanno (bellissimo regalo eh

). Riguardo alle prestazioni la corsa in salita, è vero, torna indietro, però mi sembra che in 3a e in 4a tiri leggermente di piùe, a livello di consumo ti do perfettamente ragione, al mio amico fa 6,9l/100km.
Per quello che riguarda la Golf non c è da discutere, sono già andato in concessionario a vedere e devo dire che sembra un vero e proprio "salotto", Molto ben definita e curata nel minimo dettaglio, le foto non rendono quello che è veramente

Comunque, metto in chiaro una cosa, io non mi amento della mia FoFi, ho solo elencato i pregi e i difetti rispetto alla Corsa, Infatti, a livello estetico, Fiesta 100 Corsa 20!
si bello i primi giorni...aspetta qualche anno e poi ne riparliamo...fa la fine di molte manopole del volume delle grandi punto che si sbuccia e l'illuminazione arriva dappertutto (prendo come esempio il mio n95 8gb dove il retro sta diventando uno schifo)...ho visto fare questa fine una golf, un audi a4 da ben 80 milioni, molte grandi punto, la 307 di mio padre e chi più ne ha più ne metta...hai ricevuto un regalo del genere a 19 anni (io ne ho 20 e non è mia ma della famiglia) e sputare nel piatto dove si mangia mi da molto ai nervi...e tutti coloro che equiparano una golf a una fiesta...cavolo non so se siete ciechi o non volete vedere ma gli interni della fiesta, i dettagli e la cura di materiali a 14000€ sono più che eccellenti...guardate dove trovate di meglio...la opel corsa forse?? ha gli interni fatti dalla disney pixar che quando ci entri sembra di giocare a toy story...
la grande punto?? non è male ma di certo non si distingue e non ha nulla che la caratterizza...la considero una macchina troppo comune (e oltretutto le plastiche degli interni fanno pena)...la evo non la considero proprio perchè è un vero obrobrio...
la polo?? si...una macchina come la golf, che dopo 6 mesi stufa perchè le sagome e le linee sono sempre le solite...assolutamente priva di personalità...per gli interni idem per gp ecc ecc...belli il primo anno...se ne riparla con l'usura negli anni....la clio secondo me è la rivale più alla pari...linee dinamiche, interni originali e curati...con molti optional selezionabili...
non potete comprare una fiesta e venire a descriverne i difetti qui...dovete prima fare un confronto scrupoloso e analizzare bene ciò di cui si parla...se ti fai la golf gtd buon per te che puoi comprarla...ma venire a trovare i difetti a una macchina come la fiesta qua mi sembra troppo...a me a 16 anni mi hanno comprato il 125 da 5000€...e già mi considero molto fortunato rispetto a tanti che non possono prenderla...che tu critichi un regalo come la fiesta mi fa molto ridere...si vede che non te la sei sudata con le tue mani (nemmeno io se è per questo, ma almeno la apprezzo e la curo come se l'avessi pagata cent per cent)...e qua chiudo il discorso...se ho detto qualcosa di errato correggetemi...