Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/05/2013 14:29 #239016

Antigen ha scritto:
Da Authos non sono stati in grado di regolare correttamente la pressione e così ho sempre dei problemi in partenza da fermo, con il minimo che va giù per poi risalire :-(

Conoscete qualcuno che faccia assistenza SERIAMENTE per il GPL in TORINO?

Mi sto rompendo le palle di questo problema!

Se il problema del minimo è quello degli ultimi aggiornamenti, la pressione non serve a niente, io ce l'ho altissima eppure si spegne spesso o si salva borbottando e vibrando.
L'unica è mettere in conto, durante le partenze, che il motore risponderà "molto tardi" all'acceleratore, col clima acceso poi.
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/06/2013 20:12 #239471

Giovanni__ ha scritto:
Antigen ha scritto:
Da Authos non sono stati in grado di regolare correttamente la pressione e così ho sempre dei problemi in partenza da fermo, con il minimo che va giù per poi risalire :-(

Se il problema del minimo è quello degli ultimi aggiornamenti, la pressione non serve a niente, io ce l'ho altissima eppure si spegne spesso o si salva borbottando e vibrando.
L'unica è mettere in conto, durante le partenze, che il motore risponderà "molto tardi" all'acceleratore, col clima acceso poi.

Il problema del minimo c'era gia nel 2009 .Al pretagliando che mi fecero a giugno/luglio 2010 (un mese dopo il ritiro della prima fiesta) mi aggiornarono la mappatura con una che a detta loro (gatto/volpe) avrebbe eliminato il fastidioso problema che "non avevo" ......mi sorge un dubbio cominciarono allora a manifestarsi le vibrazioni?????

Altro dubbio sugli aggiornamenti mappatura sta' nel fatto che le officine ford non possono entrare (almeno fino a fine 2012 ) con il loro PC nella centralina fly gpl della brc....ovvero per togliere un problema nel funzionamento a gas mettono le mani nella mappa del funzionamento benzina....comune a tutte le fiesta vendute in europa ....strano posto il nostro paese.

Sulla pressione altissima ,se non hai visto lo strumento che la segnalava o mentre smanettavano sul genius a motore acceso con il pc attaccato abbi seri dubbi......(o se l'hai regolata da te) .difficilmente ,e forse solo per curiosita , un'officina ford alza o modifica la pressione al vaporizzatore (non sanno neanche cose' generalmente) .Il invece gasista lo fa' solo se lo paghi o se viene preso da improvvisa voglia di lavorare gratis.

Non ti arrabbiare con me Giovanni__ ,non e' che voglio saper tutto io ma in questi anni ho totalmrente rinunciato ad avere fiducia nell'assistenza ford brc l'unica possibilita' sarebbe un richiamo di tutte le fiesta gpl ma potra' avvenire solo se qualcuno si fa' male per i' difetti della vettura e riesce anche a dimostrarlo......................................................
A quelli che invece quasi arrivati alle vie legali sono riusciti a risolvere tutti i problema di scianconi e spegnimenti (senza averne altri...) chiederei di sapere che hanno fatto al loro motore in modo da capire cosa si puo' fare .....e poi perche non applicare modifiche o aggiornamenti a tutte le vetture.....o forse costa troppo.

A Chivaso c'era anche authos....ora non c'e' piu ma non mi manca ..provai a portarla anche alla loro officina ma quando dissi vibrazioni e GPL mi cacciarono via.

Per l'offina gas anni fa c'era un gasista in v Botticelli ,sul retro del distributore metano ,che era bravo ...ma son passati almeno 15 anni e mi pare che gia' ai tempi parlava di dedicarsi solo alla vendita di componenti per gpl/metano e cedere l'officina di montaggio gpl metano ...per cui NN saprei nel caso ai tempi era uno alto magro biondiccio e preferiva lavorare su lovato e poi Landi....Un collega che aveva una croma ie turbo che a gpl faceva pena ,invece, ricordo che per farla andare bene la porto' ( e la porta ed usa tuttora )' fino a Tortona ,in una officina penso ben conosciuta (...ma io non conosco) perche era specializzata in gas per vetture con turbo e iniezione....fa te.

Anche l'ultima fiesta ci ha qualche problemino a leggere in rete ....brc/ford ci rifanno????

BB
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
Ultima modifica: 04/06/2013 20:46 da bube.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/06/2013 07:33 #239495

bube ha scritto:
Giovanni__ ha scritto:
Antigen ha scritto:

Il problema del minimo c'era gia nel 2009 .Al pretagliando che mi fecero a giugno/luglio 2010 (un mese dopo il ritiro della prima fiesta) mi aggiornarono la mappatura con una che a detta loro (gatto/volpe) avrebbe eliminato il fastidioso problema che "non avevo" ......mi sorge un dubbio cominciarono allora a manifestarsi le vibrazioni?????

Altro dubbio sugli aggiornamenti mappatura sta' nel fatto che le officine ford non possono entrare (almeno fino a fine 2012 ) con il loro PC nella centralina fly gpl della brc....ovvero per togliere un problema nel funzionamento a gas mettono le mani nella mappa del funzionamento benzina....comune a tutte le fiesta vendute in europa ....strano posto il nostro paese.

Sulla pressione altissima ,se non hai visto lo strumento che la segnalava o mentre smanettavano sul genius a motore acceso con il pc attaccato abbi seri dubbi......(o se l'hai regolata da te) .difficilmente ,e forse solo per curiosita , un'officina ford alza o modifica la pressione al vaporizzatore (non sanno neanche cose' generalmente) .Il invece gasista lo fa' solo se lo paghi o se viene preso da improvvisa voglia di lavorare gratis.

Non ti arrabbiare con me Giovanni__ ,non e' che voglio saper tutto io ma in questi anni ho totalmrente rinunciato ad avere fiducia nell'assistenza ford brc l'unica possibilita' sarebbe un richiamo di tutte le fiesta gpl ma potra' avvenire solo se qualcuno si fa' male per i' difetti della vettura e riesce anche a dimostrarlo......................................................
A quelli che invece quasi arrivati alle vie legali sono riusciti a risolvere tutti i problema di scianconi e spegnimenti (senza averne altri...) chiederei di sapere che hanno fatto al loro motore in modo da capire cosa si puo' fare .....e poi perche non applicare modifiche o aggiornamenti a tutte le vetture.....o forse costa troppo.

A Chivaso c'era anche authos....ora non c'e' piu ma non mi manca ..provai a portarla anche alla loro officina ma quando dissi vibrazioni e GPL mi cacciarono via.

Per l'offina gas anni fa c'era un gasista in v Botticelli ,sul retro del distributore metano ,che era bravo ...ma son passati almeno 15 anni e mi pare che gia' ai tempi parlava di dedicarsi solo alla vendita di componenti per gpl/metano e cedere l'officina di montaggio gpl metano ...per cui NN saprei nel caso ai tempi era uno alto magro biondiccio e preferiva lavorare su lovato e poi Landi....Un collega che aveva una croma ie turbo che a gpl faceva pena ,invece, ricordo che per farla andare bene la porto' ( e la porta ed usa tuttora )' fino a Tortona ,in una officina penso ben conosciuta (...ma io non conosco) perche era specializzata in gas per vetture con turbo e iniezione....fa te.

Anche l'ultima fiesta ci ha qualche problemino a leggere in rete ....brc/ford ci rifanno????
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 05/06/2013 07:36 da Peppe78.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/06/2013 07:37 #239497

Ragazzi come ho già specificato in un altro post... riguardo al minimo e quindi ai vuoti in partenza da far morire l'auto in alcune situazioni,dopo che la ford mi disse che è proprio una particolarità dell'auto e che il minimo nn si puo regolare xche tutto già programmato dalla centralina,così ho fatto la prova che avevo già accennato.. ho messo uno spessore di plastica affinandolo un po alla punta quanto mi bastava x poi infilarlo tra il fermo corsa del pedale dell'accelleratore da far mantenere l'accelleratore attivo sui 1000 giri,ho fatto questo a motore caldo in modo da regolarlo al minimo dei giri,ho fissato il pezzo di plastica con del nastro isolante ben saldo... dopo averci camminato per un po vedo che il minimo da fermo riscende dinuovo sotto i 1000 giri ma senza che il pezzetto di plastica sia uscito o spostato... ma cmq noto che la reattività dell'accelleratore e sempre buona,cosi ho provato l'auto nelle circostanze dove mi sarebbe sicuro morta sotto,ripartenze in salite,in retromarcia sempre in salite tutto senza usare il freno a mano e l'auto ha risposto bene... quindi l'unica spiegazione e che se il pedale dell'acceleratore sta a fine corsa il comando che dovrebbe dare alla centralina e quindi all'arrivo del gas e molto lento quando lo pigiamo,ma se rimane quei pochi millimetri accellerato il vuoto viene scavalcato e l'accelleratore e subito pronto ai comandi.... e anche se portavo l'auto con la consapevolezza di dover dare prima gas ecc cmq in certe situazioni mi moriva il motore e cmq non guidavo sciolto proprio xche prevedevo ciò,specialmente in salite anche minime... adesso se la cosa funziona nel tempo come ho costatato finora la guida sarà piu piacevole e sciolta....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/06/2013 19:45 #239763

Vi informo che la modifica prosegue ancora bene,l'auto la sto guidando al minimo nelle ripartenze e nn ha piu problemi di spegnimento e tendenze a farlo... ;)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/06/2013 22:36 #239788

Ma in discesa con il freno motore come ti trovi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/06/2013 23:29 #239802

Fabietto1990 ha scritto:
Ma in discesa con il freno motore come ti trovi?
ma l'auto nn è per niente accelerata... io ho messo solo questo spessore e appena messo rimaneva sui 1000 giri + dopo averci camminato si e stabilizzato dinuovo sotto i 1000 non so il xche,ma cmq la reattività dell'acceleratore e ottima nn ha piu i vuoti,quindi quei millimetri in piu bastano a mantenere l'acceleratore attivo ai comandi! quindi credo che l'acceleratore ha un contatto elettronico che viene inserito solo a quella percentuale per far arrivare il gas quindi mettendolo già in quella posizione e inserito senza doverlo premere prima e quindi subito pronto alla risposta... non so dare altra spiegazione!!! scusa a te anche se ci hai fatto il piede sul vuoto in partenza ti capita ancora che in alcune situazioni ti muoia sotto o che devi ricorrere al freno a mano o soltanto che tende a spegnersi? se si allora prova come ho fatto io e vedi la differenza... ovviamente io ho affinato questo pezzetto di plastica a forma di L la parte della punta della L x farti l'esempio lo affilata a punta di circa 2 mm all'incirca e l'ho inserito quanto bastava ti conviene farlo in moto e cosi senti quel poco che ti serve di accelerazione poi lo fissato con nastro ed'è da qualche giorno che ci sto camminando senza piu problemi... fammi sapere ti dico che ne vale la pena certo se si trova una modifica meglio del nastro isolante ecc ancor meglio!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2013 00:57 #239804

bube ha scritto:
Possono tranquillamente fin dall'inizio, fanno corsi appositi e basta che si procurino l'interfaccina... il programma e le credenziali d'accesso al server degli aggiornamenti glieli da brc
bube ha scritto:
L'ho fatto io tranquillamente con pc e interfaccia (comprata) e programma (scaricato), brugolina da 4, ha fatto moooolti giri ma sono arrivato tranquilllamente a 1200 anche un po' di più.
Se avessi anche i dati di login potrei aggiornare da solo...
bube ha scritto:
Non ti arrabbiare con me Giovanni__ ,non e' che voglio saper tutto io ma in questi anni ho totalmrente rinunciato ad avere fiducia nell'assistenza ford brc l'unica possibilita' sarebbe un richiamo di tutte le fiesta gpl ma potra' avvenire solo se qualcuno si fa' male per i' difetti della vettura e riesce anche a dimostrarlo............
Non mi arrabbio assolutamente, figurati!! Io la mia l'ho detta e c'ho messo mano davvero... se hai un meccanico autorizzato (o anche brc) che ha voglia di sbattersi un po', la brc ti fa una mappa personalizzata per risolvere il tuo particolare problema, poi ti inviano l'aggiornamento. Solo loro possono e potranno... il blocco è nelle mappe! Sicuramente chi ha risolto ha fatto così... ma non credo che qualcuno sia mai passato di qua!

Una cosa che mi sta facendo agitare ultimamente è il filtro "lato magnete bagnato"... che andrebbe cambiato sempre insieme a quello a cartuccia (secondo la manutenzione ford) ma non è mai stato cambiato e mai lo sarà da loro, secondo me non sanno che esiste e guardando dov'è mi viene da piangere... io ho provato da solo, da sotto l'auto ma non sono mica riuscito!
Secondo me ha qualcosa a che fare, mi ricordo benissimo che la mia fiesta nei primi diciamo 15000 chilometri andava meglio a gpl che a benzina... era una cosa fantastica, mai un'esitazione mai un tremolìo!
Dai non è possibile lasciare un filtro a marcire quando dovrebbe essere sostituito ogni 20000km, tra poco ho il tagliando degli 80000, io glielo chiedo, se non lo fanno mi arrangio in qualche modo!
  • Giovanni__
  • Fiestista
Ultima modifica: 07/06/2013 01:06 da Giovanni__.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2013 09:30 #239816

Ciao Bube, mi sapresti dare informazioni su quale software e dove acquistare il cavo.Grazie 1000
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2013 12:40 #239823

Non sono Bube ma ti rispondo... il cavo lo trovi su ebay e il software con google... ci siamo capiti!
Secondo me puoi risparmiarti la spesa tanto a parte vedere bei grafici e fare un po' di diagnostica, puoi solo modificare le soglie di spegnimento dei led del gpl
  • Giovanni__
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: falco1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.