Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/05/2013 18:26 #238129

Peppe78 ha scritto:
anto79 ha scritto:
ciao a tutti qualcuno conosce uno studio legale a Bologna a cui posso rivolgermi per far scrivere una lettera alla ford,
visto che in 4 anni ancora non si riesce a risolvere il problema.
grazie
che problemi hai?

prima i problemi degli strappi, adesso con gli ultimi 2 aggiornamenti in un anno gli strappi sono scomparsi, ma la macchina si spegne un continuo, specialmente a motore freddo e con clima acceso, altro problema con ultimo aggiornamento la macchina ogni tanto parte direttamente a gpl, col motore singhiozzante, mi tocca spegnere e riaccendere.
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/05/2013 18:32 #238135

anto79 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
anto79 ha scritto:
ciao a tutti qualcuno conosce uno studio legale a Bologna a cui posso rivolgermi per far scrivere una lettera alla ford,
visto che in 4 anni ancora non si riesce a risolvere il problema.
grazie
che problemi hai?

prima i problemi degli strappi, adesso con gli ultimi 2 aggiornamenti in un anno gli strappi sono scomparsi, ma la macchina si spegne un continuo, specialmente a motore freddo e con clima acceso, altro problema con ultimo aggiornamento la macchina ogni tanto parte direttamente a gpl, col motore singhiozzante, mi tocca spegnere e riaccendere.
anche a me hanno fatto l'aggiornamento P20 per via degli strappi e ti dico che nn mi ha datto ne piu problemi di strappi ne altri che tu citi... sai mica se ti hanno fatto il P20? dovrebbe essere l'ultimo piu risolutivo!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/05/2013 06:37 #238223

Il problema degli strappi me lo avevano risolto l'anno scorso,però poi il motore aveva una scarsa resa tra i 2000 e i 3000 giri,l'ho portata per il tagliando ho fatto presente il problema,mi hanno detto che era un sensore,me lo hanno cambiato,ma mi sembra che non sia cambiato molto.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/05/2013 11:25 #238265

mandrydj ha scritto:
Il problema degli strappi me lo avevano risolto l'anno scorso,però poi il motore aveva una scarsa resa tra i 2000 e i 3000 giri,l'ho portata per il tagliando ho fatto presente il problema,mi hanno detto che era un sensore,me lo hanno cambiato,ma mi sembra che non sia cambiato molto.
in fatto della resa molti ne aprlano che dopo l'aggiornamento l'auto entra in coppia sui 4000 giri a me fa al stessa cosa ma nn so convinto e non ricordo bene se prima lo facesse sui 3000... posso solo suggerirti che spostando i cavi degli iniettori allontanandoli il piu possibile dalle candele e ho rialzato anche gli iniettori con dei distanziali e viti piu lunghe noto una differenza di erogazione e ripresa migliore... xchè c'è anche questo titpo di interferenze da dar conto,infatti ford me li aveva spostati di sua iniziativa quando feci anche l'aggiornamento ma io li ho spostati in modo milgiore se si potesse spostare tutti gli iniettori dove stanno situati forse l'auto andrebbe anche meglio!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/05/2013 14:07 #238293

qualcuno sa dirmi se sulla nuova fiesta gpl se gli iniettori gpl sono sempre posizionati allo stesso punto della precendente? lo stesso anche per i cavi? e la marca e sempre BRC?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/05/2013 14:22 #238297

Peppe78 ha scritto:
qualcuno sa dirmi se sulla nuova fiesta gpl se gli iniettori gpl sono sempre posizionati allo stesso punto della precendente? lo stesso anche per i cavi? e la marca e sempre BRC?

Sempre brc...qui vedi una foto del motore per gli iniettori www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...lexims-fiesta-d.html
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/05/2013 14:29 #238300

Alexim ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

Sempre brc...qui vedi una foto del motore per gli iniettori www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...lexims-fiesta-d.html
gli iniettori sono situati sempre nello stesso punto ma non si vedono i cavi degli iniettori, quindi questo fa capire lo spostamento di essi lontano dalle candele come invece stavano in precedenenza... Grazie per le foto!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/05/2013 07:06 #238358

I cavi gli avevo già spostati ai tempi per risolvere il problema degli strappi seguendo lo schema del forum.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/05/2013 13:13 #239009

Da Authos non sono stati in grado di regolare correttamente la pressione e così ho sempre dei problemi in partenza da fermo, con il minimo che va giù per poi risalire :-(

Conoscete qualcuno che faccia assistenza SERIAMENTE per il GPL in TORINO?

Mi sto rompendo le palle di questo problema!
  • Antigen
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/05/2013 13:21 #239011

Ciao,

io ho ritirato ieri l'auto da Authos in C.so Grosseto.
La mia Fiesta è del 2009 e a dicembre l'ho portata per il 3° tagliando.
Sulla fattura han fatto anche il controllo gioco punterie (ho il GPL come te), sost. guarnizione, etc.

Avevo anche segnalato i tuoi stessi problemi (strappi, spegnimento in ripartenza, etc) più i 4 led di stato che spesso lampeggiavano assieme (senza commutare a benzina).
Alla riconsegna mi dissero di aver aggiornato il sw della centralina e volevano farmi pagare quasi 50€. La macchina era in garanzia.

Dopo averci litigato ho ottenuto lo storno e quindi l'intervento in garanzia (ho il F. Protect).

Inutile dire che il problema non era sparito e si è ripresentato (più frequente di prima) dopo pochi giorni.

Qualche settimana fa ho sentito puzza (tipo gomma bruciata) e mi sono deciso a riportarla indietro.
Prima ho chiamato la Ford a Roma e fatto aprire una pratica.

Quando l'ho portata in Authos ho segnalato che avevo già messo l'auto sul ponte e che si notava in maniera evidente la perdita olio dal coperchio punterie e, inoltre, ho notato anche perdita di antigelo.

Ho poi segnalato nuovamente i problemi al gas.

Risultato:

- Sostituzione guarnizione coperchio punterie
- Sostituzione tubatura impianto refrigerante perchè deformata (io credo dal caldo)
- Ritaratura e aggiornamento impianto GPL (v. 32) con pressione alzata

Considerazioni: fanno i lavori un po' ad minchiam e al tagliando non solo non mi avevano cambiato la guarnizione ma nemmeno aggiornato la centralina del GAS.

Suggerimento: chiama in Ford Roma e fai aprire la pratica, poi prendi appuntamento in officina. Credo che tra di loro si sentano comunque...
  • muko
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.