Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 17/10/2009 20:08 #15289

Primo pieno di gas (quasi) terminato dopo 370 Km.
Tirando via 20 Km fatti a benzina (stando bello largo) fatti a gas 350 Km.
Secondo pieno: scatto della pompa dopo 33 litri (x arrotondare immessi altri 0,14 litri), presumo quindi che la quantità di gas rimasta nel serbatoio fosse 0,6 litri...e infatti la macchina ancora andava a gas, anche se con l'ultimo led lampeggiante.

Per essere il primo pieno sono soddisfatto. Speriamo che comunque migliori. Ora ho su 864 Km di cui 485 fatti a benzina.

Curioso che il terzo led si fosse spento in soli 20 Km..e che ieri mattina col freddo desse il gas esaurito (o quasi), mentre dalla sera ho fatto altri 90 Km a gas problemi (e senza beep).
Boh...forse il freddo impedisce di sfruttare il poco gas rimasto.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 17/10/2009 20:17 da claudio1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 17/10/2009 20:16 #15290

Raflello ha scritto:
quarta spia inizia a lampeggiare intorno ai 250km circa....ora sto a poco più di 300 ma il gas c'è ancora...prossimamente l'esito del primo pieno....

Anche a me è successo qualcosa di simile:
ieri mattina il terzo led si era spento dopo soli 20 Km totali..e subito dopo dava il gas esaurito (o quasi) e pretendeva di andare a benzina, mentre dalla sera ho fatto altri 90 Km a gas problemi (e senza beep) di cui almeno 40 con spia lampeggiante.
Boh...forse il freddo impedisce di sfruttare il poco gas rimasto.
Ultima modifica: 17/10/2009 20:17 da claudio1980.

Re:Consumi Versione GPL 18/10/2009 12:03 #15318

effettivamente noto anch'io che il terzo led si spegne un pò troppo velocemente rispetto agli altri...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Consumi Versione GPL 18/10/2009 15:49 #15342

mi sono letto tutti i forum riguardanti il consumo della fiesta gpl, e ho scovato il fortunato che ha percorso, a quanto pare ben 441 km con un pieno di gpl.RECORD. P.S. da tuttonet pag 482 post 4814 ford la nuova fiesta :)
  • coratino
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 18/10/2009 16:38 #15344

ragazzi sono a quota 6400 km con lultimo pieno, andando un pò piu piano ho fatto 390 km, ma credo sia il limite piu di cosi secondo me nn si può( apparte andatura da pensionati).....
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Consumi Versione GPL 18/10/2009 20:40 #15362

io ho fatto fino ad ora 312 Km e ho ancora l'ultimo led attivo ( il terzo si è spento oggi nel primo pom. )
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi Versione GPL 18/10/2009 22:10 #15372

ho fatto i primi 2 pieni di GPL....con entrambi nn ho superato i 265 km!!!
entrambe le volte ho messo 15 € scarsi di GPL nn ho guardato i litri
anche a me oggi è successo il discorso che comincia a fare beep la questa spia... ho dovuto cambiare a benzina... poi ho riprovato a mettere il gpl dopo qualche Km... mi ha fatto altri 20 km... poi ha ricomciato a farmi il beep di gas vuoto!!
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 18/10/2009 22:22 #15375

cmq. i led all'inizio non sono mai precisi, almeno questo è quanto mi diceva tempo fa un gasista, che di macchine a gpl ne ha fatte parecchie. mi diceva che con l'uso tutti i valori tendono poi a migliorare e a stabilizzarsi. di conseguenza le segnalazioni dei led diventano + precise.
se il problema non si protrae nel tempo, tutto sommato non mi preoccuperei poi molto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 18/10/2009 22:23 da Dario60.

Re:Consumi Versione GPL 19/10/2009 15:31 #15462

Eccoci al primo pieno a GPL.

La quantità immessa non sò quanto fosse, dato che c'era già del GPL, reputo però di averlo riempito, quindi sui 34 litri.

Percorso 390 km circa a GPL, 60% autostrada, 20% superstrada e resto cittadino. Quindi 11.8 km/l. Direi soddisfatto per il primo pieno.

Guida abbastanza tranquilla, cambiate attorno ai 3000 e andatura autostradale 120-130. Ongi tanto ci davo però una tiratina, anche se sporadica dato che siamo solo agli inizi :)

Ora fatto secondo pieno, 34 litri, e ho già percorso 140 km, tra cui una 30na in superstrada montana (quella che và da Lecco alla Valtellina) + 15 km di salita in montagna con 4 cristiani a bordo tirandogli un pò il collo :) Vedremo cosa faremo!
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Consumi Versione GPL 19/10/2009 20:18 #15533

Aiolia ha scritto:
entrambe le volte ho messo 15 € scarsi di GPL nn ho guardato i litri
anche a me oggi è successo il discorso che comincia a fare beep la questa spia... ho dovuto cambiare a benzina... poi ho riprovato a mettere il gpl dopo qualche Km... mi ha fatto altri 20 km... poi ha ricomciato a farmi il beep di gas vuoto!!

Il discorso è molto semplice: senza volerlo non hai mai fatto il pieno... altrimenti sarebbero stati sui 18-19 €.
O molto più probabilmente hai fatto rifornimento che ancora avevi abbastanza gas a bordo.
Occhio che quando ricomincia a farti il beep se te ne fa uno solo e l'ultimo led lampeggia puoi andare avanti senza commutare ancora per parecchi Km... (a patto che il led superiore sia VERDE).

Io dopo che l'ultimo led in basso ha cominciato a lampeggiare ho fatto circa 40 Km e alla fine quando ho rifornito avevo ancora 0,6 litri di gas...
Il mio consiglio è di stare più attenti ai litri che immettete quando vi rifornite... attenzione ad avere finito COMPLETAMENTE il gas ;) altrimenti si fanno calcoli sbagliati di molto!
se hai fatto 15 euro scarsi dovresti aver fatto circa solo 27 litri di GPL (dipende quanto l'hai pagato).
Ultima modifica: 19/10/2009 20:23 da claudio1980.
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.