Tecnico75 ha scritto:
Certo come detto da Thomas, se non erro, un pò sicuramente è uno tra virgolette "sfizio" di avere una macchina nuova più prestante ok quello ci sta,potrei tenerla ancora benissimo visto che non mi ha mai dato noie ecc..,fatto sempre tutta la manutenzione ordinaria quindi davvero è un gioiellino da cui mi spiace separarmi.
Anche vero però torno a ripetere che tra praticamente due anni nemmeno dovrò iniziare con le spese più "pesanti" come la sostituzione del serbatoio gpl,e quant'altro... sicuramente mi direte "non è che devi cambiare le gomme cambi l'auto" no sicuramente ma faccio per fare due conti, visto che ora prendo ancora un bel pò di soldini, tra due anni...sicuramente non sarà più così.
Certo devo metterci sopra un bel gruzzolo,però ho anche valutato (per questo chiedevo a voi in particolare) se abbia "senso" riprendere ancora una gpl eventualmente visto i chilometraggi che faccio,anche se ho avuto tutte le accortezze una pompa della benzina l'ho già sostituita perchè usando poco la benzina appunto....
Facendo due calcoli (perdonatemi se sbaglio e correggetemi pure) se calcolo il costo maggiore della doppia alimentazione gpl,candele,filtri e quant'altro di manutenzione ordinaria,se poi appunto mi si brucia una pompa della benzina (certo non tutti gli anni) che mi costa 300€ o devo andare comunque a benzina usandola poco....il risparmio alla fine dove sta?
La configurazione per eventuale nuova Fiesta 2017 sarebbe questa
Allestimento Titanium
Motore 1000cc. 100cv. EcoBoost
Optional :
Vernice metallizzata
City Pack
Keyless Pack
Alzacristalli Elettrici Posteriori
Clima Automatico
Door Edge Protector
Privacy Glass
Touch Nav. System 8'' con SYNC3
Lettore CD integrato
Cerchi in lega da 17'' Design
Ruota di Scorta 175/65R14
Ford Protect 5 anni
Prezzo chiavi in mano 18.970€
Come vi sembra?
Grazie a tutti per i preziosi consigli e per l'aiuto!
Parlo per esperienza personale come possessore di una fiesta 1.4 gpl del 2009 con attualmente 83.000 km. A prescindere dal chilometraggio, il GPL conviene, sempre!
Malgrado fino ad ora non abbia mai dovuto spendere un solo euro per la manutenzione straordinaria (in pratica "0" problemi) come Tecnico 75 anche io ho considerato le spese future da calcolare legate alla manutenzione della mia Fiesta GPL.
Dopo aver accorpato tutte le spese da affrontare nei prossimi due anni come la sostituzione della bombola del gas, gomme estive ed invernali, frizione, revisione valvole, leva di plastica che devia il flusso d'aria del climatizzatore (in Ford vendono solo il kit a 170 euro circa...), sempre sperando che nei prossimi due anni non subentrino problematiche varie legate all'invecchiamento dell'auto e quindi dell'usura della stessa, tenendo conto che attualmente è possibile riuscire a realizzare ancora una buona cifra rispetto a quello che si potrebbe guadagnare tra due anni, ho deciso di investire tutti questi soldini nell'acquisto della Nuova Fiesta e dormire sonni tranquilli per i prossimi 10 anni (almeno), evitando così esborsi legati alla manutenzione.
Detto ciò, ho acquistato la Fiesta Vignale in quanto una volta inseriti gli optional che mi interessavano, è risultata più economica rispetto alla versione Titanium, ovviamente permutando l'attuale mia Fiesta GPL che consegnerò al concessionario al moneto del ritiro dei quella nuova.
La motorizzazione che ho scelto è il 1.0 da 100.cv. Purtroppo niente alimentazione a GPL, almeno per ora. E comunque il venditore mi ha detto che dubita fortemente che in futuro commercializzeranno il GPL in quanto nella versione precedente 1 su 2 auto hanno riscontrato problemi. Io sono stato fortunato.
Ovvio che dovrò dimenticarmi di spendere così pochi euro per fare rifornimento. Del resto vivendo a Milano,considerati i blocchi delle auto diesel che in futuro aumenteranno, non ho avuto altra scelta che scegliere la motorizzazione a benzina. .
Comunque sia, ho preferito evitare di continuare a spendere sodi in un auto di quasi 9 anni, che avrei dovuto tenere per almeno altri 5/6 anni,al fine di riuscire ad ammortizzare le spese sostenute, considerando poi che tra 15 anni circa il valore dell'auto sarebbe stato pari al valore di un'auto da rottamare.
Ascolta me Tecno75, i conti tornano, "chi meno spende, più spende".....Fatti la nuova Fiesta Il 1.0 da 100 cv che tira molto di più del 1.4 GPL da 96 cv che possiedi. Io l'ho provato e in tre persone andava come quando sono da solo sulla mia attuale Fiesta. Già a 1400 giri inizia il divertimento.....