Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 01:23 #86911

è troppo divertente... dai ancora un pochino :woohoo:
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 01:26 #86914

Il gioco è bello quando dura poco! Intanto ho mandato una segnalazione! Io avviso se poi continuate ve l'andate a cercare! Notte!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 01:29 #86915

ma a chi l'hai mandata? non sei tu il moderatore? l'hai mandata a te stesso? ... io proporrei di mandare una segnalazione ai genitori di fabietto... secondo me dovevano aspettare ancora un po prima di pigliargli una macchina... :laugh: :silly: :woohoo: :side: :S :blink: :dry: :lol:
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 02:50 #86921

PurpleEyes82 ha scritto:
ma a chi l'hai mandata? non sei tu il moderatore? l'hai mandata a te stesso? ... io proporrei di mandare una segnalazione ai genitori di fabietto... secondo me dovevano aspettare ancora un po prima di pigliargli una macchina... :laugh: :silly: :woohoo: :side: :S :blink: :dry: :lol:

Purple capisco la pazienza. E ne abbiamo. Ma se Jonny ha detto basta con OT inutili, che continui a fare? (mancando di rispetto anche a lui!)
Nessuno dice di amarvi, ma almeno ignoratevi e rispettatevi un minimo. Intanto i moderatori, caro purple, dovranno ripulire questo thread pieno di OT inutili e puerili. Questo è un avvertimento, speriamo di non dover prendere provvedimenti!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 10/11/2010 02:52 da michael07.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 03:57 #86924

La 307 HDi è 2000cc giusto? Sono abbastanza sicuro che ha la turba a geometria variabile anche in quella da 90cv primo modello che ho guidato a suo tempo (2001) senza avvertire alcun turbo-lag. La focus 1.8 TDci 116cv sembra un benzina (ha un acceleratore molto sensibile, basta sfiorarlo; chi ha guidato un vecchio turbo diesel anni '80-'90 sa com'era lenta la risposta dell'acceleratore) e spinge da subito con un gran vigore, ma a 4000 "taglia" di brutto (di terza a 90-100 km/h il motore è alla frutta), la punto Jtd invece non si muove da terra per un po', poi improvvisamente ti da un calcio nel sedere e poi si spompa e fine dei giochi, come facciano alcune persone a parlarne bene non lo so, probabilmente non l'hanno mai guidata.
La mia FoFi sinceramente non presenta il calo di potenza che dice Fabietto: l'erogazione è progressiva e leggermente esponenziale. In seconda a 3000 giri se premi con decisione si fionda a proiettile in qualsiasi, ripeto, qualsiasi condizione di pendenza e carico e si arriva in un attimo a oltre 90 km/h. Chiaramente se a 3000 giri sei in 5° a 120 km/h più o meno se non ricordo male, il motore sonnecchia e con quel rapporto lunghissimo non hai molta spinta a disposizione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 04:05 #86925

ascolta, io posso capire che tu debba a tutti i costi accostare il nick PurpleEyes82 a tutte le problematiche che sorgono nei topic dove interviene fabietto, visto che lui è moderatore, ma non sarebbe più onesto e corretto se ognuno si prendesse le sue responsabilità?
Partendo dal presupposto che non c'è peggior cosa che mettere un utente del genere a moderare un forum, visto che lui è il primo ogni volta a insultare e inveire il suo interlocutore (se qualcuno non è d'accordo si vada a rileggere tutti i topic al riguardo)... io sinceramente mi sono stufato di dover leggere ogni volta un tizio che pur di non ammettere che ha detto una minchiata comincia a dare di testa dando del cretino, dicendo di non sparare stronzate e inveendo a priori chiunque non gli dia ragione.
Il bello è che mi avete messo in croce per un "vaffanculo" in un vecchio topic che non era manco rivolto a nessuno !!!!!
Dopodiche mi sono sentito dare del cretino, dello spara stronzate etc etc da un MODERATORE.... qui c'è qualcosa che non funziona allora a quanto pare... vedete voi cosa....
Scusate ma in un forum si scrive per dare opinioni differenti e per dare e ricevere consigli... se a uno non va giù che una persona lo contraddica quando ha palesemente detto una stronzata (tipo ad esempio il fatto che il 1.6tdci è morto sotto i 2500rpm) è meglio che lasci perdere forum, blog, youtube , ma proprio anche internet completamente....
E' ovvio che se uno si presenta come un saccente padrone della verità assoluta e dice delle cose completamente sbagliate può essere anche preso in giro... ed è giusto così.....
Questo è un forum, e sarebbe meglio se fosse tale, non una gara a chi c'ha ragione a priori...
Dai minchia cioè a te fabietto probabilmente si sono sbagliati in ford ti hanno messo un motore Ferrari e con impianto gpl visto che la tua mitica 1.4 fa mangiare la polvere anche a un 2000td... poi vabè qui ho letto di gente che arriva ai 130 in terza... mi vien solo da ridere a pensare a quanto gli duri la macchina.... si va bene che il motore non sbiellerà ma davvero siete così convinti che un 1,4 è stato progettato per essere tirato a quella maniera? grazie che ha ripresa.... anche una 600 ha ripresa se tiro la seconda agli 80 all'ora... bella cazzata tirare un 1.4 così, farai si e no 8km/l se c'hai il vento a favore.... io do la mia (ultima perchè tanto è inutile) opinione, dopo 10 anni di patente e 4 macchine alle spalle posso dire che il 1.6tdci è sicuramente il miglior motore rapporto consumi/prestazione (e fin qui penso che ci siamo tutti) ed è ,dopo il 1.6 benzina, il migliore per quanto riguarda le prestazioni che servono ad una guida NORMALE, tipo ad esempio in centro città un cambio di corsia rapido in mezzo al traffico o in autostrada o nelle salite... se dite il contrario vuol dire solo che non l'avete guidata....a 1500 giri il motore è sempre pronto....e dopo aver guidato altre macchine a benzina di cilindrata 1.4 e inferiore posso garantire che in autostrada non c'è paragone... con il 1.6tdci esci dalla rampa e in un attimo sei a 140 IN TUTTA TRANQUILLITA'.... col benzina manco se piangi, per arrivare in tempi brevi a quella velocità devi tirar le marce fino all'inverosimile e comunque ci stai di più, è inutile che poi continuate a dire che è normale tirar le marce fino al limite per pigliar velocità... è normale un cavolo, ma l'avete mai guidato un 2.0 o 2.5 a benzina?
Mi ritiro per deliberare...
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 08:39 #86927

JonnyFiesta ha scritto:
Purple evita di scrivere cose fuori luogo! Farò un video se volete quando magari ho qualcuno nel lato passeggero! Io sia nella 1.4 TDCi che nella 1.6 TDCi non ho MAI visto il contagiri prendere coppia oltre 4000 perchè è normale che un turbodiesel tiri dai bassi fino ai 3000 max 3500, a differenza dei motori benzina aspirati che tirano oltre 4000 (circa) fino al rosso (per quello consuma molto di più)

beh non è solo per i giri che consuma di piu, è per tutta un altra serie di fattori, in ogni caso a me non pare sia brillante ai bassi giri, si sente però che dopo i 4000 inizia ad andare per come me lo immaginavo, sotto è un po una delusione, ma gia oltre i 5000 mi pareva che iniziasse un po a sedersi, forse perche aveva anche solo 8000 km, forse doveva ancora un po slegarsi e un altra decina di migliaia di km le servirebbero, ma d'altronde è l'erogazione delle auto d'oggi, se sperate di sentire la stessa erogazione di una 106 rally scordatevelo :D

n.b.: x fabietto: questo è un mio pensiero, quindi per favore evita di controbattere come al solito dicendo che non è vero, che non è così, ognuno ha le sue sensazioni di guida. grazie.
  • ace
  • Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 10:31 #86931

cmq non se se sbaglio guardando le varie riviste, il 1.4 gpl da 0 a 100 impiega 12,8 secondi e il 1.6 disel 11.9 e inoltre da 50 a 100km il disel 9.9 contro i 17 del gpl e per finire come velocita di punta il disel 175 il gpl 170 ora non so se siano veritieri al 100 per 100 questi valori ma secondo me va meglio il disel
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 11:31 #86942

Posta qualche link dove si dice che impiega 12,8 s nello 0-100.

La rivista "AlVolante" nella sua prova (scheda a fondo pagina) dice 11,6 a benzina e 11,7 a GPL.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 10/11/2010 11:40 #86944

secondo me l'inganno è capire se le rivelazioni sono in modalità benzina o gpl!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.