Giovanni__ ha scritto:
Una cosa che mi sta facendo agitare ultimamente è il filtro "lato magnete bagnato"... che andrebbe cambiato sempre insieme a quello a cartuccia (secondo la manutenzione ford) ma non è mai stato cambiato e mai lo sarà da loro, secondo me non sanno che esiste e guardando dov'è mi viene da piangere... io ho provato da solo, da sotto l'auto ma non sono mica riuscito!
Secondo me ha qualcosa a che fare, mi ricordo benissimo che la mia fiesta nei primi diciamo 15000 chilometri andava meglio a gpl che a benzina... era una cosa fantastica, mai un'esitazione mai un tremolìo!
Dai non è possibile lasciare un filtro a marcire quando dovrebbe essere sostituito ogni 20000km, tra poco ho il tagliando degli 80000, io glielo chiedo, se non lo fanno mi arrangio in qualche modo!
Ciao Giovanni,
mi sapresti indicare dov'è ubicato il filtro "lato magnete bagnato"? Dovrebbe essere quello indicato come filtro EV GPL nel manuale dell'impianto GPL della fiesta giusto? Se si, secondo i tagliandi di manutenzione programmata, dovrebbe essere cambiato ogni 40.000 km, mentre quello a cartuccia va cambiato ogni 20.000.
Io sono a 75.000 km e quello EV non l'ho mai cambiato...vorrei vedere com'è preso.
il filtro è in uno "scodellino" proprio sotto l' evaporatore più verso l'esterno del vano motore, proprio dove arriva il tubo del gpl, da sotto l'auto riesci a vederlo, ma io non sono ancora riuscito a svitarlo XD mi pare che sia un dado esagonale da 17mm