Petemichell ha scritto:
Ciao ragazzi,
dopo poco più di un mese di utilizzo della fofi (allestimento Titanium, davvero molto accessoriato del '09) con motorizzazione da topic (pneumatici 195/45/16) azzardo una prima constatazione sui consumi di questa (a mio dire valida) declinazione del 1.2 Ford:
considerando la tipologia di percorso che la mia compagna percorre abitualmente, sia casa-lavoro e tempo libero, che è per la maggiore di tipo extraurbano (abitiamo in provincia di Mantova e a 15 km da Desenzano del Garda) e una guida tranquilla - pur senza mancare, specie nei sorpassi, di tirare un attimo le marce - ho effettuato la classica prova pieno, circa 300 km e pieno al medesimo distributore un paio di volte: la media ha restituito un consumo che è poco al di sopra dei 16,5 km/l (a dispetto del cdb che indica 5,7/100);
direi un risultato valido, di poco inferiore alla Peugeot 107 che usava prima.
P.s. non ho ancora potuto verificare lo stato delle candele, lo farò a breve, ma ho sostituito subito gli pneumatici, visto che sembra che quella misura, per quanto esteticamente molto bella, tenda a usurare le gomme piuttosto in fretta...
aloha!
idem come te anche io , stessa zona stesso consumo!