Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio motorizzazione

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 13:38 #7507

LolloFiesta ha scritto:
Flat Eric ha scritto:

Ad ogni modo, magari ho avuto una svista, ma a me è parso che il diesel costi 1.250 € nella versione 1.4, mentre 2500€ nella versione 1.6...

hai perfettamente ragione avevo sbagliato i calcoli a togliere l'econincentivo :P

Rivedi i calcoli allora :D dato che l'ecoincentivo Ford lo piglia pure la GPL :P
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 14:20 #7529

Flat Eric ha scritto:
Ad ogni modo, magari ho avuto una svista, ma a me è parso che il diesel costi 1.250 € nella versione 1.4, mentre 2500€ nella versione 1.6...

Mah, la scorsa settimana quando sono andato per il 1.4 il preventivo che mi ha fatto è stato di 10.900, ho chiesto per sapere anche il gpl e mi ha sparato 10.500. Ma mentre per la prima ho qualcosa di scritto per la seconda solo a voce (e il venditore era pure scazzato).
Sinceramente 400 euro sono ben diversi da 1250 e quindi mi aspetto di non trovarne 2500 dalla 1.6!

Domani chiederò per bene e mi farò scrivere tutto.

Ah, e non ho ancora dovuto "trattare" come i marocchini sul prezzo :P
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 14:30 #7542

la mia non era una critica per il gpl ma che secondo me non c'e' tutto quel risparmio .beh che si risparmia 5018e con gpl a confronto del diesel su 100.000km e' ridicolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 14:48 #7555

diego ha scritto:
la mia non era una critica per il gpl ma che secondo me non c'e' tutto quel risparmio .beh che si risparmia 5018e con gpl a confronto del diesel su 100.000km e' ridicolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti, se leggessi, ho corretto e su 100.000 km il risparmio sul carburante è 1.250 € circa, mentre su 20.000 km (diciamo una media annua) 250 €

A me non sembra per nulla una piccola differenza, a me 250 € all'anno di differenza in saccoccia cambiano, oltretutto c'è da considerare che appunto il motore diesel costa almeno 1.250 € in più da listino ( www.ford.it/Auto/NewFiesta/PrezziFiesta ).

Roby, fatti fare i preventivi giusti e da altri venditori, guarda che la Fiesta Plus GPL dovrebbe essere offerta a 9000 € come da reclame Ford www.ford.it/Auto/NewFiesta/PromozioniFiesta . Io tra l'altro nelle promozioni io vedo esattamente 1.250€ di differenza tra la motorizzazione diesel e GPL.

Ragazzi, poi fate voi le vostre considerazioni, i soldi sono vostri e fatene quello che volete. Ma dire che tra la versione GPL e quella diesel la differenza è poca è una indicazione sbagliata, che potrebbe portare a pensare a certe persone di dirigersi direttamente al diesel senza considerare il GPL, e magari spendendo alla fine dei conti anche 1000 € in più all'acquisto ed avendo costi di conduzione maggiori (i quali sommati a quelli di gestione continuano essere a favore della GPL).
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
Ultima modifica: 11/09/2009 14:50 da Flat Eric.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:11 #7565

non capisco solo quello che voi dite se i prezzi d'acquisto fra gpl e diesel?alla mia concessionaria il 19 luglio a macerata(marche) mi hanno fatto entrambi i preventivi e la differenza era di 500euro fra 14 gpl e 1.4tdci titanium entrambe con tutti i relativi optional.ora se i prezzi son cambiati non la so' ma so' che sul diesel fanno + sconto dal listino
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:17 #7567

diego ha scritto:
non capisco solo quello che voi dite se i prezzi d'acquisto fra gpl e diesel?alla mia concessionaria il 19 luglio a macerata(marche) mi hanno fatto entrambi i preventivi e la differenza era di 500euro fra 14 gpl e 1.4tdci titanium entrambe con tutti i relativi optional.ora se i prezzi son cambiati non la so' ma so' che sul diesel fanno + sconto dal listino

Esatto, è quello che hanno detto anche a me.
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:17 #7568

ma poi come fate a dire che e' meglio il gpl quando la motorizzazione a gas per la fiesta e' appena uscita e tutte le auto devono ancora consegnarle?non vi fa pensare aniente tutto questo ritardo?e' solo per il montaggio dell'impianto?o hanno altri problemi?mentre il motore tdci da 68 cv e' un secolo che lo fanno e va che e' una meraviglia :laugh: :laugh:
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:21 #7570

diego ha scritto:

Ma infatti andrebbero fatti con preventivi in mano...non è detto che tutti facciano gli stessi sconti, dato che quelli dipendono dai venditori e Ford non ci mette becco, diversamente da ecoincentivi e optional offerti...

ad ogni modo, anche solo 500€ di differenza, sommati al risparmio del GPL, son soldi in meno!

Poi, dopo la tua ultima affermazione, si vede proprio che fai terrorismo psicologico.

La GPL è uscita dopo, la produzione è iniziata a fine Maggio - inizio Giugno (anche se la vendita è stata cominciata prima per accumulare ordinativi), han atteso 4-5 mesi dalla conferma dallo stato del rinnovo incentivi GPL, han progettato il motore per bene (non come Opel ad esempio che c'è gente che si sta strappando i capelli con le Corsa GPL, tra l'altro uscite pure dopo le Fiesta) e l'han fatta uscire quando eran sicuri, forti anche dell'esperienza sulla Focus a GPL.
Ad oggi non ho sentito ancora nessuno che ha la GPL (e c'è gente che ce l'ha da fine Luglio - giusto il tempo di produrre, madnar, trasformare e immatricolare partendo da inizio Giugno) e si è lamentato a causa dell'alimentazione alternativa.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Ultima modifica: 11/09/2009 15:25 da Flat Eric.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:25 #7572

devi togliere i 60e del bolllo e devi mettere che in inverno il gas rende molto meno?scusami ma che prezzo ti ha fatto il tuo conc x fieta gpl?
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:30 #7575

va be' se si lamentano dopo 2 mesi che l'hanno ritirata sarebbe grave.non credi?poi dovete fare rodaggio a benzina addio risparmio per il primo anno.ovvero 1500km a benzina uguale a 150euri bruciati .!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • diego
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.