Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 11:42 #241944

Ringhio_bra ha scritto:
Non mi sono spiegato bene..colpa mia....a breve uscirà un NUOVO motore GPL 92CV che prenderà il posto di quello attuale...chi già l'ha preso si tiene il suo :D
Sul restaling non l'avevano gia inserito questo nuovo motore da 92 cv? che poi sarebbero 92 cv effettivi,sia benzina che gpl? che poi sul precendente,come il mio i problemi erano piu correlati a brc che al motore stesso a quanto ho capito... era da far fuori brc e preferie landi renzo a esso come ha la volkswagen,fiat,ecc
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 11:47 #241945

Attualmente cè il motore "classico" ancora...si è vero sulla FIAT e company cè il landi renzo che da cosa noto va proprio bene...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 12:30 #241950

Una domanda.. e capitato mai anche a voi che quando si parte in retromarcia e in quel momento l'auto passa da benzina a gpl il motore non carbura bene e si spegne? mi sta capitando spesso,ma solo se partendo da fermo in retromarcia l'auto passa in quel momento a gpl,poi se la riaccendo mi passa dopo piu metri percorsi a gpl e in questo caso nessun problema..
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 13:02 #241953

Ciao,anche a me sta capitando dopp l'aggiornamento p 32 ma sto cercando di vedere i parametri conla diagnosi veicolare ma al momento nessun errore il fine settimana scarico i dati e cerco di capire qualcosa. Ti faccio sapere
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 13:14 #241956

falco1 ha scritto:
Ciao,anche a me sta capitando dopp l'aggiornamento p 32 ma sto cercando di vedere i parametri conla diagnosi veicolare ma al momento nessun errore il fine settimana scarico i dati e cerco di capire qualcosa. Ti faccio sapere
A me fecero a marzo l'aggiornamento P20 per via degli strappi, diverso dal tuo per euro 5, ma soltanto adesso mi sta capitando sta cosa, forse per il caldo che sta facendo attacca prima e quindi in quelle condizioni di manovra in retromarcia non carbura bene e si spegne! Solo che appena la riaccendo non atatcca piu subito a gas ma mi fa fare i suoi soliti metri per poi passare a gas senza problemi,quindi nn so se una cosa normale quindi o un inizio di un altro problema!!! (spero di no dopo tanti che me ne ha dati appena comprata)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 14:13 #241971

Splashed ha scritto:
Confermo la validità dei suggerimenti indicati ecc ecc
x Bube
Che raccordi e di che materiali sono quelli che hai utilizzato per mettere in parallelo il Genius ?

avevo preso 80 -100 cm di tubo telato e 2" T " per lo stesso tubo dal ricambista del tipo simile a quello usato da brc, ,servono anche 4 di fascette a vite ...speso circa 10 euro ,ma se non vuoi perder tempo ed hai solo il problema di Ricommutazioni a benzina frequenti con bippate (piede di velluto ??) potresti solo invertire i tubi del genius all'impianto refrigerante..... perchè è collegato al contrario .....metti prima una bacinella sotto cosi ti risparmi anche il liquido radiatore....oltre a un po di smontaggi.

sweetpenguin ha scritto:
Domanda da ignorante....questa sera passando da beps chiedo se vendono i filtri per il GPL e gli altri componenti per il tagliando.

Comunque poi mi dice: "e mi raccomando cambia l'olio dell'impianto GPL...non l'olio motore proprio quello dell'impianto gpl..."
Di cosa sta parlando secondo voi?? io li per li ho fatto lo gnorri e nn ho proseguito il discorso..perchè nn sono un'esperto di queste cose...di mestiere faccio tutt'altro...

alcuni impianti gpl sono dotati di un serbatoio di olio specifico montato a valle del vaporizzatore e filtro gas ,Il gpl prima di arrivare agli initteori in qualche modo attraversa il contenitore olio trasportandone una microscopica quantita per lubrificare gli iniettori,'e forse le sedi valvole.Ddi solito 1 lt dura 15-25000 km e se non si consuma in 1 o 2 anni si puo deteriorare oltre a sporcarsi dorante il passaggio del gas ...non è il caso di brc ford .e non e indispensabile......comunque.

Ringhio_bra ha scritto:
Non mi sono spiegato bene..colpa mia....a breve uscirà un NUOVO motore GPL 92CV che prenderà il posto di quello attuale...chi già l'ha preso si tiene il suo :D

ERA ORA ! .... finalmente ci saranno scianconi e scecker e spegnimenti anche benzina ...non solo a gpl ma soprattutto ( io avaro) commutazioni misteriose e immediate a gpl invece che, come capitava a me, a benzina
mmmmmh......forse era meglio che ford mandasse a cagare brc. come installatore e consulente (il materiale per quel che so e costruito su licenza o importato o co.... ecc ecc .....)

bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 26/06/2013 15:00 da bube.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 15:05 #242006

Giovanni__ ha scritto:
il filtro è in uno "scodellino" proprio sotto l' evaporatore più verso l'esterno del vano motore, proprio dove arriva il tubo del gpl, da sotto l'auto riesci a vederlo, ma io non sono ancora riuscito a svitarlo XD mi pare che sia un dado esagonale da 17mm

difficilmente il supporto della valvola riscira' a sopportare lo sforzo per svitare il dado 17 mm ( piuttosto sottile) senza piegarsi o sfilare i bulloncini di supporto ......ma è un mio sospetto....io comunque non metto mano finche tutto funge o non ho anomalie....tanto la fiesta non si fermera -mai- per quel filtro almeno fino 130-150000 km....e forse neanche dopo... per l'altro.al massimo ci pensero dopo i 50-60000 .
In piu' per ,quel che ricordo, era piu' importante pulire lo scodellino e magnete e cambiar le guarnizioni che non sostituire il filtrino ..queso bastava lavarlo e soffiarlo,era completamente metallico e non si consumava .
Per i pignoli: c'e un altro filtro montato sul tubo di pescaggio gas all'interno della bombola..............chi vuole cambiarlo ? :woohoo:
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
Ultima modifica: 26/06/2013 15:29 da bube.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 17:26 #242029

Ho trovato queste foto di un ragazzo che dice di aver sostituito a neanche tanti chilometri il filtro in fase gassosa di una colt 1.1 mi pare, con impianto brc...
imageshack.us/g/101/foto0084v.jpg/
Non credo di poter linkare la discussione... sono sempre più convinto che crei dei problemi.
Quello nel serbatoio lo cambierò se e quando dovrò revisionare la bombola XD

Edit: quel ragazzo vive in Sardegna... potrebbe influire
  • Giovanni__
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/06/2013 17:34 da Giovanni__.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 18:09 #242033

certo che puoi linkare ;) siamo un forum libero! i forum che vietano i link mi sanno tanto di sfigati!!

io oggi ho deciso di sistemare il motore che quei fili legati con le fascette che passavano sopra al carter proprio non mi piacevano, quindi ho preso 2 bulloncini uguali agli originali (ma con inserto torx invece che esagonali, tanto non cambia) più lunghi e ho messo 2 dadi più grossi che fungono da spessore al carterino, per avere uno spazio sufficiente a farci passare in comodità i fili sotto, ho preparato un filo della lunghezza precisa con 2 occhielli stretti e saldati a stagno alle estremità e ho messo a massa la struttura che regge i connettori degli iniettori. una estremità l'ho infilata in un bulloncino che regge il carter e l'altra l'ho stretta sopra un progioniero che regge il coperchio punterie con un dado da 10. ho deciso di farlo visto che quella struttura originariamente non sta a massa e adesso i fili ci passano immediatamente sopra mentre prima il carterino faceva da spessore...vediamo domani se noto qualche differenza.
intanto consiglio caldamente il filtro sportivo!! ho messo uno sprintfilter a secco in poliestere e devo dire che l'erogazione è migliorata e sembra avere meno buchi. tirando a fondo le marce non riesco a notare la differenza, ma a bassi giri sembra avere più coppia e in pianura col cruise (quindi senza che io possa interferire col gas) in una strada che faccio sempre sembra consumare un pelino meno. ho notato anche che al minimo sgasando a fondo non fa più quel singhiozzo come se volesse quasi spegnersi, e ai bassi regimi e in ripartenza sembra più gestibile. ho fatto anche una modifica all'airbox (questo però non c'entra con il gpl) che trovate qua, per avere una situazione più pulita e allungare la vita del filtro aria ;)

www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...etto.html?start=1020
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/06/2013 18:17 da Fabietto1990.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/06/2013 19:04 #242043

Ah bene, pensavo che fosse una regola "universale" anche se non ho mai capito perchè....
Allora la discussione è questa: www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=47671
in effetti riguarda una yaris...
Anche io i fili li ho fatti passare sotto al carter ma ho realizzato le rondelle di spessore dai buchi nei tappi dei fari di quando avevo montato lo xeno... hahahah
Ho un filtro bmc da parte che però non mi ha mai convinto, anche se in effetti sembrava comportarsi meglio col gpl...
  • Giovanni__
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.