Stalker ha scritto:
Giusto per rendervi partecipi.... Il primo di maggio, in partenza per un tranquillo pic nic al parco con la famiglia, mi sbuca a velocità sostenuta da sinistra una Fiat 600 (anni fa già feci un frontale con una 600

) . Presa in pieno. La 600 fa un giro su se stessa e per fortuna non va a pigliare nessuno. Nella 600 una signora ferita lievemente e tanto spavento. Noi per fortuna nula (tutti cinturati, anche dietro). Noi andavamo piano per fortuna, loro probabilmente non si erano resi conto dello stop.
Non dovrebbero esserci problemi. Dalla dinamica e dall'intervento dei vigili si capisce chiaramente che il torto è tutto loro. Ovviamente finchè non vedo i soldi in mano non sto tranquillo.
Feci già un frontale con la vecchia fiesta nel 2009 ma là buttai la macchina e mi feci la Fiesta nuova.
Qualche consiglio su come muovermi ? In teoria adesso dovrebbe essere tutta una faccenda tra assicurazioni...
Un po' di foto del danno.
allora ti do un consiglio poiche mi capitò anche a me una cosa del genere sulla vecchia auto...
intant non devi aspettare 5 mesi...rivolgiti a un legale o quantomeno ..
se per assurdo aspetteresti 5 mesi per il risarcimento, addirittura (sempre rivolgendoti a un legale) ottieni anche il risarcimento dei danni subiti per la mancanza dell'auto...
all'appuntamento col perito ricordati che: lui cercherà sempre di scendere sul risarcimento del danno...
fatti fare una stima dei danni alla Ford e confrontati con lui...non accettare niente se ti valutano il danno anche un centesimo in meno....e in questo caso ti conviene passare la pratica all'avvocato....ne guadagni di piu fidati...
ultima cosa per il danno: tranquillizzati che non sono 5mila euro di danni quelli....
vederla in quello stato fa una cosa allo stomaco ma non sono 5 mila euro di danni....non mi sembra per niente eccessivo, il danno non riguarda parti strutturali, le parti della carrozzeria si riparano e un buon carrozziere come ti hanno gia detto prima di me, te la fa uscire nuova di fabbrica con mooolto meno di 5mila euro.....