Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BOTTO !!! 5000 euro di danni

Re: R: Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 13:18 #235210

Fabietto1990 ha scritto:
Oni ha scritto:
consiglio veloce... fatti riparare l'auto dall'assicurazione, prendine una nuova ( o usata se non ci arrivi coi soldi ) e appena te la riparano vendila... perchè dopo na botta del genere ti darà sempre problemi o non tornerà più come prima
Botta del genere? La barra paraurti è quasi integra. Anche dopo il peggiore degli incidenti (a meno che non si intacca gravemente il telaio) la macchina si addrizza sul banco a dime e torna esattamente come era prima
Vi faccio rivedere la mia di barra che arrivava ai collettori?!? :P questa torna come nuova ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 13:34 #235219

Mi avete fatto prendere uno scagotto.... :sick: No, per il momento non ci penso proprio a cambiarla. Quando avrò la possibilità mi faccio la focus station wagon. Ma in un futuro futuro... :pinch:

Piuttosto. Che tempi si prevedono secondo voi ? Il tipo dell'officina mi ha detto che se arrivano i pezzi in fretta, non ci vuole poi molto.

Ma se non sbaglio la macchina non deve rimanere 5 giorni a disposizione di eventuali periti delle assicurazioni prima di poterci mettere le mani sopra ? O bastano le foto fatte dalla polizia municipale o dalla concessionaria per eventuali contestazioni sull'intervento ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 13:39 #235221

a occhio c'è da addrizzarla (2 o 3 ore) più il cambio dei vari pezzi più la verniciatura...diciamo a dire tanto 2 giorni di lavoro. calcolando anche il tempo che ci mettono i pezzi ad arrivare diciamo una settimana massimo una settimana e mezzo torna come nuova...il problema è la burocrazia...prima che si fanno tutti i giri e che la situazione si smuove un po' possono passare anche mesi :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 13:42 #235224

Stalker ha scritto:
Ma se non sbaglio la macchina non deve rimanere 5 giorni a disposizione di eventuali periti delle assicurazioni prima di poterci mettere le mani sopra ? O bastano le foto fatte dalla polizia municipale o dalla concessionaria per eventuali contestazioni sull'intervento ?
Che io sappia i giorni che deve rimanere a disposizione del perito sono 8...
Ma se passi per la carrozzeria convenzionata se la vedono loro, e fai tutto molto piu' in fretta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 15:17 #235235

Il mio consiglio è di fare un bel po' di foto tu, con targa visibile, da tutte le angolazioni. Fai anche le foto ai vari componenti rotti che sono nascosti. Questo per tua sicurezza.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 15:22 #235238

lollapalooza ha scritto:
In effetti non ti serve il verbale dei vigili (quello servira' successivamente in caso di disaccordi/causa in tribunale), e non puoi stare mesi senza macchina.

Quello che ti serve e' il modulo blu firmato o la denuncia all'assicurazione, quindi fai come ti suggerisce curva72 e cerca di risolvere con il carrozziere convenzionato con la tua assicurazione (ce ne sara' piu' di uno, scegli quello di cui ti fidi maggiormente), è il modo più semplice e più veloce.

Riguardo cambiarla... be', come dice Fabietto non e' un incidente cosi' grave da giustificare questa cosa.

la macchina non ha danni seri ! ne ho viste a decine ridotte peggio
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 19:03 #235266

ovvio che un danno riparabile, ma l'urto c'è stato... e anche se non visibile ad occhio nudo il resto della carrozzeria lo ha assorbito... e anche se te l'aggiustano per bene... non pensare che sarà come prima... come minimo quando la userai sentirai dei mini rumorini dovuti proprio all'impatto... se poi decidi di tenerla e non farci caso meglio cosi
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 19:07 #235267

Ma no, non facciamo allarmismo.
Dalle foto non sembra un grave danno e non ha toccato parti strutturali. Un buon carrozziere la fa tornare nuova.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 21:24 #235288

Stalker ha scritto:
Giusto per rendervi partecipi.... Il primo di maggio, in partenza per un tranquillo pic nic al parco con la famiglia, mi sbuca a velocità sostenuta da sinistra una Fiat 600 (anni fa già feci un frontale con una 600 :ohmy: ) . Presa in pieno. La 600 fa un giro su se stessa e per fortuna non va a pigliare nessuno. Nella 600 una signora ferita lievemente e tanto spavento. Noi per fortuna nula (tutti cinturati, anche dietro). Noi andavamo piano per fortuna, loro probabilmente non si erano resi conto dello stop.
Non dovrebbero esserci problemi. Dalla dinamica e dall'intervento dei vigili si capisce chiaramente che il torto è tutto loro. Ovviamente finchè non vedo i soldi in mano non sto tranquillo. :unsure:

Feci già un frontale con la vecchia fiesta nel 2009 ma là buttai la macchina e mi feci la Fiesta nuova.

Qualche consiglio su come muovermi ? In teoria adesso dovrebbe essere tutta una faccenda tra assicurazioni...

Un po' di foto del danno.

allora ti do un consiglio poiche mi capitò anche a me una cosa del genere sulla vecchia auto...
intant non devi aspettare 5 mesi...rivolgiti a un legale o quantomeno ..
se per assurdo aspetteresti 5 mesi per il risarcimento, addirittura (sempre rivolgendoti a un legale) ottieni anche il risarcimento dei danni subiti per la mancanza dell'auto...
all'appuntamento col perito ricordati che: lui cercherà sempre di scendere sul risarcimento del danno...
fatti fare una stima dei danni alla Ford e confrontati con lui...non accettare niente se ti valutano il danno anche un centesimo in meno....e in questo caso ti conviene passare la pratica all'avvocato....ne guadagni di piu fidati...
ultima cosa per il danno: tranquillizzati che non sono 5mila euro di danni quelli....
vederla in quello stato fa una cosa allo stomaco ma non sono 5 mila euro di danni....non mi sembra per niente eccessivo, il danno non riguarda parti strutturali, le parti della carrozzeria si riparano e un buon carrozziere come ti hanno gia detto prima di me, te la fa uscire nuova di fabbrica con mooolto meno di 5mila euro.....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 03/05/2013 21:31 #235289

Oni ha scritto:
consiglio veloce... fatti riparare l'auto dall'assicurazione, prendine una nuova ( o usata se non ci arrivi coi soldi ) e appena te la riparano vendila... perchè dopo na botta del genere ti darà sempre problemi o non tornerà più come prima

ma scherziamo?? a parte che come dice Fabietto te lo dico per esperienza personale ho visto auto riparate sul banco dime o car bench tornare come prima in tutto e per tutto.....ma qui non confondiamo le idee, questa non è nessuna botta chissa chè.....ha rotto il paraurti e il sostegno non ha nemmeno toccato il radiatore ma scherziamo??? ah la barra nera avanti il radiatore quella non ha nulla a che vedere col telaio eh precisiamo........si a vederla dispiace uno si dispera ma non è nessuna botta catastrofica...ha soltanto rotto il paraurti e il cofano e le parti vicine........Per farti capire...se parli di botto subito la struttura dell'auto è guale a quella che subisce ogni giorno quando prendi una buca... Non ha subito perfettamente nulla, qui si è solo rotto il paraurti cofano ecc....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta BOTTO !!! 5000 euro di danni

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.