Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli...

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 05/10/2017 18:34 #336859

Per quello che è il chilometraggio di Tecnico non mi preoccuperei tanto di quanto consuma rispetto alla sua attuale. Km in più o meno per litro alla fine dell'anno avrà consumato sicuramente più dell'attuale gpl ma non sono certo cifre enormi. La grossa differenza la fa spesa per la nuova. L'unica giustificazione per cambiarla è solo volerla nuova e più scattante, come gia detto.
Quindi non ti star a chiedere quanto consuma, ma se sei disposto alla spesa.
Il prossimo anno dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, uscire la versione gpl, se ti interessa avere la nuova e l'economicità del gpl.

p.s.cmq anche a me i km/l citati sembrano davvero fuori dal comune per il benzina, buon per Maverick se ci riesce. Come Palmarex anchio arrivo a quella media, ma col mio piede che è tra i più felpati che ci siano...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 05/10/2017 18:41 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 05/10/2017 21:16 #336866

PalmaRex ha scritto:
Autostrada: 860km con 40 litri -> 21.5km/l con un 1.0 benzina da 100cv è un risultato pazzesco, io ho avuto quella media con 2600km di autostrada con clima e vel media di 130! Se fosse così vado a levarmi la diesel e prendo la ecoboost, visto come va.

E' vero, è un ottimo risultato, ma difficilmente raggiungibile con clima e 130 di media, se non in casi particolari. :)

I 20km/l si possono fare senza troppi problemi a circa 110, 21km/l tra 100 e 105 (effettivi, non di tachimetro).
In città con molto traffico è completamente diversa, puoi quasi vedere la lancetta scendere in tempo reale. :laugh:
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 05/10/2017 22:48 #336871

Vi confermo che per fare quella media non superavo i 110 km/h..
Trovo tanta differenza quando sono in città!
Secondo me troppa,è c’è da dire che anche io ho il piede leggero!
Comunque sia con la mia auto precedente facevo i 960 km con un pieno.
Era una mito 1.3 95cv multijet..
Con la Fiesta manco potevo pensare di avvicinarmi..
Fossero stati anche 800km con un pieno(magari posso aver sbagliato a guardare)
Va bene lo stesso!

Ahhhh!!!
Comunque si posso dirti che il motore è brioso e va molto bene!!
Ha una 3a molto cattiva!!
  • Maverick88
  • Guru di Fiesta
  • ST-Line 1.0 ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Fiesta ST Line
1.0 ecoboost 100cv
Magnetic Grey

26/06/2017...
Ultima modifica: 05/10/2017 22:52 da Maverick88.
I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 05/10/2017 23:25 #336872

Certo come detto da Thomas, se non erro, un pò sicuramente è uno tra virgolette "sfizio" di avere una macchina nuova più prestante ok quello ci sta,potrei tenerla ancora benissimo visto che non mi ha mai dato noie ecc..,fatto sempre tutta la manutenzione ordinaria quindi davvero è un gioiellino da cui mi spiace separarmi.

Anche vero però torno a ripetere che tra praticamente due anni nemmeno dovrò iniziare con le spese più "pesanti" come la sostituzione del serbatoio gpl,e quant'altro... sicuramente mi direte "non è che devi cambiare le gomme cambi l'auto" no sicuramente ma faccio per fare due conti, visto che ora prendo ancora un bel pò di soldini, tra due anni...sicuramente non sarà più così.

Certo devo metterci sopra un bel gruzzolo,però ho anche valutato (per questo chiedevo a voi in particolare) se abbia "senso" riprendere ancora una gpl eventualmente visto i chilometraggi che faccio,anche se ho avuto tutte le accortezze una pompa della benzina l'ho già sostituita perchè usando poco la benzina appunto....

Facendo due calcoli (perdonatemi se sbaglio e correggetemi pure) se calcolo il costo maggiore della doppia alimentazione gpl,candele,filtri e quant'altro di manutenzione ordinaria,se poi appunto mi si brucia una pompa della benzina (certo non tutti gli anni) che mi costa 300€ o devo andare comunque a benzina usandola poco....il risparmio alla fine dove sta?

La configurazione per eventuale nuova Fiesta 2017 sarebbe questa

Allestimento Titanium
Motore 1000cc. 100cv. EcoBoost

Optional :
Vernice metallizzata
City Pack
Keyless Pack
Alzacristalli Elettrici Posteriori
Clima Automatico
Door Edge Protector
Privacy Glass
Touch Nav. System 8'' con SYNC3
Lettore CD integrato
Cerchi in lega da 17'' Design
Ruota di Scorta 175/65R14
Ford Protect 5 anni

Prezzo chiavi in mano 18.970€

Come vi sembra?

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per l'aiuto!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 05/10/2017 23:54 #336873

Mi sembra decisamente cara, io ho ordinato una 1.5 tdci 85cv Vignale con Sync 3 navi, ruotino di scorta, sedili in pelle, privacy glass e chiusura portiere a 18000 prezzo finito compresa garanzia estesa
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 06/10/2017 07:12 #336874

baresedoc85 ha scritto:
qualsiasi motore che sia benzina che diesel soffre ovviamente i consumi in città, poi è ovvio che il consumo di carburante di un benzina pesa di più di quello di un diesel visto che il motore consuma di più e il carburante costa di più

i consumi dichiarati non servono assolutamente a niente, in città 100cv consumeranno sempre di più di una macchina identica con 20-30 cavalli in meno, poi su extraurbano o autostrada le cose cambiano, ma sperare di fare 15-16-17 km/l con un 100 cv turbo a benzina è utopia, ma poi a cosa servono 100 cv per uso cittadino?

Che bel coacervo di banalità tutte insieme, mettiamoci anche che non ci sono più le mezze stagioni va..
Primo i consumi dichiarati ad oggi raramente si discostano da quelli reali, naturalmente sono replicabili con le medesime condizioni di guida, ad esempio cambiando marcia anche in urbano circa a 2000 giri quando te lo dice l'auto con lo shift indicator.
Con una guida del genere riesco a fare i 17 in città con la Panda col 1.2 69cv fai un po te....

A cosa servono poi 100 cv per un uso cittadino è una domanda curiosa, quindi se compri una fiesta la vorresti con 50cv per usarla in città e poi la porti a cambiare motore quando devi andare in autostrada?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 06/10/2017 08:27 #336876

Economicamente stai cominciando a risparmiare col gpl rispetto al benzina da poco, quindi non ti si può dire che ti conviene...comunque questi discorsi non reggono quando uno ha voglia di novità, l'ecoboost è un gran motore ( i consumi sono bassi, ma nell'utilizzo reale non sono certo quelli dichiarati).
  • snoopy77
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 06/10/2017 08:30 da snoopy77.

Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 06/10/2017 08:40 #336877

Beh si anche questo aspetto è da considerare, economicamente la maggior spesa d'acquisto della tua Fiesta la stai ammortizzando col gpl adesso.
Prendendola nuova con quei chilometraggi annui non ha molto senso il gpl, per me. Certo se prendi un ecoboost che poi costa più del gpl (se sarà così e quando uscirà) il discorso cambia.

In ultimo, avrebbe senso se parlate di prezzi dicendo anche quanto vi danno indietro per la vostra attuale auto. Senza questi dati non si può dire se il prezzo è ottimo o meno.
Per es. sparando delle cifre a caso, un preventivo di 18500 può essere caro oppure vantaggioso.
Mettiamo che l'auto da listino usato valga 6.000: se te la valutano 3.000 il preventivo finale della nuova auto è carò, se te la valutano 10.000 il preventivo è vantaggioso.
Quindi....fate voi...servono entrambi i dati e poi chi è aggiornato coi prezzi vi potrà dire :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 06/10/2017 08:59 #336878

Tecnico75 ha scritto:
Certo come detto da Thomas, se non erro, un pò sicuramente è uno tra virgolette "sfizio" di avere una macchina nuova più prestante ok quello ci sta,potrei tenerla ancora benissimo visto che non mi ha mai dato noie ecc..,fatto sempre tutta la manutenzione ordinaria quindi davvero è un gioiellino da cui mi spiace separarmi.

Anche vero però torno a ripetere che tra praticamente due anni nemmeno dovrò iniziare con le spese più "pesanti" come la sostituzione del serbatoio gpl,e quant'altro... sicuramente mi direte "non è che devi cambiare le gomme cambi l'auto" no sicuramente ma faccio per fare due conti, visto che ora prendo ancora un bel pò di soldini, tra due anni...sicuramente non sarà più così.

Certo devo metterci sopra un bel gruzzolo,però ho anche valutato (per questo chiedevo a voi in particolare) se abbia "senso" riprendere ancora una gpl eventualmente visto i chilometraggi che faccio,anche se ho avuto tutte le accortezze una pompa della benzina l'ho già sostituita perchè usando poco la benzina appunto....

Facendo due calcoli (perdonatemi se sbaglio e correggetemi pure) se calcolo il costo maggiore della doppia alimentazione gpl,candele,filtri e quant'altro di manutenzione ordinaria,se poi appunto mi si brucia una pompa della benzina (certo non tutti gli anni) che mi costa 300€ o devo andare comunque a benzina usandola poco....il risparmio alla fine dove sta?

La configurazione per eventuale nuova Fiesta 2017 sarebbe questa

Allestimento Titanium
Motore 1000cc. 100cv. EcoBoost

Optional :
Vernice metallizzata
City Pack
Keyless Pack
Alzacristalli Elettrici Posteriori
Clima Automatico
Door Edge Protector
Privacy Glass
Touch Nav. System 8'' con SYNC3
Lettore CD integrato
Cerchi in lega da 17'' Design
Ruota di Scorta 175/65R14
Ford Protect 5 anni

Prezzo chiavi in mano 18.970€

Come vi sembra?

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per l'aiuto!
a questo giro con l'inserimento dell'allestimento vignale la titanium ha poco senso perchè clima automatico, vetri elettrici posteriori, keyless, schermo da 8 pollici sono optional che invece la vignale ha di serie, quindi praticamente non c'è differenza tra una titanium accessoriata e una vignale, a questo punto ordina una vignale

per i km annui che fai il gpl non ti serve
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 06/10/2017 09:02 #336880

Lookaloopy ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
qualsiasi motore che sia benzina che diesel soffre ovviamente i consumi in città, poi è ovvio che il consumo di carburante di un benzina pesa di più di quello di un diesel visto che il motore consuma di più e il carburante costa di più

i consumi dichiarati non servono assolutamente a niente, in città 100cv consumeranno sempre di più di una macchina identica con 20-30 cavalli in meno, poi su extraurbano o autostrada le cose cambiano, ma sperare di fare 15-16-17 km/l con un 100 cv turbo a benzina è utopia, ma poi a cosa servono 100 cv per uso cittadino?

Che bel coacervo di banalità tutte insieme, mettiamoci anche che non ci sono più le mezze stagioni va..
Primo i consumi dichiarati ad oggi raramente si discostano da quelli reali, naturalmente sono replicabili con le medesime condizioni di guida, ad esempio cambiando marcia anche in urbano circa a 2000 giri quando te lo dice l'auto con lo shift indicator.
Con una guida del genere riesco a fare i 17 in città con la Panda col 1.2 69cv fai un po te....

A cosa servono poi 100 cv per un uso cittadino è una domanda curiosa, quindi se compri una fiesta la vorresti con 50cv per usarla in città e poi la porti a cambiare motore quando devi andare in autostrada?
appunto, 69 cv, voglio vedere se riesci a fare i 17 in città con un 100cv turbo, infatti te ne torni alla mia considerazione, in città servono poco cavalli, più cavalli hai più la macchina in città consuma è fisica

sei l'unico che riesce a dire che i consumi dichiarati sono simili a quelli reali... lo voglio vedere uno con un 100cv turbo a benzina fare i 18 al litro in città dove se riesci a mettere la terza è un miracolo
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.