Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 09:10 #237682

cabron1980 ha scritto:
vi capisco ragazzi... io ho un piccolo trucchetto, con il piede tengo premuto il freno e contemporaneamente l appoggio un po sul acceleratore in modo da risvegliare il motore...

ovviamente non lo faccio sempre, solo in partenze su falsi piani... per le salite ripide uso il freno a mano...
Salve anchio come voi ho i vuoti in partenza,ho fatto anche l'aggiornamento P20 per problemi di strappi,ma i vuoti ci sono ugualmente... Visto che il problema e sul minimo da fermo che scende troppo al di sotto dei mille giri rispetto una vettura normale e in ford mi hanno detto che non possono regolarlo xchè tutto e pilotato dalla stessa centralina,avevo pensato quindi di creare io una modifica al pedale dell'acceleratore! Ho costatato che il pedale dell'acceleratore ha una fessura nella parte del gomito potrei metterci uno spessore e fissarlo al pedale con una fascetta o nastro adesivo,in modo da fargli finire la corsa prima e rimanerlo quel poco accelerato, in modo da non posizionarsi al minimo, per poi nell'accellerare in partenza e sopratutto nelle salite l'auto si spegne xche nn subito reattiva!!! Ho una domanda da farvi,ieri nel provare a mantenere accelerato sui 1000 giri, quando con la sinistra premevo la frizione i giri salivano senza che io accelerassi di più,salivano intorno ai 1,500 giri e non riuscivo a regolare piu con la destra sui 1000 giri! Se invece lasciavo la frizione riuscivo a posizionarmi dinuovo sui 1000 giri... Sapete dirmi xchè? E valutate anche la modifica che vorrei fare,cosa ne pensate?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 20/05/2013 09:15 da Peppe78.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 12:47 #237753

Ciao a tutti.... :laugh:
Peppe ti dirò , io ho la versione euro 4 con versione "P32" ho lo stesso problema...
Ti posso dire che sul pedale della frizione c'è un interruttore ... il cosiddetto " cut-off " che gestisce i giri in partenza, con aria condizionata, carichi elettrici,etc.
Ti posso dire che ho cambiato "lo stile di alzare il pedale della frizione", mi spiego se accelleri prima che l'interruttore legge il carico la macchina parte bene, diversamente ti si può spegnere.
Il discorso del minimo si aggira sui 760 giri per le norme antinquinamento.
Fabietto 1990 ne sa parecchio.... :laugh:
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 12:55 #237756

Il minimo è il regime minimo a cui il motore può stare e basta... e si basa sul carico (anche elettrico).
La risposta dell'acceleratore viene gestita diversamente con pedale frizione premuto o rilasciato per (questa fa ridere eh) permettere partenze più facili e cambi marcia più comfortevoli.
In ogni caso se accelerate un pelo noterete che il regime cambia continuamente andando su e giù almeno fino a quando non lo portate fisso a diciamo 1600 giri, con questo avete già capito la qualità del lavoro della ford nella gestione dell'iniezione a bassi giri (ma anche a tutti gli altri), quindi se volete risolvere qualsiasi problema di questo tipo dovrete mettere mano alla centralina e sperare che non sia un problema progettuale del sistema!
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 13:10 #237759

falco1 ha scritto:
Ciao a tutti.... :laugh:
Peppe ti dirò , io ho la versione euro 4 con versione "P32" ho lo stesso problema...
Ti posso dire che sul pedale della frizione c'è un interruttore ... il cosiddetto " cut-off " che gestisce i giri in partenza, con aria condizionata, carichi elettrici,etc.
Ti posso dire che ho cambiato "lo stile di alzare il pedale della frizione", mi spiego se accelleri prima che l'interruttore legge il carico la macchina parte bene, diversamente ti si può spegnere.
Il discorso del minimo si aggira sui 760 giri per le norme antinquinamento.
Fabietto 1990 ne sa parecchio.... :laugh:
Anche io mi sono dovuto adeguare a questo problema e quindi cambiato stile di guida,accelerando prima di lasciara la frizione,ma ce da dire che pur accelerando se si sta in una salite o facendo una manovra veloce l'auto si spegne cmq... xche ho notato nn e solo una questione di vuoti,ce come un blocco nell'accelerare dopo di quei millimentri fa uno scopiettio e eroga gas e quindi quando faccio una retromarcia e poi una ripartenza in prima, l'auto nn e subito pronta pur schiacciando il pedale dell'acceleratore e quindi lascianado la frizione muore... ieri provando anche da fermo con la frizione schiacciata e senza schiacciarla in folle,se accelero ripetutamente da minimo in su l'auto tende ugualmente a dare dei segni di spegnimento come se si strozasse nella prima fase di accelerazione ce uno strozzamento che dopo un leggero scppietio libera gas normalmente... quindi perciò volevo sorvolare quella fase e rimane il pedale dell'acceleratore in fase pur minima ma più accelerato con uno spessore in modo che io anche lascianado l'acceleratore nelle manovre veloci e salite,ecc nn mi parta da 0 per darmi poi quel problema di erogazione assente...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/05/2013 13:15 da Peppe78.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 14:29 #237770

Ti dirò... Aumentano i consumi e ti potrà dare qualche errore sul cdb tipo "errore pedale o gruppo farfallato. Se leggi nei miei messaggi precedenti ti renderai conto del calvario con ford... La macchina ferma 15 giorni e non hanno risolto nulla. L'ispettore ford dichiaro`dichiarò che " rispettava gli standard di ford" tutto scritto... Alche gli scrissi che facevano abbastanza.... Pena per essere corretti...
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 15:41 #237786

Ragazzi bisogna solo abituarsi a guidare. Inutile ogni volta incolpare tutti...a me non si soegne più da almeno 2 anni anche in mezzo altraffico dove in genere si lascia la frizione a bassi giri...
poi non so cosa abbiano le vostre na la mia ha un minimo regolarissimo...basso ma regolare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 18:24 #237803

ragazzi scusate una domanda...anche abbastanza ignorante, ho notato che la mia fiesta ha il minimo sotto i 1000 giri, è normale? (la mia vecchia macchina ci stava sopra mi pare di ricordare)
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 19:50 #237810

Alexim ha scritto:
ragazzi scusate una domanda...anche abbastanza ignorante, ho notato che la mia fiesta ha il minimo sotto i 1000 giri, è normale? (la mia vecchia macchina ci stava sopra mi pare di ricordare)
e quì che casca l'asino... ;)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 19:53 #237812

ma c'è qualcuno che ha risolto i vuoti in ripartenza e quindi gli spegnimenti? Se apro un po in piu manulamente il regolatore del gas e possibile che tale problema si risolva? anche se è la centrlaina a gestire il gas,ci puo stare che manca cmq la giusta erogazione di gas da mantenerla piu reattiva e non spegnersi nelle ripartenze?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/05/2013 20:02 #237816

Il problema c'è anche a benzina e a gas si amplifica, quindi è impossibile risolvere. Io ho il genius a quasi 1200 mbar e lo fa lo stesso. Puoi provare a fare l'aggiornamento altrimenti l'unica soluzione è abituarsi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.