Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 03/11/2016 09:57 #326219

Si una cosa.... che sarà Euro6.
;-)

Dato che è stato reintrodotto come motore per la nuova KA+ ed ovviamente dato che è "nato" sulla Fiesta anche lì è comparso come motore di "base".
:-)

Il fatto stà che essendo originariamente un Euro4 (si il 1.2 82cv è comparso per la prima volta come Euro4) che è poi stato "castrato" euro5 nel 2009.. e da lì molti utenti che sono passati da entrambe le versioni si son accorti di una sensibile diminuzione di prestazioni.. mi immagino che la versione Euro6 sia ancora più penalizzata.

Forse per chi non fà solo città è il caso di prendere una delle varianti ecoboost...no?
:)

Ma aspettate... ma non c'era la versione 3 cilindri 1000cc senza turbo (dunque aspirato), appunto da 80cv?
Quello è sparito dal listino.. perchè? Per evitare di sovrapporsi?
:whistle:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 03/11/2016 10:00 da novantasei.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 03/11/2016 12:55 #326224

Forse era poco richiesto, in UK e Germania è ancora disponibile insieme alle varie versioni del 1.2...
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/11/2016 14:06 #326286

aggiornamento consumi

fatto pieno benzina da riserva appena accesa,,, litri immessi fino a che non è uscita da sotto allo sfiato 36.7 litri

chilometri percorsi 582.7 di cui 480 di autostrada il resto citta' con 4 persone e due valige... andatura tranquilla 100...120 roma teramo/teramo fermo e ritorno.. spia accesa oggi quindi 582.7/36.7 = 15.87

diciamo che mi posso accontentare visto che la roma teramo è un saliscendi bello gagliardo... in particolare al ritorno sulla salitona del gran sasso ha tenuto in 5 marcia fino a 80 allora,, non è calata di piu'.. ma a costo di farlo morire non avrei cambiato marcia per nessuna magione al mondo... :laugh: .... :laugh: il cdb indicava 16.4 mi accontento pure di lui va.... :P

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 08/04/2017 01:05 #332698

Ciao tutti. Per cambiamento necessità (meno km da fare) preferirei cambiare la mia Fiesta TD 1.6. Il conce mi ha consigliato la 1.2 benzina. Immagino ci sia una notevole differenza come "prontezza" tra le due. Qualcuno che le ha avute entrambe? La TD è un 2014...
  • Porchi
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 B\Gpl - Titanium
5 porte
Ultima modifica: 08/04/2017 01:06 da Porchi.

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 29/07/2017 18:19 #335515

Salve a tutti,

Mi sono appena iscritto, il motivo della mia iscrizione al forum è dovuta al fatto che queste pagine mi hanno aiutato a scegliere la mia nuova auto, appunto una Ford Fiesta 1.25 82 cv e vorrei dire anche la mia per aiutare nella scelta altri utenti. .

Ancora ho fatto pochissimi Km essendo appena 2 giorni che l'ho ritirata, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso per l'efficenza delle sospensioni e la precisione dello sterzo che a mio parere alzano Il comfort interno, maggiore di quanto mi aspettassi per questa categoria. la visuale frontale è molto buona un po meno la posteriore, ma gli abbondanti specchietti retrovisori laterali e i sensori di parcheggio controbilanciano la "scarsa" visuale dal lunotto. La versione che ho scelto è la Titanium e riguardo gli accessori l'ho trovata piuttosto completa. La radio riceve bene il segnale e il sistema audio suona discretamente, nulla di particolare, ma si sente bene. La presa USB permette di ascoltare brani MP3. Il sistema Sync funziona bene e permette di usare il cellulare in tutta sicurezza, anche se alcuni comandi vocali richiedono un po di pratica e non sono particolarmente immediati. Il navigatore così come proposto credo sia abbastanza inutile, mancano gli autovelox e altri punti di interesse, che lo rendono utile solo parzialmente, meglio per questo rivolgersi ad altre soluzioni. Per i consumi credo sia ancora presto per dare una indicazione realistica, ma fino ad ora con una giuda da codice della strada, ho avuto una media di 5.9 L/100km su strade provinciali 80% e in parte cittadine 20% entrambe con traffico da medio a sostenuto. Mia figlia con 4 anni di patente fa 6.2 L/100Km con condizioni simili. Diciamo che anche riguardo i consumi sono soddisfatto, confidando che passato il rodaggio questi migliorino ulteriormente.

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/08/2017 12:24 #335665

Salve,

Per chi fosse interessato, aggiorno la media del consumo della mia Fiesta 1.2 82 cv. A distanza di una settimana, questa si è abbassata, ora il computer di bordo mi da una media di 5.7 L/100Km. Farebbe 17.5 Km al litro, direi non male. Le condizioni sono le solite descritte nel precedente post tranne per il traffico che si è un po ridotto in questo periodo. Confido in un ulteriore miglioramento :side: . Ho sostituito le lampadine di serie sia nella zona piedi sia nelle due plafoniere sul tetto, con led blu....l'atmosfera creata mi piace molto.

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 07/08/2017 20:26 #335717

Sempre per la cronaca, passata un'altra settimana ho resettato il computer di bordo e verificato i consumi di benzina. Ad oggi con guida da codice della strada ma non da.... "nonnino", ho ottenuto un buon 5.6 L/100Km equivalenti a 17,85 Km al litro. Traffico medio [ ancora tanta gente non è andata in villeggiatura (Io lavoro tutto Agosto :( )] percorrenza 80% su strade extraurbane con varie rotonde e 20% strada urbana con un paio di semafori (quasi sempre rossi :dry: ) e varie rotonde. Sempre meglio, ma... spero in ulteriori miglioramenti :S .

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 07/08/2017 21:38 #335719

Ottimo per un benzina
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 07/08/2017 22:31 #335721

NCKX ha scritto:
.... per un benzina

In effetti sono piuttosto contento del risultato, in particolare avendo letto prima dell'acquisto di consumi eccessivi lamentati per questo motore, mi aspettavo altri dati. Già ora riguardo il consumo di carburante mi riterrei soddisfatto e facendo due conti sono già in "positivo" sui consumi rispetto alla mia precedente auto ( Fiat Bravo 1.9 sport 150cv a gasolio). La scelta di passare a un benzina è dovuta al fatto che questo è più adatto al mio uso abituale dell'auto. La precedente la presi sia per togliermi uno sfizio, sia perchè a suo tempo non potetti rifiutare un'offerta più che vantaggiosa. Ma a lungo andare (la Bravo l'ho tenuta 10 anni) ho avuto diversi problemi sui componenti di un motore diesel, come ad esempio la valvola EGR intasata e sostituita più volte, e da ultimo il collettore dell'aria ostruito. Problemi a mio parere derivati dal fatto che normalmente pratico strade dove, sia per il traffico, sia per i limiti di velocità potevo sfruttare la potenza di quel motore solo parzialmente. Autostrada ne faccio veramente poca e in modo occasionale. La Fiesta nella versione 2016 mi è piaciuta subito, e avendo voglia di un'auto più piccola mi è sembrata la scelta migliore. Al momento sono piuttosto soddisfatto della mia scelta, devo ancora abituarmi alla frenata meno potente ma comunque efficace e adeguata, e ad alcuni rumorini che si sentono dall'avantreno quando sono a bassa velocità e al massimo raggio di virata o giù di lì...ma confido che si attenuino o spariscano nei prossimi giorni. Per il resto la Fiesta mi piace, è comoda, "simpatica" da guidare, e a mio parere consuma il giusto :) .

Saluti
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 07/08/2017 23:09 #335723

I consumi diventano eccessivi se si va col piede pesante..il che è normale :)..quando ho guidato quella della mia ragazza, mk7 come la tua, non ho mai sentito rumorini :/
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.