Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli...

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 21:28 #340845

thomas80 ha scritto:
Personalmente dubito fortemente di cio che afferma o dubita il venditore...non me ne vogliano i venditori, il loro mestiere è vendere e dato che non la GPL non c'è (per ora) fanno di tutto per vendere ciò che hanno. A logica sembra insensato che non vengano fatte le versioni GPL solo perchè le vecchie avevano problemi. Nonostante ciò ne hanno vendute un fottio...è un mercato crescente insieme alle ibride che però sono ancora troppo care all'acquisto rispetto al GPL/metano.

Secondo quanto dice qui la GPL vedrà la luce entro la fine del 2018 www.allaguida.it/articolo/nuove-auto-a-gpl-2018/136981/

"...ma a breve dovrebbe aggiungersi anche la variante bifuel a GPL. Al momento la Casa non ha dichiarato ancora niente di preciso, ma entro fine anno potremmo vedere nel listino la nuova Ford Fiesta 2018 GPL, con una potenza di circa 90/100 cavalli. La Ford Fiesta 2018 parte da 14.250 euro di listino, e la variante a GPL costerà qualche migliaio di euro in più..."

Non so se Tecnico75 nel frattempo l'ha cambiata. Comunque non esiste una regola generale, il "chi spende meno spende" può essere vero per uno e falso per l'altro, è sempre e comunque legato a tutta una serie di esigenze, possibilità economiche personali, e chi più ne ha...ecc ecc. Il chiedere consigli ed opinioni in tal senso aiuta a farsi la propria opinione....ma un "ascolta me" scusa ma non si può sentire :laugh:

Secondo voi, ammesso che verrà commercializzato ancora una volta il GPL da parte di Ford, su che motorizzazione lo monteranno' Su uno dei 3 cilindri da 100/15/140 cv. o sul classico 4 cilindri benzina (ancora il 1.4?)
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 21:44 #340847

Paolochef69 ha scritto:
thomas80 ha scritto:
Personalmente dubito fortemente di cio che afferma o dubita il venditore...non me ne vogliano i venditori, il loro mestiere è vendere e dato che non la GPL non c'è (per ora) fanno di tutto per vendere ciò che hanno. A logica sembra insensato che non vengano fatte le versioni GPL solo perchè le vecchie avevano problemi. Nonostante ciò ne hanno vendute un fottio...è un mercato crescente insieme alle ibride che però sono ancora troppo care all'acquisto rispetto al GPL/metano.

Secondo quanto dice qui la GPL vedrà la luce entro la fine del 2018 www.allaguida.it/articolo/nuove-auto-a-gpl-2018/136981/

"...ma a breve dovrebbe aggiungersi anche la variante bifuel a GPL. Al momento la Casa non ha dichiarato ancora niente di preciso, ma entro fine anno potremmo vedere nel listino la nuova Ford Fiesta 2018 GPL, con una potenza di circa 90/100 cavalli. La Ford Fiesta 2018 parte da 14.250 euro di listino, e la variante a GPL costerà qualche migliaio di euro in più..."

Non so se Tecnico75 nel frattempo l'ha cambiata. Comunque non esiste una regola generale, il "chi spende meno spende" può essere vero per uno e falso per l'altro, è sempre e comunque legato a tutta una serie di esigenze, possibilità economiche personali, e chi più ne ha...ecc ecc. Il chiedere consigli ed opinioni in tal senso aiuta a farsi la propria opinione....ma un "ascolta me" scusa ma non si può sentire :laugh:

Secondo voi, ammesso che verrà commercializzato ancora una volta il GPL da parte di Ford, su che motorizzazione lo monteranno' Su uno dei 3 cilindri da 100/15/140 cv. o sul classico 4 cilindri benzina (ancora il 1.4?)
Secondo me sul 1.1....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 21:46 #340848

Maverick88 ha scritto:
Ciao!
Guarda,ti posso dire che come consumi in città il 1.0 100cv soffre tanto..
Invece in strade di scorrimento se cava proprio bene..
Io quest anno in autostrada ho percorso circa 860 km con un pieno.
La Fiesta aveva 3500/4000 km
Come prestazioni va molto bene,anche perché pesa poco!
La mia non è l ultima ma è ST Line della VI serie (presa a luglio 2017)
Però dovrebbero in termini di peso essere simile

Puoi indicarci i consumi cittadini con un'andatura normale? Grazie
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Re:Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 21:52 #340849

Se fosse veramente così, montare il GPL sulla motorizzazione 1.1 da 85 cv. (escludo a priori quella da 70 cv.), vorrebbe dire pedalare come i Flintstone con le gambe fuori dall'auto per poter avere un po di spinta. Almeno per me che provengo dal vecchio 1.4 GPL da 96 cv.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 19/02/2018 21:53 da Paolochef69.

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 20/02/2018 11:24 #340876

Paolochef69 ha scritto:

Per basresedoc85: Non ho mai sostenuto che sia un investimento acquistare o tanto meno sostituire l'auto vecchia per una nuova. Mi spiace essere stato frainteso. Stavo solo esprimendo il mio punto di vista in merito a dove secondo me era più logico dare un senso di spesa tra il nuovo e l'usato. Ovviamente, inutile ribadirlo, tutto ciò va considerato sempre in funzione delle proprie possibilità economiche. C'è già chi prima di noi ha scoperto l'acqua calda in materia di investimenti legati all'auto nuova. Quindi ad oggi che non è più un buon investimento nemmeno l'acquisto di una casa, figuriamoci l'auto. Si sa, in realtà si è sempre saputo, cambiare l'auto è uno sfizio che costa diversi soldini. Per cui, beato chi se lo può permettere. Di fatto, grazie a questi forum si ha la possibilità di confrontare le nostre diverse opinioni e punti di vista, a patto che non diventi un "ring" in cui debba per forza prevalere un vincitore.... (o la risposta giusta per eccellenza)
è ovvio che sono discorsi fatti senza sapere i dindini a disposizione di ognuno di noi e le esigenze, così come è ovvio che se mi sparo 30mila km l'anno cambiare l'auto dopo 5-6 anni è praticamente obbligatorio, mentre ritengo che a meno di esigenze cambiate la cosa migliore sia sempre portare l'auto a fine vita perchè comunque si spenderà meno in manutenzione (ordinaria) che nell'acquisto di un'auto nuova

come è ovvio che se ad un'auto di 10 anni si spacca la cinghia con conseguenza di valvole piegate o si fonde la testata non ha alcun senso la riparazione

così come è ovvio che se uno può permetterselo e si vuole togliere lo sfizio dell'auto nuova non ha alcun motivo parlare di discorso economico
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 20/02/2018 12:14 #340879

baresedoc85 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

Per basresedoc85: Non ho mai sostenuto che sia un investimento acquistare o tanto meno sostituire l'auto vecchia per una nuova. Mi spiace essere stato frainteso. Stavo solo esprimendo il mio punto di vista in merito a dove secondo me era più logico dare un senso di spesa tra il nuovo e l'usato. Ovviamente, inutile ribadirlo, tutto ciò va considerato sempre in funzione delle proprie possibilità economiche. C'è già chi prima di noi ha scoperto l'acqua calda in materia di investimenti legati all'auto nuova. Quindi ad oggi che non è più un buon investimento nemmeno l'acquisto di una casa, figuriamoci l'auto. Si sa, in realtà si è sempre saputo, cambiare l'auto è uno sfizio che costa diversi soldini. Per cui, beato chi se lo può permettere. Di fatto, grazie a questi forum si ha la possibilità di confrontare le nostre diverse opinioni e punti di vista, a patto che non diventi un "ring" in cui debba per forza prevalere un vincitore.... (o la risposta giusta per eccellenza)
è ovvio che sono discorsi fatti senza sapere i dindini a disposizione di ognuno di noi e le esigenze, così come è ovvio che se mi sparo 30mila km l'anno cambiare l'auto dopo 5-6 anni è praticamente obbligatorio, mentre ritengo che a meno di esigenze cambiate la cosa migliore sia sempre portare l'auto a fine vita perchè comunque si spenderà meno in manutenzione (ordinaria) che nell'acquisto di un'auto nuova

come è ovvio che se ad un'auto di 10 anni si spacca la cinghia con conseguenza di valvole piegate o si fonde la testata non ha alcun senso la riparazione

così come è ovvio che se uno può permetterselo e si vuole togliere lo sfizio dell'auto nuova non ha alcun motivo parlare di discorso economico

Questo del cambiar macchina è n discorso troppo soggettivo che va visto caso per caso, di certo la macchina è un bene strumentale che va usato per poter svolgere la sua funzione d'uso, che è soggetto ad usura ed obsolescenza.
Detto questo la vita delle auto si è oggettivamente allungata nell'ultimo decennio e di contro (pro per chi acquista) il prezzo delle auto sì è ridotto.
Nella pratica un auto di 10 anni, quindi immatricolata nel 2008 che ha 100mila km ed è tenuta bene può tranquillamente reggere altri 10 anni con quell'uso, anche perchè molto probabilmente avrà la maggior parte degli optional minimi di comfort e sicurezza (clima, radio, abs, esp, airbag...).
Pensa ad una golf serie 5 oppure una panda del '08 o una classe E dello stesso anno, oggettivamente (a parte la linea casomai datata) non c'è stata sotto questo punto di vista un'evoluzione tale da giustificare il nuovo acquisto.
Le uniche novità sono gli aiuti alla guida, active city stop, parcheggio automatico, bliss o schermi da 8" e cose simili, che personalmente trovo utili, ma non tanto quanto potevano essere i 7 airbags, ESP, hillholder, sensori di parcheggio o il multijet (che erano +o- gli optional da scegliere 10 anni fa).

Concludo e dico che non c'è una "legge" per il cambio dell'auto, ognuno ha una propria curva di indifferenza verso alcune variabili che ritiene rilevanti, chi guarda ai km, chi ai consumi, chi alla linea, chi al comfort, chi alla sicurezza e chi all'inquinamento...sono troppe variabili soggettive per farne una funzione adatta a tutti. Io personalmente ora come ora, per quanto il nuovo sia "SEMPRE" attraente, lo trovo razionalmente meno invitante. Anche la nuova fiesta, bella sì, ma razionalmente parlando è così "bella"?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 20/02/2018 12:44 #340884

secondo me invece la vita delle auto si è ridotta e i prezzi sono lievitati e anche tanto, basti vedere quando oggi costa una polo, una ibiza, la stessa fiesta e infatti molti si chiedono se sia più conveniente una l'attuale fiesta o una focus scontata visto che va in pensionamento e sta arrivando il nuovo modello (che costerà sicuramente molto più della attuale) e a livello di tecnologie non c'è praticamente alcuna differenza

poi io sono il primo che ogni volta che vede un nuovo modello ne rimane comunque affascinato, poi quando si vanno a vedere configuratori e listini l'entusiasmo iniziale viene meno visto che a conti fatti a parte le corbellerie tecnologiche non c'è stato alcun passo in avanti, anzi per me molti indietro, un esempio i materiali della nuova polo (non ho visto quelli della nuova fiesta), plastiche dure e rigide che sembra essere tornati negli anni '90

o quello schifo di doppio tablet che c'è sulla classe E e sulla nuova classe A appena presentata, se è quello il progresso stiamo messi male
  • baresedoc85
  • Fiestista

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 20/02/2018 13:48 #340888

sono possessore di una ford fiesta 1.4 tdci con quasi 14 anni di vita sulle spalle, inutile dirvi che ci ho fatto di tutto ora sono a quasi 260.000 km. A parte la normale manutenzione ( sono molto preciso) ho fatto solo pochi lavori extra quantificati in un migliaio di euro. ho deciso di cambiarla perchè inizia a fare i classici "capricci" dovuti all'età: aria condizionata non funziona bene, carrozzeria inizia a cedere ecc... sicuramente investendo 1500-2000 euro tra meccanica e carrozzeria potrebbe andare avanti ancora per un pò (magari qualche anno) ma rimane una macchina vecchia che potrebbe lasciarmi a piedi da un momento all'altro... ecco perchè facendo un pò di conti ho deciso di fare un passo in avanti con confort, sicurezza tecnologia ecc... Comprare l'auto è un investimento a perdere ma lo è anche stare sempre dal meccanico per avere poi un prodotto poco sicuro....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 20/02/2018 14:37 #340894

ma parliamo di 14 anni e 260mila km ma soprattutto rischia di lasciarti a terra e non ti da sicurezza è un altro discorso
  • baresedoc85
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.