Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 19/10/2009 20:44 #15540

claudio1980 ha scritto:
Aiolia ha scritto:
entrambe le volte ho messo 15 € scarsi di GPL nn ho guardato i litri
anche a me oggi è successo il discorso che comincia a fare beep la questa spia... ho dovuto cambiare a benzina... poi ho riprovato a mettere il gpl dopo qualche Km... mi ha fatto altri 20 km... poi ha ricomciato a farmi il beep di gas vuoto!!

Il discorso è molto semplice: senza volerlo non hai mai fatto il pieno... altrimenti sarebbero stati sui 18-19 €.
O molto più probabilmente hai fatto rifornimento che ancora avevi abbastanza gas a bordo.
Occhio che quando ricomincia a farti il beep se te ne fa uno solo e l'ultimo led lampeggia puoi andare avanti senza commutare ancora per parecchi Km... (a patto che il led superiore sia VERDE).

Io dopo che l'ultimo led in basso ha cominciato a lampeggiare ho fatto circa 40 Km e alla fine quando ho rifornito avevo ancora 0,6 litri di gas...
Il mio consiglio è di stare più attenti ai litri che immettete quando vi rifornite... attenzione ad avere finito COMPLETAMENTE il gas ;) altrimenti si fanno calcoli sbagliati di molto!
se hai fatto 15 euro scarsi dovresti aver fatto circa solo 27 litri di GPL (dipende quanto l'hai pagato).

Allora la prima volta che ho fatto GPL... effettivamente anche il tipo che me l'ha messo mi ha detto che probabilmente ne avevo già un po... poi ieri ero in autostrada... e ha cominciato a fare bip... ed ero intorno ai 250 km... ma nn me ne ha fatto solo 1... me lo faceva di continuo... quindi visto che ero vicino ad un rifornimento mi sono fermato a farlo.. e il tipo mi ha messo 14.46 € di GPL... poi nel ritorno ha cominciato a farmi bip bip ripetitivi sempre intorno ai 250 km.. e la cosa ha cominciato un po a puzzarmi, ho cambiato a benza poi poco dopo ho riprovato a mettere il gpl ed è tornato tutto ok... x una ventina di km.. poi la cosa mi si è ripresentata.. ho provato a fare la stessa cosa ma ha continuato a farmi bip bip... e ho messo a benza... stamattina... ho acceso la macchina e ho riprovato a mettere a gpl e mi è andata a gpl con l'ultimo led che lampeggiava... la cosa che voglio capiere è... xè mi fa cosi?? E' successo a qualcun'altro o è un caso isolato?? Possibile che tutte le volte che sono verso i 250 km mi fa tutte ste storie?? :S
  • Aiolia
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/10/2009 20:46 da Aiolia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 19/10/2009 21:08 #15546

Aiolia ha scritto:
claudio1980 ha scritto:
Allora la prima volta che ho fatto GPL... effettivamente anche il tipo che me l'ha messo mi ha detto che probabilmente ne avevo già un po... poi ieri ero in autostrada... e ha cominciato a fare bip... ed ero intorno ai 250 km... ma nn me ne ha fatto solo 1... me lo faceva di continuo... quindi visto che ero vicino ad un rifornimento mi sono fermato a farlo.. e il tipo mi ha messo 14.46 € di GPL... poi nel ritorno ha cominciato a farmi bip bip ripetitivi sempre intorno ai 250 km.. e la cosa ha cominciato un po a puzzarmi, ho cambiato a benza poi poco dopo ho riprovato a mettere il gpl ed è tornato tutto ok... x una ventina di km.. poi la cosa mi si è ripresentata.. ho provato a fare la stessa cosa ma ha continuato a farmi bip bip... e ho messo a benza... stamattina... ho acceso la macchina e ho riprovato a mettere a gpl e mi è andata a gpl con l'ultimo led che lampeggiava... la cosa che voglio capiere è... xè mi fa cosi?? E' successo a qualcun'altro o è un caso isolato?? Possibile che tutte le volte che sono verso i 250 km mi fa tutte ste storie?? :S

Io faccio così (per ora esaurito solo un pieno a GPL):
passo a benzina solo e soltanto se i beep oltre ad essere insistenti sono accompagnati dal led in alto rosso. E anche in questo caso insisto un po' ad andare a gas. Poi come dice anche il Manuale di GPL se sei in modalità gas l'impianto riprende ad andare a gas se per caso riconosce (ad es per le mutate condizioni ambientali)di poter riprendere ad andare a gas sfruttando meglio il gas residuo.

A me così è capitato: al mattino beep insistenti e spia in alto rossa ma ho lasciato a gas. Poi alla sera quando ho ripreso la macchina ha ripreso ad andare a gas senza frignare e, dopo un solo beep, ha iniziato a lampeggiarmi l'ultimo led verde in basso (riserva del GPL da quanto ho capito)...Così sono andato avanti senza ulteriori beep per altri 40 Km.

Se poi per caso noterò qualcosa di sicuramente anomalo mi rivolgerò all'assistenza...

P.S.: anch'io quando ho ritirato l'auto c'era già del Gpl....nonostante il concessionario dicesse che non c'era neanche un po' di gas...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 19/10/2009 21:34 da claudio1980.

Re:Consumi Versione GPL 19/10/2009 21:24 #15552

ok l'importante x me era capire se il mio impianto era fatto bene... da come mi dici tu Claudio anche a te fa quei Bip (un po rompiballe) quando gli pare... proverò ad ingnorarli anche io... grazie
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 20/10/2009 13:23 #15680

claudio1980 ha scritto:
Aiolia ha scritto:
claudio1980 ha scritto:

Io faccio così (per ora esaurito solo un pieno a GPL):
passo a benzina solo e soltanto se i beep oltre ad essere insistenti sono accompagnati dal led in alto rosso. E anche in questo caso insisto un po' ad andare a gas. Poi come dice anche il Manuale di GPL se sei in modalità gas l'impianto riprende ad andare a gas se per caso riconosce (ad es per le mutate condizioni ambientali)di poter riprendere ad andare a gas sfruttando meglio il gas residuo.

A me così è capitato: al mattino beep insistenti e spia in alto rossa ma ho lasciato a gas. Poi alla sera quando ho ripreso la macchina ha ripreso ad andare a gas senza frignare e, dopo un solo beep, ha iniziato a lampeggiarmi l'ultimo led verde in basso (riserva del GPL da quanto ho capito)...Così sono andato avanti senza ulteriori beep per altri 40 Km.

Se poi per caso noterò qualcosa di sicuramente anomalo mi rivolgerò all'assistenza...

P.S.: anch'io quando ho ritirato l'auto c'era già del Gpl....nonostante il concessionario dicesse che non c'era neanche un po' di gas...

quando il led al centro diventa rosso sei già a benzina non c'è bisogno che commuti manualmente perchè l'ha già fatto lui in automatico.
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Consumi Versione GPL 20/10/2009 18:03 #15753

con la mia fiesta dopo aver fatto il primo pieno a benzina ho fatto 410 km con il primo pieno di gpl.andatura da pensionato ;) ,cambi marcia a 2500 giri velocità massima 90/100 km/h percorsi circa 80% extraurbano e il restante in città.
  • fox
  • New Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 20/10/2009 18:06 #15756

Non arriverò mai a 400 Km con un pieno :( :( :(
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumi Versione GPL 20/10/2009 18:13 #15758

Vigeo ha scritto:
Non arriverò mai a 400 Km con un pieno :( :( :(

Chiedi all'INPS di anticiparti l'andata in pensione ed adeguati all'andatura :D
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Consumi Versione GPL 20/10/2009 18:18 #15762

Non ti fregherà nulla ma dato che hai tirato in ballo l'INPS...dal prossimo anno quell'Istituto a delinquere finalizzato alla sottrazione indebita non mi vedrà più.
Poi quando andremo in pensione noi avremo 150 anni.... :( :( :angry:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumi Versione GPL 20/10/2009 22:06 #15788

io il meglio che ho fato è stato 360 km... :(

sarà che il 60 70% è cittadino e guido piuttosto nervosetto?? :D :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Consumi Versione GPL 20/10/2009 23:04 #15797

Il primo pieno non fa testo perché ho usato entrambi i carburanti, secondo pieno 400 km, mi ero quasi incoraggiato, circuito quasi misto, per lo più extra urbano, anche se col piede un po' pesante. Secondo pieno, con un paio di puntate in autostrada 384 km.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.