Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 11/04/2014 00:33 #267177

Non sono possessore del 1.2 ma come consumo e buono anzi
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 11/04/2014 00:57 #267178

ciao paolo.
un info....
le gomme nankang che monti che modello sono?
da quanti anni erano montate???
a parte la rumorosità in alcune fasi,come tenuta come ti sembrano?
grazie
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 11/04/2014 08:09 #267189

i consumi sulla fiesta sono davvero ottimi, anche se io ho il1.5tdci, anche i miei amici che hanno il 1.2 non si lamentano proprio per il consumo
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 11/04/2014 10:02 #267199

vperv ha scritto:
ciao paolo.
un info....
le gomme nankang che monti che modello sono?
da quanti anni erano montate???
a parte la rumorosità in alcune fasi,come tenuta come ti sembrano?
grazie

Io ti posso dire che sono Nankang Ultra Sport NS II (195/45 16), l'auto l' ho presa a fine febbraio da un rivenditore quindi non sò quanto tempo hanno e quanti km, sò solo che ai lati sono quasi al limite (ho preferito non farle cambiare perchè non avrei potuto scegliere se non tra marche a me sconosciute e per avere un piccolo sconto sul prezzo d'acquisto).
Anche come tenuta non è che abbia potuto farmi un'impressione precisa in quanto ho percorso circa 750 km di cui più di metà in autostrada e il resto per Milano, nei pochi km percorsi su strade curve e controcurve di bassa montagna mi sono sembrate buone.

Sul bagnato ho fatto si e no 20 km in città quindi anche in queste condizioni non ho molti parametri per dare un giudizio preciso.

Personalmente andrò su altre marche, da 30 anni uso Michelin, però con questa misura saranno irraggiungibili per la mia situazione finanziaria attuale....quindi vedrò tra uno-due mesi cosa scegliere.
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 11/04/2014 10:24 #267203

Ci sono anche altre marche di qualità come Michelin e forse poco più economiche come goodyear e dunlop
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
Ultima modifica: 11/04/2014 14:47 da Miguelito.

Re:recensione 1.2 82 cv 15/06/2014 09:24 #273545

enefeti la mia fofi a percorso 35 milla y la retro marcia grata sienpre en fredo o caldo :(

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 13/06/2015 16:07 #303784

Ciao ragazzi,
dopo poco più di un mese di utilizzo della fofi (allestimento Titanium, davvero molto accessoriato del '09) con motorizzazione da topic (pneumatici 195/45/16) azzardo una prima constatazione sui consumi di questa (a mio dire valida) declinazione del 1.2 Ford:
considerando la tipologia di percorso che la mia compagna percorre abitualmente, sia casa-lavoro e tempo libero, che è per la maggiore di tipo extraurbano (abitiamo in provincia di Mantova e a 15 km da Desenzano del Garda) e una guida tranquilla - pur senza mancare, specie nei sorpassi, di tirare un attimo le marce - ho effettuato la classica prova pieno, circa 300 km e pieno al medesimo distributore un paio di volte: la media ha restituito un consumo che è poco al di sopra dei 16,5 km/l (a dispetto del cdb che indica 5,7/100);
direi un risultato valido, di poco inferiore alla Peugeot 107 che usava prima.

P.s. non ho ancora potuto verificare lo stato delle candele, lo farò a breve, ma ho sostituito subito gli pneumatici, visto che sembra che quella misura, per quanto esteticamente molto bella, tenda a usurare le gomme piuttosto in fretta...

aloha!

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 14/06/2015 01:15 #303803

mah...io non so come guidate,ma x avere quei consumi con quel motore devi guidare veramente da nonno
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 14/06/2015 01:46 #303805

5,7 mi sembra bassino, il mio sta sui 6,2 di inverno quando uso pochissimo il climatizzatore e 6,4 d'estate che lo uso quasi sempre.. comunque dovresti fare poco più di 600km con un pieno ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 14/01/2016 17:57 #314876

io ho una Plus e l'unica pecca è che avendo anche una lancia Y del 98 1,2 16V se mi prende per strada non è che mi fa nero ma molto di più, sopratutto nei sorpassi con la fiesta se non vado oltre i 120 va quasi bene, dipende dalla velocità di chi sorpasso ma a velocità più bassa devo scalare una marcia, con la y anche se vado a 50 riprende come una scheggia ed ha 170.000 km, per questo non sono molto soddisfatto, per il resto tutto ok.
  • sp09
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.