Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/07/2013 18:47 #245395

mandrydj ha scritto:
Diciamo che la perdita col clima è molto alta e dico che a un semaforo una panda 1.2 va via e molto
Mai vista una cosa del genere anche con il clima acceso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/08/2013 23:25 #245692

L'altro ieri e oggi mi e capitato a macchina parcheggiata al sole il termometro segnava 37'c acceso la macchina e si e' commutata quasi subito a GPL,dopo un po' i led si sono messi a lampeggiare a random quello in alto era giallo,fatto un po' di strada e si sono spenti i verdi e quello in alto e' diventato rosso,premuto il tasto ha fatto classico bip con commutazione a benzina,ripremuto si sono accesi tutti correttamente e ho fatto il mio viaggio senza problemi. Me lo aveva fatto verosimile una settimana fa,sempre parcheggio e temperatura esterna sui 38 gradi,una sorta di lampeggio,poi tutto ok. Dite che questa cosa dipende o può dipendere perché la temperatura esterna e' molto alta e dentro non oso pensare che temperatura ci sia!
Prima mai capitato,solo queste due volte con macchina al sole e temperature alte.

Grazie delle delucidazioni! ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/08/2013 16:02 #245707

Tecnico75 ha scritto:
L'altro ieri e oggi mi e capitato a macchina parcheggiata al sole il termometro segnava 37'c acceso la macchina e si e' commutata quasi subito a GPL,dopo un po' i led si sono messi a lampeggiare a random quello in alto era giallo,fatto un po' di strada e si sono spenti i verdi e quello in alto e' diventato rosso,premuto il tasto ha fatto classico bip con commutazione a benzina,ripremuto si sono accesi tutti correttamente e ho fatto il mio viaggio senza problemi. Me lo aveva fatto verosimile una settimana fa,sempre parcheggio e temperatura esterna sui 38 gradi,una sorta di lampeggio,poi tutto ok. Dite che questa cosa dipende o può dipendere perché la temperatura esterna e' molto alta e dentro non oso pensare che temperatura ci sia!
Prima mai capitato,solo queste due volte con macchina al sole e temperature alte.

e capitato tante volte anche a me dopo averla messa in moto che mi rimangono che lampeggiano i led per poi normalizzarsi da solo ma indifferentemente dalle temperature calde o meno,se nn erro anche d'inverno... neanche io so il xchè,se qualcuno ne sa di piu ce lo spieghi,sperando nn sia nulla di problematico visto i tanti problemi che sto avendo purtroppo con questa fiesta da febbraio che lo comprata,sarà anche un caso la mia ad aver ereditato tutti i problemi comuni che ha questa serie ma e anche normale che dopo tale esperienza non guarderò di strisco neanche il marchio ford!!! parlano della fiat,forse è oro a confronto!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 04/08/2013 16:10 da Peppe78.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/08/2013 16:04 #245708

:blink:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 04/08/2013 16:11 da Peppe78.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/08/2013 16:10 #245710

Secondo me e' un problema di temperatura alta all'esterno.
Di solito mi e' capitato qualche volta d'inverno a macchina gelata. Ma queste due volte lampeggiava no come se impazzite per poi stabilizzarsi.
Io grossi problemi nessuno,qualche magagnetta di poco conto,sono soddisfatto e la ricomprerei!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/08/2013 12:15 #245798

ho lavorato un anno in brc e sinceramente una macchina gpl non la comprerei manco sotto tortura :pinch:
  • nexus1981
  • New Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/08/2013 13:04 #245900

nexus1981 ha scritto:
ho lavorato un anno in brc e sinceramente una macchina gpl non la comprerei manco sotto tortura :pinch:

Ma non ho capito,non la compreresti per definizione una macchina a gpl o non la compreresti con impioanto brc? puoi elencare qualche motivi anche a non che non abbiamo avuto la fortuna di lavorare in quel luogo.

grazie
ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/08/2013 23:59 #245919

Tecnico75 ha scritto:

Ancora oggi e questa sera dopo qualche km mi è successo,i led sembrano impazziti il cicalino sembra voglia suonare ma fa solo un minimo accenno,anche se la voglio commutare a benzina non risponde il tasto. Mi sono fermato,spento e dopo aver rimesso in moto si sono accesi tutti e anche la commutazione gpl/benzina andava.
Fino ad ora capitato qualche volta d'inverno che passasse a benzina,ma i led così "pazzi" tipo flash non lampeggiavano mai.
E'capitato a qualcuno?
Ho effettuato il tagliando 10 giorni fa,con sostituzione del filtro gpl anche.
Ho notato una cosa,non so se è un caso,ho cambiato distributore due volte proprio in questi 15 giorni,potrebbe essere quello?

Grazie per l'aiuto!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 10:43 #245923

Michele da Asolo ha scritto:
nexus1981 ha scritto:

Ma non ho capito,non la compreresti per definizione una macchina a gpl o non la compreresti con impioanto brc? puoi elencare qualche motivi anche a non che non abbiamo avuto la fortuna di lavorare in quel luogo.

grazie
ciao ;) ;) ;)
ho lavorato solo un anno dal 2008 al 2009 nel reparto del collaudo,il fatto è che,come tutte le fabbriche,si pensa più al numero che alla qualità,quindi in linea di montaggio dovevano correre.
adesso non so i tempi della fiesta,ma mi ricordo che ad esempio la Matiz ne usciva una ogni 12 minuti dalla linea di montaggio mentre la peugeot 207 ne uscivano una ogni 16-17 minuti.
E li non è come lavorare in una fabbrica di auto dove tutto è robotizzato,anzi è tutto lavoro alquanto manuale,l'unica cosa automatica era il nastro che spostava la macchina da una postazione all'altra.
Quindi aggiungici che si lavorava pure di notte puoi immaginare i risultati
Poi pensate che i motori siano progettati per il gas ma in verità non è proprio così,io l'impianto a gas su una macchina lo metterei solo after market e solo se me lo regalano o lo pago molto poco.
  • nexus1981
  • New Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 12:09 #245929

beh che la testata è diversa è risaputo. su ecat danno 2 codici diversi per quella normale e per quella gpl, e infatti quelli che hanno montato il gas sul 1200 (stesso motore) hanno dovuto registrare le valvole ogni 30mila km, mentre chi ha la gpl a 60mila il gioco era ancora perfetto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.