Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BOTTO !!! 5000 euro di danni

R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 12:24 #235663

Per quanto ne so io il CID vale comunque come una classica "denuncia"... anche se inteviene la polizia, comunque si deve avviare in qualche modo la pratica con le assicurazioni, mica ci pensano loro.
O mi sbaglio?

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 20:46 #235751

lollapalooza ha scritto:
Per quanto ne so io il CID vale comunque come una classica "denuncia"... anche se inteviene la polizia, comunque si deve avviare in qualche modo la pratica con le assicurazioni, mica ci pensano loro.
O mi sbaglio?

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

Il tizio della mia assicurazione non mi ha detto nulla a proposito al momento dell'incidente.

Comunque oggi sono andato a ritirare l'auto di cortesia. Il titolare della carrozzeria mi ha detto che stanno per arrivare gli ultimi pezzi e lui per la settimana prossima vorrebbe ridarmi l'auto. Mi ha detto in pratica che i 5000 euro li devo anticipare io. Al che io ho chiamato l'assicurazione e mi hanno detto che di aspettare qualche giorno a iniziare i lavori perchè deve passare il perito dell'assicurazione.
Il titolare della carrozzeria mi ha detto che non è che passato il perito l'assicurazione paga subito, ci vorranno tre mesi.
La mia assicurazione mi ha fatto capire che io non devo anticipare nulla.

A questo punto non ci capisco più niente. :unsure:

Chi ha ragione ? La mia assicurazione che se la sta sbrigando come da prassi. O il carrozziere che vuole fare il lavoro ed essere pagato il prima possibile ? Il carrozziere dice che per il perito bastano le foto fatte da lui e non è necessario che veda la macchina.

Siccome è seccante dover svincolare 5000 euro sull'unghia dal mio conto deposito e perdere interessi per una cosa che ho subito e non cagionato io, a questo punto spero che in settimana si faccia vedere il perito e si mettano d'accordo loro con il carrozziere.

E' quantomeno indisponente far da mediatore tra la mia assicurazione e il carrozziere. Io pago l'assicurazione e mi piacerebbe che fossero loro a mantenere i contatti con il carrozziere e a "tenerlo buono". :angry:

Vi terrò aggiornati. ;)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 20:55 #235754

E' per questo che io consigliavo di rivolgerti ad un carrozziere convenzionato con la tua assicurazione...
Altrimenti devi anticipare, e poi riprendi i soldi quando (se) la compagnia ti rimborsa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 21:14 #235759

lollapalooza ha scritto:
E' per questo che io consigliavo di rivolgerti ad un carrozziere convenzionato con la tua assicurazione...
Altrimenti devi anticipare, e poi riprendi i soldi quando (se) la compagnia ti rimborsa.

Boh. La mia assicurazione non mi ha detto che devo anticipare. Se me lo diceva subito me ne facevo una ragione. Non mi ha neanche detto di cercarmi una officina convenzionata. Alla mia assicurazione serviva solo un preventivo...

Qui se ne discute
it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080808103118AAvxWXD
  • Stalker
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 06/05/2013 21:22 da Stalker. Motivo: Aggiunta link

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 21:27 #235762

Il perito deve passare (mi pare) entro 8 giorni, e durante questi giorni la macchina deve restare a sua disposizione...
Quindi di' al carrozziere di non ripararla.

In ogni caso fai un po' di foto, anche a macchina smontata, e preparati a lottare con il perito :-)
Fatti fare una bella fattura dal carrozziere e non dovresti avere problemi a riscuotere tutti i soldi (compresa l'IVA).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 21:30 #235765

Guarda se vai avanti così ti fregano entrambi, sia il carrozziere che l'assicurazione. Lascia l'auto dal carrozziere ( già ha sbagliato che sta comprando i pezzi!!! ) fai andare il perito che valuterà i danni. A quel punto l'assicurazioen ti dirà quanto ti darà. Non credo che ti dia 5000€.
Dovevi andare subito in una carrozzeria convenzionata che ti avrebbe citato il perito.
Io quando ho fatto l'incidente ho fatto prima la comunicaziona all'assicurazione tramite CID.
Poi ho fatto visionare l'auto dal perito e scleto una carrozzeria.
Dopodichè il perito è tornato per visionare l'auto di nuovo poichè smontata si vede meglio che pezzi servono.
Dopo il carrozziere ha riparato l'auto e ha preso i soldi dall'assicurazione.
In questo modo ti togli un sacco di rogne se non sei abbastanz ain gamba e hai tempo da perdere ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 21:35 #235766

Vabbè... ora lui si trova con la macchina già dal carrozziere, il perito va direttamente all'officina e fa le foto (eventualmente anche smontata), l'importante è che non venga riparata prima che passi.

Poi il perito fa la valutazione e l'offerta, ma io credo che presentando la fattura il perito non farà problemi e rimborserà l'importo preciso della fattura.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 22:21 #235776

Quello che mi lascia perplesso è che il carrozziere dica che bastano le foto fatte da lui e che non serve che il perito vada a vederla. Quindi per lui quella del perito è una formalità.

Può essere anche che l'assicurazione che sta a pescara segua una certa prassi che le assicurazioni di roma non seguano e che il carrozziere di roma quasi ignora.

Mal che vada mi farà storie il carrozziere per un assegno post datato? Prima di un mese non ho la liquidità necessaria in banca.
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 06/05/2013 22:29 #235777

Io purtroppo non ho letto la storia dall'inizio ma ti dico subito che mi puzza. Non farti toccare la macchina finchè non hai i soldi o quantomeno la valutazione dal perito! il carrozziere ha fretta perchè di solito le assicurazioni ci mettono tempo a dare i soldi quindi lui li vuole direttamente da te scaricando poi l'attesa su di te.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 12:31 #235825

Confermo quello che dice Palo.
Non far riparare la macchina finché il perito non la vede, e vai a parlare con il perito (o quando la va a vedere, o successivamente), e vedi con lui come comportarti... metti che ti offre 2000 €?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta BOTTO !!! 5000 euro di danni

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.