Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta VS Opel Corsa

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 28/04/2010 12:43 #57264

Se posso dire la mia io ho la titanium 1.2 80 cv 5p, un mio amico ha la cosmo 1.2 80 cv 5p:
Premetto che nessuno di noi 2 ammetterebbe mai che l'auto del proprio amico è più bella :D

- Quando ho visto la sua corsa di negativo ho notato la strumentazione di colore giallo (de gustibus però. . .), la console nera lucida che si sporca come niente (ogni volta che entra in macchina prende un panno e si mette a pulire tutto), però mi sembrava più spaziosa internamente (ma non sono sicuro perchè quando ho visto la sua non avevo ancora la Fiesta). Non sono stato molto parziale perchè a me la Corsa già non piaceva di base per le linee degli interni e il culo orribile. . .

- Qaundo lui è salito sulla mia ha apprezzato il PSS (con molta invidia), la misura delle gomme (195/45/16) e le luci interne (le ho sostituite per illuminare tutto di rosso), e non ha avuto niente da criticare. . .

Ci manca solo la prova finale del motore che faremo dopo il rodaggio. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 28/04/2010 13:10 #57270

Ma guardate la 5 porte di lato... non c'è proprio paragone

foto opel corsa
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.
Ultima modifica: 28/04/2010 13:14 da dinidog.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 28/04/2010 14:50 #57295

ma cos'è la città della opel?ci sono opel corsa ovunque ahhahaha
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 29/04/2010 01:08 #57497

sembra più un furgoncino!! :)

la differenza tra versione a 3 e versione a 5 porte penso sia un "difetto" delle Corsa; avevo una Corsa di 2 versioni fa (la migliore, esteticamente parlando), 5 porte, e il posteriore sembrava tagliato con l'accetta (cosa che, in parte, sembra essere successo pure su questa versione).

Fortunatamente la nuova FoFi non risente di questo problema, mentre la mk6 un pochettino si:la 5 porte sembrava una Fusion!! Motivo questo per cui la mk6 l'ho fatta 3 porte (come potete vedere dal mio avatar), e la mk7 (in arrivo tra 1 mesetto) l'ho fatta 5 porte!

Certo però raga, secondo me la mk6 3 porte ha una linea comunque bellissima, che a me ancora entusiasma!!
  • Giampi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 08/07/2010 20:58 #71754

ragazzi anche io ero indeciso fra CORSA GPL E FOFI GPL, alla fine ho scelto la fiesta perchè era 1,4!!

Però ragazzi fatevelo dire, io farei un altra scelta se sapevo...ragazzi per me questa auto aldilà dell'estetica che è ottima, per il resto è fatta con lo sputo!!

raga non so voi ma io sto ogni tanto dal meccanico, ogni pezzo mi sembra fragilino, il portellone dietro sembra ke cada in mano...comunque un pò deluso, forse se pigliavo la corsa dicevo le stesse cose..ma rimarrò sempre col dubbio!!

Penso che on i soldi che ho speso almeno mi pigliavo una Polo solo due mesi dopo!!...

cmq ragazzi il problema per me è l'Italia

In america l'auto la provi prima, e poi non la compri a scatola chiusa, cioè posi i soldi e la vedi dopo mesi, i concessionari vendono solo quello che anno a terra!!

Quello si che è un sistema!!

ciao ciao
  • BELLICO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 09/07/2010 02:29 #71811

BELLICO ha scritto:
ragazzi anche io ero indeciso fra CORSA GPL E FOFI GPL, alla fine ho scelto la fiesta perchè era 1,4!!

Però ragazzi fatevelo dire, io farei un altra scelta se sapevo...ragazzi per me questa auto aldilà dell'estetica che è ottima, per il resto è fatta con lo sputo!!

raga non so voi ma io sto ogni tanto dal meccanico, ogni pezzo mi sembra fragilino, il portellone dietro sembra ke cada in mano...comunque un pò deluso, forse se pigliavo la corsa dicevo le stesse cose..ma rimarrò sempre col dubbio!!

Penso che on i soldi che ho speso almeno mi pigliavo una Polo solo due mesi dopo!!...

cmq ragazzi il problema per me è l'Italia

In america l'auto la provi prima, e poi non la compri a scatola chiusa, cioè posi i soldi e la vedi dopo mesi, i concessionari vendono solo quello che anno a terra!!

Quello si che è un sistema!!

ciao ciao

volendo potevi provarla l'auto.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 09/07/2010 13:13 #71874

Ma guarda io le ho provate tutt'e due, però provarle dal concessionario non serve a nulla, non ti puoi rendere conto di nulla!!

Ci vogliono alme
no 2 giorni per capire effettivamente le potenzialità e i difetti della macchina!!

La prossima volta fra qualchè anno aimè, l'affitterò prima qualche giorno!! e poi scelgo!!
  • BELLICO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 13/07/2010 22:22 #72504

guardate mia madre ha lavorato fino a 2 anni fà in opel ho avuto modo di vedere la opel corsa! parlando l' interno io personalmente lo trovo un po triste e spoglio a confronto di fiesta! sulla qualità dei materiali niente da dire,hanno scelto dei materiali di qualità,per quanto riguarda l'inpianto stereo visto che lo offre di serie va più che bene! come estetica la trovo un po bruttina l'unico modello che mi piace è la 3 porte cosmo sport! invece la fiesta che sia 3 porte,5 porte plus o titanium è sempre bella! io l'unica marca che non prenderei mai è la citroen
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 14/07/2010 18:44 #72647

le ho provate entrambe nelle versioni gpl, quando ancora non sapevo quale macchina prendere. Premesso che ho un tipo di guida abbastanza sportivo, per i miei canoni la Corsa è proprio moscia (ovviamente, avendo meno cavalli), avevo sempre l'impressione che mi morisse sotto in qualunque momento; la Fiesta non sarà un fulmine, ma perlomeno un minimo di scatto ce l'ha, a parte i difetti che molti gpl hanno (tipo che si spegne da sola in frenata o che strappa un po' in accelerazione).
A favore della Corsa, il motore mi è sembrato più silenzioso, gli interni più accoglienti, di serie ha praticamente tutto, gli alzacristalli sono in una posizione un po' più comoda e la visibilità posteriore è leggermente migliore della FoFi. Per contro, la FoFi è più bella esternamente, ha una linea migliore (la Corsa mi sa di "triste", non so come dire), prestazioni più grintose, dentro mi sembra più spaziosa della Corsa e la gamma di colori Ford offre più scelta e colori più belli (quello poi è soggettivo, ma credo che ad esempio un verde squeeze ford non sia minimamente paragonabile al verde opel)
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 15/08/2010 12:12 #75689

Una curiosità, siete sicuri che alla fine costi di meno una Ford Fiesta di un'Opel Corsa? Io ancora non mi sono andato a far fare nessun preventivo, ma da quello che leggo su internet mi sembra che Opel faccia più sconto rottamando una macchina vecchia... Fatemi sapere grazie :)
  • Cli_Clo
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta VS Opel Corsa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.