Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 26/07/2009 00:10 #934

Credo perchè aveva in mente di proporre questo motore bifuel, quindi ha prima aspettato un pò per vedere la riuscita del prodotto e l'andamento del mercato con il gpl e anche gli ecoincentivi! Ripeto alcuni sono soddisfatti del 1.2 anzi lo ritengono valido, altri invece sono un po delusi come te. Credo come già accennato nel mio precedente post che il 1.4 benzina ai bassi giri si comporti come il 1.2 quello che ovviamente cambierà sarà l' allungo vista la maggiore cilindrata e i cavalli, addirittura leggevo di gente che si lamentava delle scarse prestazioni sotto i 2000 giri del 2000 benzina!! Secondo me è una caratteristica dei motori ford, e lo ha amesso anche un meccanico dicendo che i motori fiat sono più scattanti ma i ford sono più rbusti e si può tirare al massimo dei giri senza provocare danni. Certo un pò più di coppia ai bassi sarebbe stata gradita anche per aver una ripresa più pronta. Ricordo ancora quando andai a vedere l'auto prima di saldare il venditore mi disse che se volevo potevo far fare una modifica alla centralina direttamente da loro per incrementare un pò le prestazioni perchè era già predisposta per tale modifica!! Io ho rifiutato ma se mi disse questo è perchè sapeva che il motore non era poi così brioso! Secondo e in autostrada o in strade dove si può camminare un pò si viaggia tranquilli ed è anche divertente.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 27/07/2009 13:11 #1013

Oggi ho preso l'autostrada per la prima volta da quando ho la Fiesta ed ho percorso circa 70km tutti col clima acceso.
Ho notato che superati i 3500 giri questo 1200 allunga molto bene, nel senso che quando passi i 120 orari va su in scioltezza, sono arrivato a 150 con molta facilità poi o rallenteto, la mia car ha solo 180km.

A differenza di molti non ho notato nessun riscaldamento del pozzetto centrantale nonostante stessi con pantaloncini corti ed infradito, ripeto che il clima automatico è rimasto acceso per tutto il tragitto.

Un'altra cosa che volevo segnalarvi riguarda il funzionamento del clima, premetto che quando ho letto il manuale non mi sono soffermato più di tanto sul capitolo specifico, comunque io l'ho acceso dal tasto off ed ho impostato la temp. a 22 (la temp ext era a 29) le spie degli altri tastini erano tutte spente tranne quella con la scritta AC, dalle bocchette affianco allo stereo e vicino ai finestrini è iniziata ad uscire una bella frescura :laugh: :laugh: , dopo qualche minuto il flusso dell'aria si interrompe per continuare dalle bocchette per i piedi e le gambe, dopo un tempo più breve il flusso d'aria ripassa alle bocchette centrali e laterali poi di nuovo solo a quelle inferiori, in fine si è stabilizzato con una buona potenza sulle centrali e laterali e con una lieve per gambe e piedi e non ha più cambiato finchè non ho spento il motore.
Volevo ora chiedere se qualcuno di voi aveva notato lo stesso funzionamento e se è normale.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:recensione 1.2 82 cv 27/07/2009 14:32 #1024

ema69 ha scritto:
...dalle bocchette affianco allo stereo e vicino ai finestrini è iniziata ad uscire una bella frescura :laugh: :laugh: , dopo qualche minuto il flusso dell'aria si interrompe per continuare dalle bocchette per i piedi e le gambe, dopo un tempo più breve il flusso d'aria ripassa alle bocchette centrali e laterali poi di nuovo solo a quelle inferiori, in fine si è stabilizzato con una buona potenza sulle centrali e laterali e con una lieve per gambe e piedi e non ha più cambiato finchè non ho spento il motore.
Volevo ora chiedere se qualcuno di voi aveva notato lo stesso funzionamento e se è normale.

Lo fa anche a me! Non credo sia un difetto, piuttosto è una funzione particolare per adattare la velocità della ventola alla temperatura che si desidera raggiungere. Infatti in modalità automatica, se alzi la temperatura, la ventola rallenta.
Peccato che con questi caldi a me la velocità della ventola in automatico mi sembra sempre troppo bassa :laugh: ... la metto al massimo!
  • AleX
  • Fiestista in rodaggio
FoFi Titanium
+Titanium Pack +ESP + PowerButton +PSS +Alzacristalli elettrici post.

Re:recensione 1.2 82 cv 27/07/2009 22:44 #1051

michael07 ha scritto:
Si ovvio, mi riferivo a una versione senza GPL! :)

beh la GPL 1.4 costa come la 1.2 e se non vuoi il GPL basta non mettercelo dentro :P

cmq in giro ho letto di consumi buoni con il 1.2 anche di 6-7lt/100km, forse dovete un attimo rivedere il vostro stile di guida, nn so parlo da ignorante ancora non avendo l'auto...
  • pitlane
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 28/07/2009 10:54 #1069

Sul mio cdb il consumo medio l/100km sta scendendo molto rapidamente, sono partito da 11 ed ora è arrivato a segnare 7,9 e sono convinto che scenderà ancora visto che ho percorso solo 180km.
  • ema69
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 28/07/2009 11:39 #1073

Io con la vecchia fiesta oramai mettevo solo benzina Blu super a 98 ottani per avere prestazioni superiori. Qualcuno ha provato con la nuova Fiesta ? Secondo me con il clima acceso conviene spendere un po' di più e mettere questo tipo di benzina. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:recensione 1.2 82 cv 28/07/2009 12:07 #1076

Poco tempo fa ho fatto un pieno di Vpower sul Tmax, secondo me non ne vale la pena, poi sulla fiesta non saprei.
Comunque proverò sicuramente.
Per la Blu super bisogna andare all'Agip giusto?
  • ema69
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 28/07/2009 12:24 #1080

Beh non è che uno compra una GPL senza volerlo!! :-) Con le poche limitiazioni (che comunque ci sono), una manutenzione maggiore (un sistema che non userà mai??), la mancanza della ruota di scorta, un peso maggiore, etc.
Scusa non aveva più senso che la Ford la vendesse? Non mi sembra una riflessione campata in aria, mettere un motore solo con cambio automatico per una Fiesta mi sembra una cosa assurda.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:recensione 1.2 82 cv 28/07/2009 12:48 #1083

ema69 ha scritto:
Per la Blu super bisogna andare all'Agip giusto?

Yes. Non costa tanto in più rispetto alla normale ma il motore della vecchia fiesta aveva una "rotondità" che era un piacere. ;)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:recensione 1.2 82 cv 28/07/2009 13:05 #1086

peccato che dopo i 1500 Km la retro prima ha cominciato a grattare a freddo poi certe marce non si inseriscono bene ,adesso a volte la retro non entra ,insomma ........ in conce mi hanno dato appuntamento appena per il 31/08 vedremo cosa faranno,però mi hanno detto che quasi tutte poi ha la retro difficile,ciao
  • mauripec
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.