Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: BOTTO !!! 5000 euro di danni

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 12:35 #235830

In questo caso il carrozziere non si sta comportando come dovrebbe....guai se comincia a riparare l'auto...che poi se viene il perito può anche dire di non accettare le foto fatte...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 13:09 #235836

Il carrozziere che se ne frega :-)
Se uno gli dice "ripara l'auto", lui ripara l'auto... d'altronde prima finisce la riparazione, prima prende i soldi...

Ecco perché avevo suggerito il carrozziere convenzionato... in questo modo anche la parte burocratica era a suo carico.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 13:10 #235837

Ringhio_bra ha scritto:
In questo caso il carrozziere non si sta comportando come dovrebbe....guai se comincia a riparare l'auto...che poi se viene il perito può anche dire di non accettare le foto fatte...
Perciò prima dicevo che mi puzza... già è una cosa stranissima che abbia proceduto ad acquistare i pezzi! perchè ha potuto anche acquistare pezzi che non servono per tenerseli oppure omette l'acquisto di qualche pezzo quindi dopo ti costa di più. Purtroppo io credo che stia cercando di fregarti in qualche modo, dato anche il grande valore, cioè 5000€ che ha attribuito al danno. io nel 2009 ho rifatto tutto l'anteriore ( fanali, cofano, paraurti, griglia grande e griglia piccola ) per un totale di 3000€. Vedendo le foto che hai postato in pagina 1 il danno sembra identico.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 13:13 #235838

lollapalooza ha scritto:
Il carrozziere che se ne frega :-)
Se uno gli dice "ripara l'auto", lui ripara l'auto... d'altronde prima finisce la riparazione, prima prende i soldi...

Ecco perché avevo suggerito il carrozziere convenzionato... in questo modo anche la parte burocratica era a suo carico.

se poi ti tocca anticiparli "che se ne frega" un paio di p...e :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 13:22 #235840

Ma al perito della controparte che gli importa di abbassare la cifra ? Mica è un avvocato che ne tutela gli interessi. Il perito penso che vada là, constata la cosa e buonanotte. Tanto poi l'assicurazione si rivale sul suo cliente.

Comunque il carrozziere dove ho portato l'auto è uno quotato a Roma, non un pivello qualsiasi. Credo e spero che sappia come muoversi....
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 13:38 #235842

Stalker ha scritto:
Ma al perito della controparte che gli importa di abbassare la cifra ? Mica è un avvocato che ne tutela gli interessi. Il perito penso che vada là, constata la cosa e buonanotte. Tanto poi l'assicurazione si rivale sul suo cliente.

Comunque il carrozziere dove ho portato l'auto è uno quotato a Roma, non un pivello qualsiasi. Credo e spero che sappia come muoversi....
Non c'entra essere quotato. C'entra che ultimamente le assicurazioni stanno facendo rosicare molto i carrozzieri, quindi quando trovano occasioni del genere fanno di tutto per far soldi. Io ho scelto la formula convenzionata e ho fatto più che bene poichè l'assicurazione ha pagato il carrozziere dopo ben 6 mesi e ha messo di mezzo l'avvocato!. Figurati se io avessi dovuto anticipare i 3000€ e poi fare tutte queste storie per riavere i soldi dall'assicurazione. Perciò da quel giorno in poi preferisco far fare tutto a carrozzeria e assicurazione e io non ne voglio sapere niente. Certo è vero così posso anche non guadagnarci nulla ma intanto non mi sono svenato e perso tempo dietro la burocrazia e dietro avvocati e assicurazione ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 14:14 #235851

Nel 2009 fracassai la vecchia Fiesta con un frontale. Ovviamente l'assicurazione non mi fece riparare l'auto e io mi comprai la nuova Fiesta grazie anche agli incentivi. L'incidente avvenne a maggio e i soldi mi pare che li vidi a settembre....

Se dev'essere così anche questa volta amen. Solo che mi fa rosicare il fatto di pagare per rimettere l'auto come prima e perdere degli interessi sui soldi. E, soprattutto, dall'assicurazione non mi è stato prospettato questo, mentre l'altra volta mi era chiaro che i soldi non li vedevo tanto presto.

Sentendo i colleghi in ufficio, mi dicono che il carrozziere deve aspettare 2-3 giorni prima di mettere le mani sull'auto.

Comunque leggo in rete che l'officina ha diritto a riparare l'auto e a presentare foto e fattura al perito......

Che stress.... :-/
  • Stalker
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 07/05/2013 14:15 da Stalker.

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 14:37 #235853

Stalker ha scritto:
Sentendo i colleghi in ufficio, mi dicono che il carrozziere deve aspettare 2-3 giorni prima di mettere le mani sull'auto.
Per quanto ne so io, l'auto deve restare a disposizione del perito per 8 giorni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 14:40 #235854

Stalker ha scritto:
Il problema è che da un po' di tempo è in vigore la Convenzione Indennizzo Diretto: il perito che valuta il danno non è quello dell'assicurazione della controparte, ma quello della propria assicurazione.... quindi paga la propria assicurazione, e poi ogni tot tempo va a compensazione con l'altra.

La questione è che il perito non può sovrastimare i danni, perché l'assicurazione della controparte può valutare la cifra non adeguata, e non rimborsare... ecco perché i periti si mantengono stretti e sottovalutano.

Ma quando ci sono le fatture tutto questo diventa più difficile... perché la fattura ha valore legale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: BOTTO !!! 5000 euro di danni 07/05/2013 15:05 #235865

lollapalooza ha scritto:
Il problema è che da un po' di tempo è in vigore la Convenzione Indennizzo Diretto: il perito che valuta il danno non è quello dell'assicurazione della controparte, ma quello della propria assicurazione.... quindi paga la propria assicurazione, e poi ogni tot tempo va a compensazione con l'altra.

La questione è che il perito non può sovrastimare i danni, perché l'assicurazione della controparte può valutare la cifra non adeguata, e non rimborsare... ecco perché i periti si mantengono stretti e sottovalutano.

Ma quando ci sono le fatture tutto questo diventa più difficile... perché la fattura ha valore legale.

E allora ha ragione il carrozziere. C'è fattura (preventivo che diventerà fattura) e foto. Procediamo....

Ma anche se ci sono feriti ed è intervenuta la municipale si applica il CID ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta BOTTO !!! 5000 euro di danni

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.