Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BOTTO !!! 5000 euro di danni

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 05:59 #235614

Ho letto con interesse tutte le vostre discussioni. Adesso mi resta solo da aspettare (chissà quanto....) e vedere il risultato finale. :)

Intanto, per vostra curiosità vi allego il preventivo.
Allegati:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 07:05 #235620

Alla fine che procedura hai seguito?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 08:08 #235624

Stalker ha scritto:
Ho letto con interesse tutte le vostre discussioni. Adesso mi resta solo da aspettare (chissà quanto....) e vedere il risultato finale. :)

Intanto, per vostra curiosità vi allego il preventivo.

L'unica cosa che non capisco sul preventivo è come mai ci sono anche i parafanghi anteriori anche se non sono danneggiati (almeno dalle foto non si evince....)...
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 08:21 #235625

lollapalooza ha scritto:
Alla fine che procedura hai seguito?

In che senso ? Per il momento oggi pomeriggio vado a prendermi la Panda sostitutiva poi vedremo.
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 09:04 #235630

Con l'assicurazione... hai fatto il CID, e' stata fatta la classica 'lettera', ti sei rivolto al carrozziere convenzionato o che altro?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 10:51 #235645

lollapalooza ha scritto:
Con l'assicurazione... hai fatto il CID, e' stata fatta la classica 'lettera', ti sei rivolto al carrozziere convenzionato o che altro?

E' intervenuta subito la municipale che ha fatto tutti i rilievi (foto, misure ecc...), poi ho girato i dati della controparte al mio referente dell' assicurazione (è un mezzo parente di mia suocera quindi persona affidabile e conosciuta da anni). Mi sono rivolto a una carrozzeria associata ANIA di cui la ditta dove lavoro è consulente per la sicurezza sul lavoro e che conosciamo da anni. C'hanno pure la qualità.... ;) (lo so che non vuol dir niente). Purtroppo , essendoci feriti, non vedrò il verbale della municipale prima di tre mesi....

Sottolineo che a me non hanno fatto multe o che, non mi hanno contestato nulla. Non so alla controparte.

A questo punto attendo notizie dalla mia assicurazione o dal carrozziere. Non credo che debba fare alcunché. A meno che non voglia prendermi un avvocato ma sinceramente non so se ne vale la pena.
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 11:13 #235647

come ho gia detto in precedenza i danni ai veicoli percorrono un percorso diverso dai danni alle persone concordo che ci vogliono tre mesi per il rilascio del verbale da parte delle forze dell'ordine intervenute e il cid non ha piu valenza in tutti i casi la macchina dopo che e' stata visionata dal perito puo' essere riparata e visto il danno non verra' riparata in due giorni , tra ordinarei perzzi lavori di meccanica e di carrozzeria parte dei tre mesi saranno gia passati ! in tutti i casi non per dilungarmi eccessivamente te avendo fatto la richiesta danni all'atra compagnia e semmai dalla parte di quello che ha causato l'incidente c'e la denuncia del sinistro la pratica e' molto piu veloce e possibilmente conclusa prima dell'emissione del verbale da parte delle forze dell'ordine , poi i periti e i liquidatori nei confronti delle forze dell'ordine hanno la possibilita di vedere il verbale prima del tempo che ti hanno detto .
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 11:28 #235648

Si, ha ragione curva72, a te il verbale non serve a niente... a meno che non ci siano contestazioni da parte della compagnia (o della controparte).

Se avevi il CID era molto meglio... sarebbe stato tutto molto piu' veloce.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 11:40 #235649

il cid in caso di intervento delle forze dell'ordine non vale nulla in quanto e' una constatazione amichevole !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 11:47 #235652

curva72 ha scritto:
il cid in caso di intervento delle forze dell'ordine non vale nulla in quanto e' una constatazione amichevole !

Ed essendo pure stranieri la controparte, è stato meglio che ci pensasse la municipale a disbrigare il tutto. ;)

Comunque, pur se avevano torto loro, ho tenuto ad andare a stringere la mano e a salutarli con cortesia. Loro prima si erano appurati che la mia bimba di 3 anni non si fosse fatta nulla. :)
In questi casi, anche se i nervi sono a mille, è sempre buona cosa, conservare un po' di umanità. :)

Mi chiedo: ma posso tenermi l'auto sostitutiva per settimane intere se la pratica si prolungasse ??? :ohmy:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta BOTTO !!! 5000 euro di danni

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.