Tecnico75 ha scritto:
L'altro ieri e oggi mi e capitato a macchina parcheggiata al sole il termometro segnava 37'c acceso la macchina e si e' commutata quasi subito a GPL,dopo un po' i led si sono messi a lampeggiare a random quello in alto era giallo,fatto un po' di strada e si sono spenti i verdi e quello in alto e' diventato rosso,premuto il tasto ha fatto classico bip con commutazione a benzina,ripremuto si sono accesi tutti correttamente e ho fatto il mio viaggio senza problemi. Me lo aveva fatto verosimile una settimana fa,sempre parcheggio e temperatura esterna sui 38 gradi,una sorta di lampeggio,poi tutto ok. Dite che questa cosa dipende o può dipendere perché la temperatura esterna e' molto alta e dentro non oso pensare che temperatura ci sia!
Prima mai capitato,solo queste due volte con macchina al sole e temperature alte.
Grazie delle delucidazioni!

Ancora oggi e questa sera dopo qualche km mi è successo,i led sembrano impazziti il cicalino sembra voglia suonare ma fa solo un minimo accenno,anche se la voglio commutare a benzina non risponde il tasto. Mi sono fermato,spento e dopo aver rimesso in moto si sono accesi tutti e anche la commutazione gpl/benzina andava.
Fino ad ora capitato qualche volta d'inverno che passasse a benzina,ma i led così "pazzi" tipo flash non lampeggiavano mai.
E'capitato a qualcuno?
Ho effettuato il tagliando 10 giorni fa,con sostituzione del filtro gpl anche.
Ho notato una cosa,non so se è un caso,ho cambiato distributore due volte proprio in questi 15 giorni,potrebbe essere quello?
Grazie per l'aiuto!
Ne ho sentito già parlare come un altro dei comuni problemi di serie della fiesta gpl,quindi non è un problema di rifornimento,se nn erro si risolve con l'aggiornamento della centralina,dovresti chiedere in ford,a me hanno risolto cosi con un softer aggiornato su centralina brc per quando riguarda i problemi di strappi andando a gas,ma se nn erro lessi che anche i problemi che passa da gas a benzina o si accende il bip del fine gas va risolto cosi... di che anno è la tua fiesta?