Splashed ha scritto:
Confermo la validità dei suggerimenti indicati ecc ecc
x Bube
Che raccordi e di che materiali sono quelli che hai utilizzato per mettere in parallelo il Genius ?
avevo preso 80 -100 cm di tubo telato e 2" T " per lo stesso tubo dal ricambista del tipo simile a quello usato da brc, ,servono anche 4 di fascette a vite ...speso circa 10 euro ,ma se non vuoi perder tempo ed hai solo il problema di Ricommutazioni a benzina frequenti con bippate (piede di velluto ??) potresti solo invertire i tubi del genius all'impianto refrigerante..... perchè è collegato al contrario .....metti prima una bacinella sotto cosi ti risparmi anche il liquido radiatore....oltre a un po di smontaggi.
sweetpenguin ha scritto:
Domanda da ignorante....questa sera passando da beps chiedo se vendono i filtri per il GPL e gli altri componenti per il tagliando.
Comunque poi mi dice: "e mi raccomando cambia l'olio dell'impianto GPL...non l'olio motore proprio quello dell'impianto gpl..."
Di cosa sta parlando secondo voi?? io li per li ho fatto lo gnorri e nn ho proseguito il discorso..perchè nn sono un'esperto di queste cose...di mestiere faccio tutt'altro...
alcuni impianti gpl sono dotati di un serbatoio di olio specifico montato a valle del vaporizzatore e filtro gas ,Il gpl prima di arrivare agli initteori in qualche modo attraversa il contenitore olio trasportandone una microscopica quantita per lubrificare gli iniettori,'e forse le sedi valvole.Ddi solito 1 lt dura 15-25000 km e se non si consuma in 1 o 2 anni si puo deteriorare oltre a sporcarsi dorante il passaggio del gas ...non è il caso di brc ford .e non e indispensabile......comunque.
Ringhio_bra ha scritto:
Non mi sono spiegato bene..colpa mia....a breve uscirà un NUOVO motore GPL 92CV che prenderà il posto di quello attuale...chi già l'ha preso si tiene il suo

ERA ORA ! .... finalmente ci saranno scianconi e scecker e spegnimenti anche benzina ...non solo a gpl ma soprattutto ( io avaro) commutazioni misteriose e immediate a gpl invece che, come capitava a me, a benzina
mmmmmh......forse era meglio che ford mandasse a cagare brc. come installatore e consulente (il materiale per quel che so e costruito su licenza o importato o co.... ecc ecc .....)
bb