Oni ha scritto:
E questo chi te lo ha detto? Il cugino del fratello di tuo cognato che conosce uno che fa il carrozziere? Per favore non facciamo allarmismi inutili. Ha a malapena sfiorato la barra paraurti probabilmente non c'è nemmeno bisogno del banco a dime...quando il telaio è compromesso seriamente (e con questo vuol dire che si è proprio crepato) vuol dire che come minimo hai distrutto il motore, tutti gli organi meccanici messi all'anteriore e probabilmente anche il conducente potrebbe aver riportato gravi danni. Si parla di urti frontali contro un ostacolo fisso che superano i 50 orari.
fabio l'ho provato personalmente con una vecchia auto di mio padre, e ti assicuro che dopo l'incidente non è stata più la stessa... parliamo di circa 10 anni fa, e pensa che dall'estetica del danno sembrava molto minore dalla fofi riportata in questo topic, eppure dopo l'incidente ha solo manifestato problemi... a parte qualche scricchiolio che prima non c'era... ha iniziato dopo 2-3 mesi ad avere guasti e problemi meccanici... non sto facendo allarmismi inutili, solamente sto riportando la mia esperienza personale... e se non è accettata la ritiro.[/quote]
Ony si su questo ti credo perche dipende anche da come viene riparata la macchina....anche io avevo una polo che mi ha sempre dato problemi scoperta poi lievemente incidentata, i problemi erano dovuti al fatto che il motore era stato smontato e poi rimontato sulla macchina da personale non competente....tutto dipende da come si lavora è ovvio...
ora visto la foto della panda?? li sono saltati i supporti del motore addirittura pensa che la cinghia della distribuzione non c'era piu... la mano sul fuoco che non abbia problemi in futuro nn ce la metto e sai perche?? a riparare tutte le parti meccaniche è stato il padre della ragazza che ovviamente non è meccanico e ha preso i vari pezzi di ricambio dagli sfasciacarrozze....
pero credimi ho visto auto ridotte malissimo ( Audi a 1 del mio amico che adesso ci cammina da piu di 1 anno e 0 problemi, per non parlare di un A3 distrutta, riparata sul banco dime e sostituiti tutti i pezzi meccanici in officina Audi, adesso sono 4-5 anni che cammina e vede i meccanici solo per i tagliandi ordinari)...........la cosa importante come la vedo io è che quando accadono queste cose, il lavoro deve essere eseguito da persone qualificate....