Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PARABREZZA TERMICO

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 16:11 #86987

Akinom ha scritto:
Ho avuto modo in queste giornate fresche di testarlo. E' di una utilità spropositata e credo che il bello arrivi quando i gradi caleranno ulteriormente e inizierà ad esserci brina e/o ghiaccio :)

Ho però riscontrato un discreto fastidio di giorno con la nebbia molto fitta,le righe si vedevano molto e sinceramente fra il tergi che mi lascia l'alone e le righe vedevo veramente male. A voi è capitato in presenza di molta nebbia?

Discovery a me capita ma solo di notte(anche da spento) quando incrocio i fari di altre auto,ma è davvero limitatissimo come fastidio.
quoto...a me cmq nessun fastidio...anche di notte con la pioggia...e non sono una lince (mi mancano 2 gradi e mezzo per occhio...porto le lenti)

per chi ha dubbi cmq qui ho messo un po' di foto che rendono l'idea di cosa è questo parabrezza termico...
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...ml?limit=10&start=80
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 16:51 #86994

Fabietto1990 ha scritto:
Akinom ha scritto:
Ho avuto modo in queste giornate fresche di testarlo. E' di una utilità spropositata e credo che il bello arrivi quando i gradi caleranno ulteriormente e inizierà ad esserci brina e/o ghiaccio :)

Ho però riscontrato un discreto fastidio di giorno con la nebbia molto fitta,le righe si vedevano molto e sinceramente fra il tergi che mi lascia l'alone e le righe vedevo veramente male. A voi è capitato in presenza di molta nebbia?

Discovery a me capita ma solo di notte(anche da spento) quando incrocio i fari di altre auto,ma è davvero limitatissimo come fastidio.
quoto...a me cmq nessun fastidio...anche di notte con la pioggia...e non sono una lince (mi mancano 2 gradi e mezzo per occhio...porto le lenti)

per chi ha dubbi cmq qui ho messo un po' di foto che rendono l'idea di cosa è questo parabrezza termico...
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...ml?limit=10&start=80

Con pioggia infatti nessunissimo problema perchè comunque riesci a vedere "l'orizzonte", con il bel muro bianco che procura la nebbia invece si vedono molto a parere mio. Probabilmente anche in questo caso è solo questione di abitudine ..
  • Akinom
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 10/11/2010 17:07 da Akinom.

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 18:31 #87006

Qualcuno conferma che il parabrezza termico da "noie" ai navigatori GPS schermando il segnale?
O è solo una leggenda?
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 18:53 #87007

No, non è una leggenda. Il segnale viene "abbassato" dalla schermatura e nelle zone dove il segnale è bello forte non ci sono problemi.
Oltre ai dispositivi GPS (è anche segnalato sul libretto) anche i dispositivi a radiofrequenza come il Telepass hanno problemi.
Comunque... io ho risolto in questo modo sia per il telepass sia per il GPS: entrambi i dispositivi lato guidatore, poggiati sulla plancia subito sopra il primo bocchettone dell'aria, in corrispondenza del vetro a triangolo. Vi assicuro che è comodissimo.
Io comunque non ci faccio caso e nemmeno le persone che salgono in macchina. E poi è comodissimo d'inverno, ve lo assicuro.
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft
Ultima modifica: 10/11/2010 18:55 da agemini.

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 19:07 #87008

C'è da dire comunque che la zona attorno allo specchietto retrovisore interno è predisposta per trasmettere le radiofrequenze, quindi nei vetri schermati se metti il telepass (e quindi anche il gps) dove si è sempre messo (almeno io l'ho sempre visto vicino o dietro lo specchietto) non ci sono problemi.
Sul manuale di istruzioni di una mercedes c'era una nota al riguardo, e mostrava 3 zone dove si potevano mettere gli strumenti a radiofrequenza, ed erano alla destra e alla sinistra dello specchietto retrovisore e nella zona che sulla nostra fiesta corrisponderebbe a dove c'è il sensore di irraggiamento del clima automatico.
Io comunque ho l'antenna gps montata dove ho detto (dietro il retrovisore) e ha sempre preso egregiamente, mai avuto problemi nemmeno nelle città con edifici alti
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 19:23 #87011

avendo anche i sensori per la pioggia è un po' scomodo metterlo di fianco allo specchietto visto che (specialmente quando hai bisogno di guardare i semafori) limita la visibilità verso destra
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 19:48 #87015

Io non ho i sensori pioggia, ma non mi ha mai limitato la visione dei semafori.. prova a guardare se i semafori li vedi più spesso alla destra o alla sinistra del sensore e poi montalo di conseguenza (ovvero dall'altra parte)..
Poi se ti trovi bene vicino al finestrino laterale beh venga eh!
Solo che io uso solo cellulari come navigatori, e uso l'antenna gps esterna perché come sensibilità e tempo di aggancio ai satelliti è proprio un'altro pianeta... allora ho la ventosa che faccio aderire al finestrino triangolare e attacco l'antennino come se fosse un telepass..
È così piccolo quell'aggeggio che in fondo anche se ti copre il semaforo basta che sposti leggermente il collo e lo vedi..
Poi in generale la fiesta ha un parabrezza enorme ma per le persone alte 1.80 non hanno molta visibilità verso l'alto, quindi forse un parabrezzone come lo zenith della c3 avrebbe fatto comodo..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:PARABREZZA TERMICO 10/11/2010 20:30 #87021

Avete visto quello della mini? E' un obrobrio, i fili sono grossi quasi come quelli dietro.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:PARABREZZA TERMICO 11/11/2010 02:31 #87046

Anche quello della c5 dove puoi portare indietro tutto la parte con i due parasole non sarebbe stata male... :P (stupendo)

Voglio condividere questa cosa con voi: aver risposto alla domanda di Aiuspaktyn oggi pomeriggio mi ha sollevato una curiosità/sfizio: qualche ora fa ho provato a passare con il telepass posizionato sul cruscotto, giusto sopra il display del PSS. Beh... non ci provate anche voi: ero al massimo a 20 all'ora e mi si è abbassata la sbarra. Quindi, confermo il telepass va messo o di fianco allo specchietto retrovisore centrale, o dove lo metto io verso il finestrino fisso triangolare (lo metto io perché nn mi va di appiccicare l'adesivo e lo tengo nel vano portaoggetti sotto la plancia quando non mi serve).
  • agemini
  • Fiestista discreto

Re:PARABREZZA TERMICO 11/11/2010 09:51 #87054

cmq non è solo il parabreza termico ad essere schermato...quasi tutti i parabrezza adesso sono schermati :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica PARABREZZA TERMICO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.