Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio motorizzazione

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:30 #7576

diego ha scritto:
devi togliere i 60e del bolllo e devi mettere che in inverno il gas rende molto meno?scusami ma che prezzo ti ha fatto il tuo conc x fieta gpl?

Aggiungiamo io 40-50 € del tagliando in più? Vedrai che sarà così.

Rende meno? bene, non risparmierò 250 € annui, ne risparmierò 200! Togliamo anche i 60 € di bollo, continuo a risparmiare 140 €! E in più pago meno il motore, anche se solo fossero 500 €! A me i soldi risparmiati non fanno schifo, e per di più ho 20-25 CV in più che fan comodo in autostrada. E penso che anche ad altri non facciano schifo.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:31 #7577

diego ha scritto:
va be' se si lamentano dopo 2 mesi che l'hanno ritirata sarebbe grave.non credi?poi dovete fare rodaggio a benzina addio risparmio per il primo anno.ovvero 1500km a benzina uguale a 150euri bruciati .!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è un parere di qualcuno, dove ci sono altri che consigliano di farlo anche subito a gas. Io personalmente andrò subito a gas ad esempio.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:35 #7578

Io non sono un meccanico, o un esperto di motori, e per questo mi informo tramite la rete, e non riesco a trovare nessuna pagina che sostenga che la rendita del gpl cala durante l'inverno...
Posso arrivare a ragionamento a pensare che la rendita di qualunque carburante diminuisca col freddo, ma non vedo perchè il gpl dovrebbe calare di più. Spero che qualcuno più esperto di me riesca a spiegarmelo. Per quanto riguarda il bollo in molte regioni non viene neanche pagato da chi ha il gpl, o cmq han sconti elevati
  • LolloFiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:36 #7579

La cosa del rodaggio la devo chiarire.
In effetti 1500 km di rodaggio da fare a benzina sono un po tanti, se veramente è così!

Consigliano questo in Ford?
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:38 #7580

sbagli fare il rodaggio a gas brucieresti la pompa della benzina!!!!!!!!!!!!!!!!anzi ogni tanto dopo il rodaggio e' meglio che fai 40-50km a benzina.informati da un bravo meccanico,i concessionari sanno solo vendere,vai da un tuo meccanico di fiducia che sia bravo e vedrai cosa ti dica
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:54 #7591

diego ha scritto:
sbagli fare il rodaggio a gas brucieresti la pompa della benzina!!!!!!!!!!!!!!!!anzi ogni tanto dopo il rodaggio e' meglio che fai 40-50km a benzina.informati da un bravo meccanico,i concessionari sanno solo vendere,vai da un tuo meccanico di fiducia che sia bravo e vedrai cosa ti dica

Nono, il mio concessionario non mi ha detto proprio nulla. Come mai si dovrebbe bruciare la pompa della benzina? Hai un argomentazione tecnica a riguardo o solo un "sentito dire"? No perché a furia di "sentito dire" te ne potrei dire di tutti i colori, ed in questo caso i "pareri" sono discordanti.
Se la questione potrebbe essere che non pompa molta benzina, beh, ad ogni accensione sta accesa 1-2 minuti, e pompa del carburante in maniera massiva, quindi non dovrebbe gripparsi per inutilizzo. Inoltre la pompa della benzina funziona sempre, anche a gas, per tenere raffreddati gli iniettori benzina, non per niente il cosniglio degli installatori, ribadito dalle indicazioni di Ford ed altre case, è di tenere un quantitativo di benzina sufficiente nel serbatoio per garantire un pescaggio alla pompa della benzina.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 15:59 #7595

dammi retta parlane con il tuo meccanico?ah dimenticavo credi che il tuo motore benz/gpl duri di + di un tdci? :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly:
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 16:02 #7598

comunque solo il tempo dara' ragione :laugh: :laugh: :laugh: :) :) :( :( B) B) :cheer: :cheer: :ohmy: :ohmy: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 16:11 #7606

predator x le auto ho fiutoooooooooooooooooooooooo
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio motorizzazione 11/09/2009 16:55 #7640

diego ha scritto:
dammi retta parlane con il tuo meccanico?ah dimenticavo credi che il tuo motore benz/gpl duri di + di un tdci? :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly:
Mi sembri un venditore....che incentivano i tdci solo perche li hanno gia li e cosi anzi che vendere una macchina tra 3 mesi la vendono ora!!!

Adesso spiegami perche il motore benzina/gpl dovrebbe durare meno di un tdci?????questa è bella....
I motori hanno un range ti utilizzo che i 3/4 della gente non arriva beanche a coprire nel corso di una vita di una macchina!!!
Dai su non diciamo cavolate...stiamo parlando di utilitarie!!!macchine che a dir molto in 10 anni erriverrano a fa 150/180mila km!!!
E con il mercato consumistico di oggi, se va bene verranno sostituite ancora prima, visto che ormai costa piu tenere una macchina 10 anni anzi che cambiarla piu spesso!!!
Sinceramente non capisco proprio perche devi denigrare questi motori,sono progettati e nati per questo utilizzo, mica hanno messo un motore di un tagliaerba con una bombola di gas!!
Ok esprire i prorpri pareri/preferenze....pero rimaniamo un attimo realisti...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.