Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 14:16 #245932

Fabietto1990 ha scritto:
beh che la testata è diversa è risaputo. su ecat danno 2 codici diversi per quella normale e per quella gpl, e infatti quelli che hanno montato il gas sul 1200 (stesso motore) hanno dovuto registrare le valvole ogni 30mila km, mentre chi ha la gpl a 60mila il gioco era ancora perfetto
me lo auguro per i proprietari,ma non credo che risolvano totalmente il problema del''usura delle sedi di valvole ;)
  • nexus1981
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 14:41 #245934

Tecnico75 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
L'altro ieri e oggi mi e capitato a macchina parcheggiata al sole il termometro segnava 37'c acceso la macchina e si e' commutata quasi subito a GPL,dopo un po' i led si sono messi a lampeggiare a random quello in alto era giallo,fatto un po' di strada e si sono spenti i verdi e quello in alto e' diventato rosso,premuto il tasto ha fatto classico bip con commutazione a benzina,ripremuto si sono accesi tutti correttamente e ho fatto il mio viaggio senza problemi. Me lo aveva fatto verosimile una settimana fa,sempre parcheggio e temperatura esterna sui 38 gradi,una sorta di lampeggio,poi tutto ok. Dite che questa cosa dipende o può dipendere perché la temperatura esterna e' molto alta e dentro non oso pensare che temperatura ci sia!
Prima mai capitato,solo queste due volte con macchina al sole e temperature alte.

Grazie delle delucidazioni! ;)

Ancora oggi e questa sera dopo qualche km mi è successo,i led sembrano impazziti il cicalino sembra voglia suonare ma fa solo un minimo accenno,anche se la voglio commutare a benzina non risponde il tasto. Mi sono fermato,spento e dopo aver rimesso in moto si sono accesi tutti e anche la commutazione gpl/benzina andava.
Fino ad ora capitato qualche volta d'inverno che passasse a benzina,ma i led così "pazzi" tipo flash non lampeggiavano mai.
E'capitato a qualcuno?
Ho effettuato il tagliando 10 giorni fa,con sostituzione del filtro gpl anche.
Ho notato una cosa,non so se è un caso,ho cambiato distributore due volte proprio in questi 15 giorni,potrebbe essere quello?

Grazie per l'aiuto!
Ne ho sentito già parlare come un altro dei comuni problemi di serie della fiesta gpl,quindi non è un problema di rifornimento,se nn erro si risolve con l'aggiornamento della centralina,dovresti chiedere in ford,a me hanno risolto cosi con un softer aggiornato su centralina brc per quando riguarda i problemi di strappi andando a gas,ma se nn erro lessi che anche i problemi che passa da gas a benzina o si accende il bip del fine gas va risolto cosi... di che anno è la tua fiesta?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 15:55 #245938

nexus1981 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
beh che la testata è diversa è risaputo. su ecat danno 2 codici diversi per quella normale e per quella gpl, e infatti quelli che hanno montato il gas sul 1200 (stesso motore) hanno dovuto registrare le valvole ogni 30mila km, mentre chi ha la gpl a 60mila il gioco era ancora perfetto
me lo auguro per i proprietari,ma non credo che risolvano totalmente il problema del''usura delle sedi di valvole ;)
basandomi su quello che si è visto qui su questo motore, anche dopo i 100.000 non si hanno problemi. e a questo chilometraggio anche se si dovessero rifare il risparmio c'è
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 16:04 #245941

Peppe78 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
L'altro ieri e oggi mi e capitato a macchina parcheggiata al sole il termometro segnava 37'c acceso la macchina e si e' commutata quasi subito a GPL,dopo un po' i led si sono messi a lampeggiare a random quello in alto era giallo,fatto un po' di strada e si sono spenti i verdi e quello in alto e' diventato rosso,premuto il tasto ha fatto classico bip con commutazione a benzina,ripremuto si sono accesi tutti correttamente e ho fatto il mio viaggio senza problemi. Me lo aveva fatto verosimile una settimana fa,sempre parcheggio e temperatura esterna sui 38 gradi,una sorta di lampeggio,poi tutto ok. Dite che questa cosa dipende o può dipendere perché la temperatura esterna e' molto alta e dentro non oso pensare che temperatura ci sia!
Prima mai capitato,solo queste due volte con macchina al sole e temperature alte.

Grazie delle delucidazioni! ;)

Ancora oggi e questa sera dopo qualche km mi è successo,i led sembrano impazziti il cicalino sembra voglia suonare ma fa solo un minimo accenno,anche se la voglio commutare a benzina non risponde il tasto. Mi sono fermato,spento e dopo aver rimesso in moto si sono accesi tutti e anche la commutazione gpl/benzina andava.
Fino ad ora capitato qualche volta d'inverno che passasse a benzina,ma i led così "pazzi" tipo flash non lampeggiavano mai.
E'capitato a qualcuno?
Ho effettuato il tagliando 10 giorni fa,con sostituzione del filtro gpl anche.
Ho notato una cosa,non so se è un caso,ho cambiato distributore due volte proprio in questi 15 giorni,potrebbe essere quello?

Grazie per l'aiuto!
Ne ho sentito già parlare come un altro dei comuni problemi di serie della fiesta gpl,quindi non è un problema di rifornimento,se nn erro si risolve con l'aggiornamento della centralina,dovresti chiedere in ford,a me hanno risolto cosi con un softer aggiornato su centralina brc per quando riguarda i problemi di strappi andando a gas,ma se nn erro lessi che anche i problemi che passa da gas a benzina o si accende il bip del fine gas va risolto cosi... di che anno è la tua fiesta?

La mia Fiesta e' fine 2009,pero' ripeto qualche commutazione da GPL a benzina mi e' capitato d'inverno con temperature abbondantemente sotto lo zero,ma restavano accese le verdi in basso e la centrale diventava rossa con bip bip classico.
Adesso il problema e' che magari te lo fa dopo un po' e i led sembrano psichedelici lampeggiano molto velocemente (tremano) un accenno a volte di un mezzo bip,ma nulla di più!

Non so se a qualcuno e' capitato?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 16:36 #245945

ciao a tutti, secondo informazioni ufficiali di chi lavora in sala prove i motori devono superare i test di 160000 km per la comunità europea. Poi si vede con quali risultati.... In Renault saltano le turbine, in fiat saltano i supporti, in ford altro... Spero di essere stato di aiuto.
  • falco1
  • Fiestista discreto

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 23:05 #245956

Il lampeggio veloce dei led come se fossero flash (veloce) non mi era mai capitato.
Potrebbe essere imputabile al GPL avendo cambiato rifornitore?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/08/2013 23:22 #245957

Fabietto1990 ha scritto:
nexus1981 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
basandomi su quello che si è visto qui su questo motore, anche dopo i 100.000 non si hanno problemi. e a questo chilometraggio anche se si dovessero rifare il risparmio c'è
il risparmio c'è se non paghi l'impianto,oltre al lavoro sulle valvole devi contare la manutenzione ordinaria dell'impianto e pregare che sia esente da difetti
  • nexus1981
  • New Fiestista

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/08/2013 00:35 #245958

Tecnico75 ha scritto:
Il lampeggio veloce dei led come se fossero flash (veloce) non mi era mai capitato.
Potrebbe essere imputabile al GPL avendo cambiato rifornitore?
non credo centri nulla il gas,visto che hai già accennato problemi di vario tipo ai led,che gia ne avevo visto parlare su questo forum è solo una questione di difetto dell'impianto quindi devi farlo presente in ford se stai sopratutto in garanzia,ma anche xchè loro hanno gli aggiornamenti per il problema direttamente da brc altrimenti se nn risolvi da loro vai da un istallatore brc...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/08/2013 02:53 #245961

nexus1981 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
nexus1981 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
il risparmio c'è se non paghi l'impianto,oltre al lavoro sulle valvole devi contare la manutenzione ordinaria dell'impianto e pregare che sia esente da difetti
Una fiesta gpl costa quanto una diesel e la manutenzione straordinaria sono solo i 2 filtri del gpl che costano 30€ tutti e 2 e solo ogni 2 tagliandi si cambiano entrambi, altrimenti c'è solo quello bassa pressione che sta a 12€
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/08/2013 19:21 #245975

Fabietto1990 ha scritto:
Una fiesta gpl costa quanto una diesel
io il paragone lo farei sempre con il benzina,poi in effetti dipende se uno fa tanti kmdeve scegliere tra diesel e gas,e scegliere cmq il diesel,che secondo me possono avere meno difetti di quelle a gas
  • nexus1981
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.