Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/06/2013 22:14 #241891

e da quando gli impiegati sono meccanici?? :ohmy: :ohmy: :S :S :laugh: :laugh:

vai tranquillo! l'unico olio oltre quello motore è quello del cambio ;) il filtro gpl comunque io l'ho trovato in un piccolo autoricambi, quindi presumo che non sia per niente complicato trovarlo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/06/2013 22:14 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/06/2013 22:23 #241896

Fabietto1990 ha scritto:
vai tranquillo! l'unico olio oltre quello motore è quello del cambio ;) il filtro gpl comunque io l'ho trovato in un piccolo autoricambi, quindi presumo che non sia per niente complicato trovarlo ;)

Si infatti lo trovo dall'autoricambi del mio paese mi pare a 12-15 euro(intero, non solo cartuccia). Volevo vedere se li lo vendevano a meno. E invece proprio non lo vendono :)
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/06/2013 22:45 #241902

come intero? :huh: ha una cartuccia dentro. il cilindro fuori non si cambia ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 01:34 #241909

sweetpenguin ha scritto:
Giovanni__ ha scritto:
Una cosa che mi sta facendo agitare ultimamente è il filtro "lato magnete bagnato"... che andrebbe cambiato sempre insieme a quello a cartuccia (secondo la manutenzione ford) ma non è mai stato cambiato e mai lo sarà da loro, secondo me non sanno che esiste e guardando dov'è mi viene da piangere... io ho provato da solo, da sotto l'auto ma non sono mica riuscito!
Secondo me ha qualcosa a che fare, mi ricordo benissimo che la mia fiesta nei primi diciamo 15000 chilometri andava meglio a gpl che a benzina... era una cosa fantastica, mai un'esitazione mai un tremolìo!
Dai non è possibile lasciare un filtro a marcire quando dovrebbe essere sostituito ogni 20000km, tra poco ho il tagliando degli 80000, io glielo chiedo, se non lo fanno mi arrangio in qualche modo!

Ciao Giovanni,

mi sapresti indicare dov'è ubicato il filtro "lato magnete bagnato"? Dovrebbe essere quello indicato come filtro EV GPL nel manuale dell'impianto GPL della fiesta giusto? Se si, secondo i tagliandi di manutenzione programmata, dovrebbe essere cambiato ogni 40.000 km, mentre quello a cartuccia va cambiato ogni 20.000.

Io sono a 75.000 km e quello EV non l'ho mai cambiato...vorrei vedere com'è preso.
il filtro è in uno "scodellino" proprio sotto l' evaporatore più verso l'esterno del vano motore, proprio dove arriva il tubo del gpl, da sotto l'auto riesci a vederlo, ma io non sono ancora riuscito a svitarlo XD mi pare che sia un dado esagonale da 17mm
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 26/06/2013 01:35 da Giovanni__.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 08:02 #241918

lavora nell'ufficio tecnico?! e poi è andato alla bep's? mi viene strana come cosa...comunque come dice Fabietto, non esiste OLIO IMPIANTO GPL, io il filtro GPL dal ricambista sapete che non lo trovo dalle mie parti?! Lo prendo da un mio amico che ha l'officina FIAT e BRC....lui si prende 15 euro MONTATO. Confermo che è una "cartuccia"
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 08:04 #241919

Forse starò per dire una cosa che sapranno già tutti ma ieri mi hanno detto che Ford sostituirà il "vostro" motore con uno nuovo studiato proprio per il GPL...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 08:06 #241920

Ringhio_bra ha scritto:
Confermo che è una "cartuccia"

Si quello originale BRC montato sulla fiesta si smotanta e ti permette di cambiarci la cartuccia, che in giro si trova a pochi euro. FIltri di altre marche non sono apribili e devi cambiare tutto, con una spesa poco superiore.
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 09:47 #241927

Giovanni__ ha scritto:
il filtro è in uno "scodellino" proprio sotto l' evaporatore più verso l'esterno del vano motore, proprio dove arriva il tubo del gpl, da sotto l'auto riesci a vederlo, ma io non sono ancora riuscito a svitarlo XD mi pare che sia un dado esagonale da 17mm

Grazie mille, ci darò un'occhiata.
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 11:13 #241936

Ringhio_bra ha scritto:
Forse starò per dire una cosa che sapranno già tutti ma ieri mi hanno detto che Ford sostituirà il "vostro" motore con uno nuovo studiato proprio per il GPL...
A chi ti riferisci? Ai motori gpl delle versione prercedenti? Solo a chi ha ancora la garanzia 2 anni?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 11:28 #241940

Non mi sono spiegato bene..colpa mia....a breve uscirà un NUOVO motore GPL 92CV che prenderà il posto di quello attuale...chi già l'ha preso si tiene il suo :D
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.