Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BOTTO !!! 5000 euro di danni

R: Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 04/05/2013 01:07 #235314

Oni ha scritto:
ovvio che un danno riparabile, ma l'urto c'è stato... e anche se non visibile ad occhio nudo il resto della carrozzeria lo ha assorbito... e anche se te l'aggiustano per bene... non pensare che sarà come prima... come minimo quando la userai sentirai dei mini rumorini dovuti proprio all'impatto... se poi decidi di tenerla e non farci caso meglio cosi
E questo chi te lo ha detto? Il cugino del fratello di tuo cognato che conosce uno che fa il carrozziere? Per favore non facciamo allarmismi inutili. Ha a malapena sfiorato la barra paraurti probabilmente non c'è nemmeno bisogno del banco a dime...quando il telaio è compromesso seriamente (e con questo vuol dire che si è proprio crepato) vuol dire che come minimo hai distrutto il motore, tutti gli organi meccanici messi all'anteriore e probabilmente anche il conducente potrebbe aver riportato gravi danni. Si parla di urti frontali contro un ostacolo fisso che superano i 50 orari.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 04/05/2013 13:20 #235381

no ma poi vedendo le foto qui stiamo parlando di un auto che non ha nemmeno riportato danni al radiatore...in pratica un auto che non ha subito nulla......
ps: comunque vi posto le foto dell incidente della mia ragazza qualche settimana fà ....

Uploaded with ImageShack.us

questo si che è un botto e in ogni caso ....l'auto è stata riparata ed ora è come nuova....
ovviamente in questo caso qui è stato valutato se toglierla o meno poiche i danni alla meccanica soprattutto erano ingenti ma alla fine con lavoro e buona volontà sono stati trovati tutti i pezzi necessari per rimetterla a posto...
PS... Scusate che ho postato la foto di un altra auto nel forum della fofi :-)
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: R: Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 04/05/2013 14:10 #235386

E questo chi te lo ha detto? Il cugino del fratello di tuo cognato che conosce uno che fa il carrozziere? Per favore non facciamo allarmismi inutili. Ha a malapena sfiorato la barra paraurti probabilmente non c'è nemmeno bisogno del banco a dime...quando il telaio è compromesso seriamente (e con questo vuol dire che si è proprio crepato) vuol dire che come minimo hai distrutto il motore, tutti gli organi meccanici messi all'anteriore e probabilmente anche il conducente potrebbe aver riportato gravi danni. Si parla di urti frontali contro un ostacolo fisso che superano i 50 orari.[/quote]

fabio l'ho provato personalmente con una vecchia auto di mio padre, e ti assicuro che dopo l'incidente non è stata più la stessa... parliamo di circa 10 anni fa, e pensa che dall'estetica del danno sembrava molto minore dalla fofi riportata in questo topic, eppure dopo l'incidente ha solo manifestato problemi... a parte qualche scricchiolio che prima non c'era... ha iniziato dopo 2-3 mesi ad avere guasti e problemi meccanici... non sto facendo allarmismi inutili, solamente sto riportando la mia esperienza personale... e se non è accettata la ritiro.
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: R: Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 04/05/2013 15:42 #235404

Oni ha scritto:
fabio l'ho provato personalmente con una vecchia auto di mio padre, e ti assicuro che dopo l'incidente non è stata più la stessa... parliamo di circa 10 anni fa, e pensa che dall'estetica del danno sembrava molto minore dalla fofi riportata in questo topic, eppure dopo l'incidente ha solo manifestato problemi... a parte qualche scricchiolio che prima non c'era... ha iniziato dopo 2-3 mesi ad avere guasti e problemi meccanici... non sto facendo allarmismi inutili, solamente sto riportando la mia esperienza personale... e se non è accettata la ritiro.
ascolta...ho lavorato in carrozzeria e ho visto macchine senza braccetti, col muso storto di almeno 10°, con montanti strappati via e ponti storti. dopo essere passate sul banco a dima e sostituiti i pezzi storti o rotti sono tornate perfette. convergenza perfetta, telaio dritto (per forza altrimenti quando ci rimonti i pezzi in alcune parti avanza spazio mentre in altre non ce n'è). quella fiesta li non ha toccato i radiatori e nemmeno storta la barra paraurti! e da quallo che ho capito ancora cammina perfettamente. non guardiamo le deformazioni dei lamierati perchè non significano nulla! ci sono invece macchine che hanno preso scalini a velocità sostenute ed esteticamente sembrano messe bene, mentre meccanicamente sono un disastro! le macchine di 10 anni fa non sono come quelle di adesso. quelle attuali hanno la carrozzeria fatta in modo da assorbire energia dutante l'urto...in poche parole si distruggono esteticamente a vantaggio della salvaguardia del conducente. quello che conta è il telaio, ma comunque niente è irreparabile...solo quando il telaio si crepa allora la spesa diventa insostenibile, perchè si tratta di cambiarlo e passare ogni singolo componente da quello vecchio a quello nuovo. in questo caso la spesa non vale l'impresa (come si dice), e l'assicurazione non paga più i danni ma il valore attuale della macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/05/2013 15:45 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: Oni

Re: R: Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 04/05/2013 23:55 #235450

Oni ha scritto:
E questo chi te lo ha detto? Il cugino del fratello di tuo cognato che conosce uno che fa il carrozziere? Per favore non facciamo allarmismi inutili. Ha a malapena sfiorato la barra paraurti probabilmente non c'è nemmeno bisogno del banco a dime...quando il telaio è compromesso seriamente (e con questo vuol dire che si è proprio crepato) vuol dire che come minimo hai distrutto il motore, tutti gli organi meccanici messi all'anteriore e probabilmente anche il conducente potrebbe aver riportato gravi danni. Si parla di urti frontali contro un ostacolo fisso che superano i 50 orari.

fabio l'ho provato personalmente con una vecchia auto di mio padre, e ti assicuro che dopo l'incidente non è stata più la stessa... parliamo di circa 10 anni fa, e pensa che dall'estetica del danno sembrava molto minore dalla fofi riportata in questo topic, eppure dopo l'incidente ha solo manifestato problemi... a parte qualche scricchiolio che prima non c'era... ha iniziato dopo 2-3 mesi ad avere guasti e problemi meccanici... non sto facendo allarmismi inutili, solamente sto riportando la mia esperienza personale... e se non è accettata la ritiro.[/quote]

Ony si su questo ti credo perche dipende anche da come viene riparata la macchina....anche io avevo una polo che mi ha sempre dato problemi scoperta poi lievemente incidentata, i problemi erano dovuti al fatto che il motore era stato smontato e poi rimontato sulla macchina da personale non competente....tutto dipende da come si lavora è ovvio...
ora visto la foto della panda?? li sono saltati i supporti del motore addirittura pensa che la cinghia della distribuzione non c'era piu... la mano sul fuoco che non abbia problemi in futuro nn ce la metto e sai perche?? a riparare tutte le parti meccaniche è stato il padre della ragazza che ovviamente non è meccanico e ha preso i vari pezzi di ricambio dagli sfasciacarrozze....
pero credimi ho visto auto ridotte malissimo ( Audi a 1 del mio amico che adesso ci cammina da piu di 1 anno e 0 problemi, per non parlare di un A3 distrutta, riparata sul banco dime e sostituiti tutti i pezzi meccanici in officina Audi, adesso sono 4-5 anni che cammina e vede i meccanici solo per i tagliandi ordinari)...........la cosa importante come la vedo io è che quando accadono queste cose, il lavoro deve essere eseguito da persone qualificate....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Oni

Re: R: Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 04/05/2013 23:59 #235451

Fabietto1990 ha scritto:
Oni ha scritto:
ascolta...ho lavorato in carrozzeria e ho visto macchine senza braccetti, col muso storto di almeno 10°, con montanti strappati via e ponti storti. dopo essere passate sul banco a dima e sostituiti i pezzi storti o rotti sono tornate perfette. convergenza perfetta, telaio dritto (per forza altrimenti quando ci rimonti i pezzi in alcune parti avanza spazio mentre in altre non ce n'è). quella fiesta li non ha toccato i radiatori e nemmeno storta la barra paraurti! e da quallo che ho capito ancora cammina perfettamente. non guardiamo le deformazioni dei lamierati perchè non significano nulla! ci sono invece macchine che hanno preso scalini a velocità sostenute ed esteticamente sembrano messe bene, mentre meccanicamente sono un disastro! le macchine di 10 anni fa non sono come quelle di adesso. quelle attuali hanno la carrozzeria fatta in modo da assorbire energia dutante l'urto...in poche parole si distruggono esteticamente a vantaggio della salvaguardia del conducente. quello che conta è il telaio, ma comunque niente è irreparabile...solo quando il telaio si crepa allora la spesa diventa insostenibile, perchè si tratta di cambiarlo e passare ogni singolo componente da quello vecchio a quello nuovo. in questo caso la spesa non vale l'impresa (come si dice), e l'assicurazione non paga più i danni ma il valore attuale della macchina

fabietto e per quanto visto coi miei occhi credo che per crepare un telaio da non poterlo piu riparare....penso che in quel caso a crepare non sia solo il telaio....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 05/05/2013 10:38 #235466

fofi1234 ha scritto:
Oni ha scritto:

Ony si su questo ti credo perche dipende anche da come viene riparata la macchina....anche io avevo una polo che mi ha sempre dato problemi scoperta poi lievemente incidentata, i problemi erano dovuti al fatto che il motore era stato smontato e poi rimontato sulla macchina da personale non competente....tutto dipende da come si lavora è ovvio...
ora visto la foto della panda?? li sono saltati i supporti del motore addirittura pensa che la cinghia della distribuzione non c'era piu... la mano sul fuoco che non abbia problemi in futuro nn ce la metto e sai perche?? a riparare tutte le parti meccaniche è stato il padre della ragazza che ovviamente non è meccanico e ha preso i vari pezzi di ricambio dagli sfasciacarrozze....
pero credimi ho visto auto ridotte malissimo ( Audi a 1 del mio amico che adesso ci cammina da piu di 1 anno e 0 problemi, per non parlare di un A3 distrutta, riparata sul banco dime e sostituiti tutti i pezzi meccanici in officina Audi, adesso sono 4-5 anni che cammina e vede i meccanici solo per i tagliandi ordinari)...........la cosa importante come la vedo io è che quando accadono queste cose, il lavoro deve essere eseguito da persone qualificate....
Quoto. Se riparata male è ovvio che da problemi. Ma la fiesta di stalker si può riparare anche in garage da quello che vedo...bisogna sono vedere se il muso è dritto altrimenti potrebbe servire una piccola addrizzata

fofi1234 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Oni ha scritto:

fabietto e per quanto visto coi miei occhi credo che per crepare un telaio da non poterlo piu riparare....penso che in quel caso a crepare non sia solo il telaio....
Mah non ti credere...già un incidente come quello dei crash test (60 orari contro un ostacolo fisso) basta a compromettere permanentemente il telaio...e in quel caso gli occupanti, a parte qualche contusione, ne escono quasi illesi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 05/05/2013 10:39 da Fabietto1990.

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 05/05/2013 13:51 #235515

Io in un semi-frontale con un altra auto ho distrutto il muso in maniera molto più evidente, con barra paraurti rientrata di 60 cm centralmente, radiatore e collettori spaccati. Nonostante ciò le assi delle ruote erano intatte e se l'auto non avesse avuto già quasi 4 anni sarebbe stata riparabile. Ovviamente quando il danno supera il valore dell'auto questi ragionamenti cadono
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 05/05/2013 14:58 #235524

Per esperienza personale...la mia è stata ridotta peggio di quella di Stalker in un incidente,portata in carrozzeria ford è tornata praticamente come nuova...niente rumori...cigolii o altro
Ciccius ha scritto:

• Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 05/05/2013 14:58 da Ciccius.

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 05/05/2013 18:46 #235552

uhm :huh: grazie per le spiegazioni :laugh: ... spero che l'aggiustino bene a sto punto :)
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta BOTTO !!! 5000 euro di danni

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.