bube ha scritto:
Altro dubbio sugli aggiornamenti mappatura sta' nel fatto che le officine ford non possono entrare (almeno fino a fine 2012 ) con il loro PC nella centralina fly gpl della brc....ovvero per togliere un problema nel funzionamento a gas mettono le mani nella mappa del funzionamento benzina....comune a tutte le fiesta vendute in europa ....strano posto il nostro paese.
Possono tranquillamente fin dall'inizio, fanno corsi appositi e basta che si procurino l'interfaccina... il programma e le credenziali d'accesso al server degli aggiornamenti glieli da brc
bube ha scritto:
Sulla pressione altissima ,se non hai visto lo strumento che la segnalava o mentre smanettavano sul genius a motore acceso con il pc attaccato abbi seri dubbi......(o se l'hai regolata da te) .difficilmente ,e forse solo per curiosita , un'officina ford alza o modifica la pressione al vaporizzatore (non sanno neanche cose' generalmente) .Il invece gasista lo fa' solo se lo paghi o se viene preso da improvvisa voglia di lavorare gratis.
L'ho fatto io tranquillamente con pc e interfaccia (comprata) e programma (scaricato), brugolina da 4, ha fatto moooolti giri ma sono arrivato tranquilllamente a 1200 anche un po' di più.
Se avessi anche i dati di login potrei aggiornare da solo...
bube ha scritto:
Non ti arrabbiare con me Giovanni__ ,non e' che voglio saper tutto io ma in questi anni ho totalmrente rinunciato ad avere fiducia nell'assistenza ford brc l'unica possibilita' sarebbe un richiamo di tutte le fiesta gpl ma potra' avvenire solo se qualcuno si fa' male per i' difetti della vettura e riesce anche a dimostrarlo............
Non mi arrabbio assolutamente, figurati!! Io la mia l'ho detta e c'ho messo mano davvero... se hai un meccanico autorizzato (o anche brc) che ha voglia di sbattersi un po', la brc ti fa una mappa personalizzata per risolvere il tuo particolare problema, poi ti inviano l'aggiornamento. Solo loro possono e potranno... il blocco è nelle mappe! Sicuramente chi ha risolto ha fatto così... ma non credo che qualcuno sia mai passato di qua!
Una cosa che mi sta facendo agitare ultimamente è il filtro "lato magnete bagnato"... che andrebbe cambiato sempre insieme a quello a cartuccia (secondo la manutenzione ford) ma non è mai stato cambiato e mai lo sarà da loro, secondo me non sanno che esiste e guardando dov'è mi viene da piangere... io ho provato da solo, da sotto l'auto ma non sono mica riuscito!
Secondo me ha qualcosa a che fare, mi ricordo benissimo che la mia fiesta nei primi diciamo 15000 chilometri andava meglio a gpl che a benzina... era una cosa fantastica, mai un'esitazione mai un tremolìo!
Dai non è possibile lasciare un filtro a marcire quando dovrebbe essere sostituito ogni 20000km, tra poco ho il tagliando degli 80000, io glielo chiedo, se non lo fanno mi arrangio in qualche modo!