Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/04/2013 10:21 #231595

Come già detto molteplici volte, anche in questo topic, con 10 lt circa di benzina faccio 2 pieni di GPL... quindi circa 800 km :angry:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 12:27 #232047

X chi voleva saperne di più,vi riepilogo la mia esperienza; come già scritto nei topic precedenti avevo anchio problemi di strappi sui 2000 giri e anche spegnimenti del motore nelel ripartenze specie in salite... feci la prova di allontanare i cavi degli iniettori brc da quelli delle candele,alzai anche di un 5 cm gli iniettori e l'auto dimostro subito miglioramenti nella ripresa,nei spegnimenti e nelgi strappi piu leggeri ma cmq presenti... cosi decisi di farmi mettere l'aggiornamento P20 da ford rimettendo prima i cavi e gli iniettori dinuovo al loro posto originale. dopo aver fatto l'aggiornamento in ford e anche loro spostato di poco i cavi con una fascetta vicino al tubo del gas, l'auto non strappa piu,ma gli spegnimenti nelle ripartenze c'erano ancora e a mio parere anche peggio,ma ho notato che mi consuma meno benzina passa piu velocemente a gas!!! così oggi ho rimesso i cavi ancora piu distanti dalle candele facendoli passsare sopra il carterino brc fissandoli con una fascetta vicino ad altri cablaggi e avvolti con tubo pvc e chiusi per bene da nastro adessivo isolante per auto,poi alzato dinuovo gli iniettori con i distanziale di circa 5 cm (volevo farlo di piu ma i tubi son corti e me lo impedivano) noto subito una prontezza come prima,una ripresa eccezionale,in poco tempo arrivo sui 100 km orari e sembra dinuvo migliorato il problema degli spegnimenti facendo varie manovre in ripartenze in slaite e anche a retromarcia!!! quindi deduco che sti caxx di cavi e iniettori brc piu stanno lontani dalle candele piu il prblema svanisce... quindi dico anche alal persona che nn ricordo,che ha detto che dopo l'aggiornamento P 20 ha sentito l'auto entrare in coppia in ritardo sui 3,500/4000,dopo l'aggiornamento e cavi poco distanziati da ford anchio notavo una lentezza in ripresa, ma se si sposta per bene i cavi e gli iniettori l'auto va una scheggia e gli spegnimenti per il momento nn me ne sono successi provando appositamente dove me lo faceva!!! l'aggiornamento avrà anche regolato le emissioni e nescosto dei disturbi ma c'è anche da dire che i cavi e gli iniettori li vicino non dovrebbero proprio starci!!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 12:43 #232048

adesso sarei solo curioso di vedere sul nuovo modello della fiesta cosa ha cambiato brc per migliorare questi problemi,non credo si siano limitati a fare il P 20 anche sulle auto nuove,xche in realtà non è solo un problema di aggiornamento! io credo sia consigliabile allontanare i cavi e gli iniettori dalle candele anche per chi non ha mai avuto problemi di strappi,xche credo che anche a loro risulterebbe un miglioramento nelle erogazione,piu fluidità e piu ripresa.
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 12:52 #232051

SI che bello, l'ho fatto anche io parecchie volte, spostandoli in qualsiasi modo, tagliando la guaina, schermandoli e poi inserendoli in una nuova. Mai cambiato niente... anche perchè dopo essersi uniti ad altri 20 cavi provenienti da chissà dove vanno a infilarsi tra bobina, centralina e scatola dei fusibili... dai...
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 13:05 #232053

Giovanni__ ha scritto:
SI che bello, l'ho fatto anche io parecchie volte, spostandoli in qualsiasi modo, tagliando la guaina, schermandoli e poi inserendoli in una nuova. Mai cambiato niente... anche perchè dopo essersi uniti ad altri 20 cavi provenienti da chissà dove vanno a infilarsi tra bobina, centralina e scatola dei fusibili... dai...
scusa allora xche io avrei migliorato sia prima dell aggiornamento che anche dopo l'aggiornamento,sempre spostando cavi e iniettori? anche se si incrocia come dici con altri cavi ma il problema sarà proprio sulla parte che passa vicino alle candele che ha solo una guaina e verso la fine invece inizia il tubo di protezione ecc. il tuo problema erano gli strappi?
  • Jack Morgan
  • Bannato

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 17:39 #232080

Fabietto1990 ha scritto:
Boh io mi baso sul chilometraggio e sul cdb medio...sono discretamente attendibili ma spesso svalvolano

Si anche io mi baso sul chilometraggio del cdb che sicuramente è più preciso,i led sono indicativi ma non precisi come il cdb.
Era giusto per sapere se altri di voi era capitato che a volte i led erano imprecisi. Mi è capitato che l'ultimo lampeggiasse dopo ultimi due fissi,poi di nuovo ultimo lampeggiante per un po'.
Comunque in generale abbastanza attendibili,solo negli ultimi due pieni,stamane fatto il terzo e vediamo. Forse perché ultimamente faccio molte accensioni e pochi km,la settimana scorsa in particolare,start e stop poi pause di giorni senza usarla. Negli ultimi giorni invece sembrano normali,facendo tratte piuttosto lunghe con start e stop minimi.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 18:00 #232085

Jack Morgan ha scritto:
Giovanni__ ha scritto:
scusa allora xche io avrei migliorato sia prima dell aggiornamento che anche dopo l'aggiornamento,sempre spostando cavi e iniettori? anche se si incrocia come dici con altri cavi ma il problema sarà proprio sulla parte che passa vicino alle candele che ha solo una guaina e verso la fine invece inizia il tubo di protezione ecc. il tuo problema erano gli strappi?
Mai avuto strappi (non so perchè), ma pessima erogazione (sempre) e spegnimenti al minimo a motore affaticato e climatizzatore acceso (dal famoso aggiornamento che avrebbe dovuto eliminare gli strappi, e anche con quello dopo che avrebbe dovuto risolvere gli spegnimenti). il motore è sempre andato perfettamente nei primi chilometri dopo ogni aggiornamento, il problema è l'autoadattatività.
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9
I seguenti utenti ringraziano:: Michele da Asolo

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 19:16 #232112

Giovanni__ ha scritto:
Jack Morgan ha scritto:
Giovanni__ ha scritto:
Mai avuto strappi (non so perchè), ma pessima erogazione (sempre) e spegnimenti al minimo a motore affaticato e climatizzatore acceso (dal famoso aggiornamento che avrebbe dovuto eliminare gli strappi, e anche con quello dopo che avrebbe dovuto risolvere gli spegnimenti). il motore è sempre andato perfettamente nei primi chilometri dopo ogni aggiornamento, il problema è l'autoadattatività.
dal detto di tutti quelli che hanno fatto sia l'aggiornamento P19 che il P 20 il problema degli spegnimenti è rimasto,ma risolto solo quello degli strappi.. infatti anchio con il P 20 ho risolto gli strappi ma gli spegnimenti sembravano peggiorati addirittura,mentre con lo spostare dei cavi e alzando di poco gli iniettori l'auto ha piu ripresa e piu fluida e gli spegnimento fino adesso non cennano neanche a venire! il tuo ultimo aggiornamento quale è stato? e i cavi fin dove li hai portati? credo che si dovrebbe intervenire sul minimo cosa che farò anchio se l'auto mi si ripresentasse con gli spegnimenti,xchè ho visto che a freddo quando l'accendo si mantiene sui 1000 giri l'auto e pronta subito alla risposta,mentre ci cammino e si riscalda da fermo va sotto i 1000 giri e li che mi dava il problema nelle ripartenze aveva un vuoto nell'accellerazione e si spegneva...
  • Jack Morgan
  • Bannato
Ultima modifica: 17/04/2013 19:20 da Jack Morgan.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/04/2013 20:23 #232133

Cmq a titolo informativo come già vi dissi che dopo l'aggiornamento P20 sembra che stia consumando meno benzina passando piu velocemente a gas... vi informo che con 10 euro ho completato quasi due pieni di gas e ho ancora autonomia benzina 58 km... sarà anche la teperatura calda ma anche prima dell'aggiornamento stavano facendo belle giornate calde! mah speriamo bene...
  • Jack Morgan
  • Bannato
Ultima modifica: 18/04/2013 07:40 da Jack Morgan.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/04/2013 21:19 #232404

Aiolia ha scritto:
Aiolia ha scritto:
Oggi pomeriggio la porto anche io alla BRC vediamo cosa mi dice... :unsure:

Modificato i mbar, da 1000 a 1200... vediamo se le cose migliorano...
Come ti hanno modificato i mbar? sai come si può vedere a quanto sta meso sulla propria auto?
  • Jack Morgan
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.