Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta VS Opel Corsa

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 26/04/2010 23:11 #56894

Piu' che altro, nel tuo caso, direi che il mondo è bello perchè c'è papà che paga...
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 00:45 #56924

E allora? é colpa mia? Se mel hanno regalata Buon per me so che non è una cosa da tutti però Non gradisco discorsi offensivi e prese di giro, Grazie

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 00:59 #56928

Effettivamente non vedo cosa ci sia di male... pure a me l'hanno regalata, boh che discorsi...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 09:21 #56949

1528riccardo ha scritto:
weeee ragazzi stiamo calmiiii :) Io non mi lamento affatto, lo ripeto, ho solo detto la mia opinione riguardo al motivo per cui era stata aperta la discussione in origine! Come potrei lamentarmi di un regalo cosi??? Non credo che nessuno sia in grado di farlo! Poi, se il prossimo anno mi prendo Una Golf Gtd quello sono cose mie personali, la golf mi ha sempre affascinato da quando ero bambino, e , visto che avrò le possibilità, ne approfitterò!
Poi ala fine i Gusti sono Gusti e i punti di vista Variano da persona a Persona, quindi, IL Mondo è Bello Perché è Vario! ;)

Appunto, non si capisce perchè scriverlo qui.... sei liberissimo di vendere-bruciare la tua fiesta e comprarti ciò che vuoi, ma non venirlo a dire a noi....in questa sede è USELESS...INUTILE....
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 10:19 #56952

gordon ha scritto:
morelli ha scritto:
Io, poi, ci andrei cauto a definire gli interni delle Ford solo di qualità discreta confrontandoli magari con quelli di Opel e VW
. In casa abbiamo attualmente una Fiesta del 96 e una Focus del 99 e le uniche parti deteriorate sono la copertura in pelle del volante e del pomello del cambio.
Mai usato neppure il parasole e le plastiche hanno lo stesso colore del primo giorno e non scricchiolano neppure.
Vorrei vedere quante Fiat sono così dopo 11 anni e passa ;)

Ti quoto in pieno morelli. La mia vecchia ka, 11 anni e 115.000 km, 4 anni sotto il sole..ha solo avuto gli stessi tuoi deterioramenti..per il resto come nuova.

raga io non ho mai avuto una ford però su questo forum mi state facendo innamorare di questa marca!vi sento parlare di motori duraturi, materiali che non si consumano facilmente...e questa cosa me gusta :p
un mio amico aveva una fiestaa '97 e l'unico difetto di quella macchina era il pozzetto che si surriscaldava (lo faceva già in quelle auto :p )
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 10:20 #56953

1528riccardo ha scritto:
E allora? é colpa mia? Se mel hanno regalata Buon per me so che non è una cosa da tutti però Non gradisco discorsi offensivi e prese di giro, Grazie

ma infatti raga beati voi che avete la possibilità, magari ad avercela ank'io :p vi invidio un pokino :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 10:44 #56963

Non credo si sia offeso nessuno..Ma il tema di questo thread è il confronto fiesta-corsa. Che quallcuno abbia avuto la fiesta in regalo, piuttosto che se la sia comprata da solo, piuttosto che è bello avere la possibilità di cambiare ogni anno macchina, non è inerente all'argomento di discussione..Se addirittura si sarriva ad elogiare la Golf, beh, allora credo che qualcuno abbia sbagliato totalmente posto..!!
  • gordon
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 12:36 #57000

Quoto assolutamente Gordon, altrimenti di sto passo avremo persone che vengono a far gli sboroni perchè magari c'hanno la TT o la Lamborghini e ci offendono perchè non possiamo permettercele.
La Fiesta è supriore alla Corsa e alla Polo perchè da più optional ad un prezzo inferiore, ed ha motori migliori a un prezzo inferiore.

Poi la linea è soggettiva, ma se guardate per esempio la sportività, la Fiesta è sportiva e aggressiva dentro e fuori, la Corsa e la Polo solo fuori..e dentro sono abbastanza tristi!
Inoltre la golf per quello che costa ha degli interni veramente inutili, si potevano sforzare un po' di piu!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 27/04/2010 12:46 #57004

concorco gli interni della altre so proprio tristi :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 28/04/2010 01:16 #57217

Io l'ho presa oggi e non capisco come si possa dire che le plastiche interne sono solo discrete ;)
Ad un primo impatto sembrano molto migliori di quelli della mia vecchia Focus (che era di una categoria superiore).

@gennarino: se vuoi te ne racconto un'altra sui motori Zetec della Ford. 2 o 3 settimane fa ho fatto un viaggio Empoli-Trieste e ritorno per andare a trovare degli amici. Al ritorno ero in fila causa incidente: la ventola di raffreddamento ha deciso di non partire e mentre ero in coda mi sono accorto che veniva fuori del fumo dal cofano anteriore.
In parole povere il radiatore si è finito tutto il liquido di raffreddamento e io (rischiando) mi sono fatto 30 km di autostrada (con soste per farlo raffreddare) con la lancetta della temperatura che schizzava al massimo dopo qualche chilometro e varie spie accese.
Arrivato al distributore mi sono fatto fare il pieno di acqua+liquido refrigerante l'ho fatta raffreddare e sono tornato tranquillamente a casa. Controllato il motore giusto per sicurezza (visto che fino a oggi dovevo comunque usarla): non se n'è neppure accorto ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta VS Opel Corsa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.