Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio motorizzazione

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 16:55 #7641

Concordo con Flat Eric. Ora non ho tempo purtroppo ma ci sono molti punti su cui discutere sulle ultime argomentazioni.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:10 #7674

Ragazzi io penso che a prescindere dal risparmio, una persona fa una scelta anche legandola ad altri fattori. Il gpl sicuramente gode di un ottimo prezzo di acquisto, di esenzione bollo, costi bassi e via discorrendo.

Il diesel costa di più ma è un motore del tutto diverso.

Piccolo esempio: nessuno dice che con il 1.4 gpl devi sempre usare il cambio e con un 1.6 tdi hai una ripresa ottima? Sono gusti personali che vanno anche aldilà dei costi di gestione e del carburante. Altrimenti si venderebbero solo auto bifuel e neanche esisterebbe a listino la 1.2 benzina.
Io tornando indietro prenderei di certo la 1.6 ad esempio, ma sul GPL non ho rimpianti. Questione di gusti tutto qui. :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:12 #7675

concordo in pieno...io resterei invece sul 1.4 ma con un allestimento diverso...magari preso all'estero... :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:25 #7680

michael07 ha scritto:
Ragazzi io penso che a prescindere dal risparmio, una persona fa una scelta anche legandola ad altri fattori. Il gpl sicuramente gode di un ottimo prezzo di acquisto, di esenzione bollo, costi bassi e via discorrendo.

Piccolo esempio: nessuno dice che con il 1.4 gpl devi sempre usare il cambio e con un 1.6 tdi hai una ripresa ottima? Sono gusti personali che vanno anche aldilà dei costi di gestione e del carburante. Altrimenti si venderebbero solo auto bifuel e neanche esisterebbe a listino la 1.2 benzina.
Io tornando indietro prenderei di certo la 1.6 ad esempio, ma sul GPL non ho rimpianti. Questione di gusti tutto qui. :-)

quoto tutto...bravo micheal...ottimo intervento
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:39 #7683

esenzione bollo a gas dove?in quali regioni? :( :( :(
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:44 #7685

x marco 87.beato te che la macchina la puoi cambiare prima di 10 anni?ma non credo altrimenti non avresti acquistato utilitaria!!!!!ma un porsche!!!!!!!mercato consumistico dell'auto?si vede prima degli incentivi vendite 0 .vai a vedere le vendite settore auto 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!a gas 180milakm?scordatelo : B) B) B) B) B) B) B) B) B)
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:50 #7688

michael07 ha scritto:

Grazie, un bella opinione da chi possiede la fiesta gpl :)

Per Diego:
in Piemonte per esempo dovrebbe esserci l'esenzione totale (così mi hanno detto, mi informerò meglio ) ;)
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:50 #7689

diego ha scritto:
esenzione bollo a gas dove?in quali regioni? :( :( :(

piemonte per esempio, in lombardia e emilia ci sono sconti; sicuramente anche in altre ma non saprei...cmq invece che sparare a zero e basta sul GPL informati ogni tanto...se davvero son 20 anni che usi gpl (anche se sinceramente e senza offesa direi che di anni ne hai al massimo 20) direi che certe cose le dovresti sapere...

Poi mi fa tanto piacere che tu abbia optato per il diesel, e sono stato indeciso anche io per parecchio tempo, ma sicuramente non mi sentirai dire male del diesel e bene del GPL solo per la scelta che ho fatto :)
  • LolloFiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:56 #7694

beati voi del nord .io abito a macerata(marche) e qui l'esenzione non esiste.comunque son veramente 20anni che vado a gas prima con lancia thema e poi lancia k,un po' si risparmia ma non tutto quello che dite,vedrete con il tempo quante noie vi dara'.i miei erano ottimi impianti della landi renzo.non sono autolesionista altrimenti l'avrei presa gpl
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 18:58 #7696

comunque a prescindere dalla motorizzazione abbiamo acquistato una bella utilitaria.
  • diego
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.