Aiolia ha scritto:entrambe le volte ho messo 15 € scarsi di GPL nn ho guardato i litri
anche a me oggi è successo il discorso che comincia a fare beep la questa spia... ho dovuto cambiare a benzina... poi ho riprovato a mettere il gpl dopo qualche Km... mi ha fatto altri 20 km... poi ha ricomciato a farmi il beep di gas vuoto!!
Il discorso è molto semplice: senza volerlo non hai mai fatto il pieno... altrimenti sarebbero stati sui 18-19 €.
O molto più probabilmente hai fatto rifornimento che ancora avevi abbastanza gas a bordo.
Occhio che quando ricomincia a farti il beep se te ne fa uno solo e l'ultimo led lampeggia puoi andare avanti senza commutare ancora per parecchi Km... (a patto che il led superiore sia VERDE).
Io dopo che l'ultimo led in basso ha cominciato a lampeggiare ho fatto circa 40 Km e alla fine quando ho rifornito avevo ancora 0,6 litri di gas...
Il mio consiglio è di stare più attenti ai litri che immettete quando vi rifornite... attenzione ad avere finito COMPLETAMENTE il gas

altrimenti si fanno calcoli sbagliati di molto!
se hai fatto 15 euro scarsi dovresti aver fatto circa solo 27 litri di GPL (dipende quanto l'hai pagato).
Allora la prima volta che ho fatto GPL... effettivamente anche il tipo che me l'ha messo mi ha detto che probabilmente ne avevo già un po... poi ieri ero in autostrada... e ha cominciato a fare bip... ed ero intorno ai 250 km... ma nn me ne ha fatto solo 1... me lo faceva di continuo... quindi visto che ero vicino ad un rifornimento mi sono fermato a farlo.. e il tipo mi ha messo 14.46 € di GPL... poi nel ritorno ha cominciato a farmi bip bip ripetitivi sempre intorno ai 250 km.. e la cosa ha cominciato un po a puzzarmi, ho cambiato a benza poi poco dopo ho riprovato a mettere il gpl ed è tornato tutto ok... x una ventina di km.. poi la cosa mi si è ripresentata.. ho provato a fare la stessa cosa ma ha continuato a farmi bip bip... e ho messo a benza... stamattina... ho acceso la macchina e ho riprovato a mettere a gpl e mi è andata a gpl con l'ultimo led che lampeggiava... la cosa che voglio capiere è... xè mi fa cosi?? E' successo a qualcun'altro o è un caso isolato?? Possibile che tutte le volte che sono verso i 250 km mi fa tutte ste storie??