Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli...

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 07/10/2017 19:26 #336939

Vi do anche io dei dati..
Proprio ieri ho messo 40 euro di benzina e ho azzerato il trip.
Ho fatto per ora circa 110 km e ho una media di 5,3l/100km.
Più o meno sono 18,9km/l.
Diciamo che ho fatto 30%città e 70%strade statali.
Io che arrivo da un diesel rimango molto soddisfatto.
  • Maverick88
  • Guru di Fiesta
  • ST-Line 1.0 ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Fiesta ST Line
1.0 ecoboost 100cv
Magnetic Grey

26/06/2017...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 18/11/2017 00:19 #337831

Buonasera ragazzi,
mi è arrivata la mia nuova Fiesta 2017,beh che dire a primo impatto molto molto soddisfatto,rispetto al modello precedente sembra di categoria maggiore (più una Focus) questo è il mio parere.

L'ho da 8 giorni ho fatto circa 170km e ovviamente non posso ancora pronunciarmi bene,devo ancora "famigliarizzare" però il motore ha una risposta davvero sorprendente,non mi aspettavo una cosa così.

Poi vi darò le mie impressioni mano mano,comunque sono veramente contente,anche a livello di confort veramente comoda,proprio un'altra auto.

Vi chiedo un info riguardo allo Start & Stop,magari chi l'ha da più tempo lo conosce : oggi l'ho accesa e la spia start & stop era accesa dopo un pò si è spenta nonostante io non avessi disattivato lo stesso con il pulsante,vi chiedo se può essere un fattore esterno ovvero se col freddo,inizialmente 14C° dopo a 4c° può spegnersi la spia?
Nonostante questo ho provato a fermarmi e mollare tutto in folle e questo comunque sia attiva,però non capisco come mai la spia sia spenta?

Grazie per l'aiuto!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 18/11/2017 01:30 #337832

Bmw lo disattiva sotto i 5 gradi mi pare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 20/11/2017 10:16 #337875

Sulla MK7B funziona da 1 a 30 gradi.
La spia resta spenta fino a quando non si inserisce lo start&stop. Quando ci si ferma si accende la spia, quando si preme la frizione per ripartire si spegne.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 18/02/2018 23:21 #340811

Tecnico75 ha scritto:
Certo come detto da Thomas, se non erro, un pò sicuramente è uno tra virgolette "sfizio" di avere una macchina nuova più prestante ok quello ci sta,potrei tenerla ancora benissimo visto che non mi ha mai dato noie ecc..,fatto sempre tutta la manutenzione ordinaria quindi davvero è un gioiellino da cui mi spiace separarmi.

Anche vero però torno a ripetere che tra praticamente due anni nemmeno dovrò iniziare con le spese più "pesanti" come la sostituzione del serbatoio gpl,e quant'altro... sicuramente mi direte "non è che devi cambiare le gomme cambi l'auto" no sicuramente ma faccio per fare due conti, visto che ora prendo ancora un bel pò di soldini, tra due anni...sicuramente non sarà più così.

Certo devo metterci sopra un bel gruzzolo,però ho anche valutato (per questo chiedevo a voi in particolare) se abbia "senso" riprendere ancora una gpl eventualmente visto i chilometraggi che faccio,anche se ho avuto tutte le accortezze una pompa della benzina l'ho già sostituita perchè usando poco la benzina appunto....

Facendo due calcoli (perdonatemi se sbaglio e correggetemi pure) se calcolo il costo maggiore della doppia alimentazione gpl,candele,filtri e quant'altro di manutenzione ordinaria,se poi appunto mi si brucia una pompa della benzina (certo non tutti gli anni) che mi costa 300€ o devo andare comunque a benzina usandola poco....il risparmio alla fine dove sta?

La configurazione per eventuale nuova Fiesta 2017 sarebbe questa

Allestimento Titanium
Motore 1000cc. 100cv. EcoBoost

Optional :
Vernice metallizzata
City Pack
Keyless Pack
Alzacristalli Elettrici Posteriori
Clima Automatico
Door Edge Protector
Privacy Glass
Touch Nav. System 8'' con SYNC3
Lettore CD integrato
Cerchi in lega da 17'' Design
Ruota di Scorta 175/65R14
Ford Protect 5 anni

Prezzo chiavi in mano 18.970€

Come vi sembra?

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per l'aiuto!

Parlo per esperienza personale come possessore di una fiesta 1.4 gpl del 2009 con attualmente 83.000 km. A prescindere dal chilometraggio, il GPL conviene, sempre!
Malgrado fino ad ora non abbia mai dovuto spendere un solo euro per la manutenzione straordinaria (in pratica "0" problemi) come Tecnico 75 anche io ho considerato le spese future da calcolare legate alla manutenzione della mia Fiesta GPL.
Dopo aver accorpato tutte le spese da affrontare nei prossimi due anni come la sostituzione della bombola del gas, gomme estive ed invernali, frizione, revisione valvole, leva di plastica che devia il flusso d'aria del climatizzatore (in Ford vendono solo il kit a 170 euro circa...), sempre sperando che nei prossimi due anni non subentrino problematiche varie legate all'invecchiamento dell'auto e quindi dell'usura della stessa, tenendo conto che attualmente è possibile riuscire a realizzare ancora una buona cifra rispetto a quello che si potrebbe guadagnare tra due anni, ho deciso di investire tutti questi soldini nell'acquisto della Nuova Fiesta e dormire sonni tranquilli per i prossimi 10 anni (almeno), evitando così esborsi legati alla manutenzione.
Detto ciò, ho acquistato la Fiesta Vignale in quanto una volta inseriti gli optional che mi interessavano, è risultata più economica rispetto alla versione Titanium, ovviamente permutando l'attuale mia Fiesta GPL che consegnerò al concessionario al moneto del ritiro dei quella nuova.
La motorizzazione che ho scelto è il 1.0 da 100.cv. Purtroppo niente alimentazione a GPL, almeno per ora. E comunque il venditore mi ha detto che dubita fortemente che in futuro commercializzeranno il GPL in quanto nella versione precedente 1 su 2 auto hanno riscontrato problemi. Io sono stato fortunato.
Ovvio che dovrò dimenticarmi di spendere così pochi euro per fare rifornimento. Del resto vivendo a Milano,considerati i blocchi delle auto diesel che in futuro aumenteranno, non ho avuto altra scelta che scegliere la motorizzazione a benzina. .
Comunque sia, ho preferito evitare di continuare a spendere sodi in un auto di quasi 9 anni, che avrei dovuto tenere per almeno altri 5/6 anni,al fine di riuscire ad ammortizzare le spese sostenute, considerando poi che tra 15 anni circa il valore dell'auto sarebbe stato pari al valore di un'auto da rottamare.
Ascolta me Tecno75, i conti tornano, "chi meno spende, più spende".....Fatti la nuova Fiesta Il 1.0 da 100 cv che tira molto di più del 1.4 GPL da 96 cv che possiedi. Io l'ho provato e in tre persone andava come quando sono da solo sulla mia attuale Fiesta. Già a 1400 giri inizia il divertimento.....
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 10:24 #340819

Personalmente dubito fortemente di cio che afferma o dubita il venditore...non me ne vogliano i venditori, il loro mestiere è vendere e dato che non la GPL non c'è (per ora) fanno di tutto per vendere ciò che hanno. A logica sembra insensato che non vengano fatte le versioni GPL solo perchè le vecchie avevano problemi. Nonostante ciò ne hanno vendute un fottio...è un mercato crescente insieme alle ibride che però sono ancora troppo care all'acquisto rispetto al GPL/metano.

Secondo quanto dice qui la GPL vedrà la luce entro la fine del 2018 www.allaguida.it/articolo/nuove-auto-a-gpl-2018/136981/

"...ma a breve dovrebbe aggiungersi anche la variante bifuel a GPL. Al momento la Casa non ha dichiarato ancora niente di preciso, ma entro fine anno potremmo vedere nel listino la nuova Ford Fiesta 2018 GPL, con una potenza di circa 90/100 cavalli. La Ford Fiesta 2018 parte da 14.250 euro di listino, e la variante a GPL costerà qualche migliaio di euro in più..."

Non so se Tecnico75 nel frattempo l'ha cambiata. Comunque non esiste una regola generale, il "chi spende meno spende" può essere vero per uno e falso per l'altro, è sempre e comunque legato a tutta una serie di esigenze, possibilità economiche personali, e chi più ne ha...ecc ecc. Il chiedere consigli ed opinioni in tal senso aiuta a farsi la propria opinione....ma un "ascolta me" scusa ma non si può sentire :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 10:59 #340821

Il GPL è una versione di nicchia, potremmo definirla esclusiva per il mercato Italiano, visto che solo qua si usa. Ci sta quindi che veda la luce dopo le altre
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 13:00 #340826

Si parlavo dell'Italia, altrove è più raro o assente. Logico che passi in secondo piano, ma dovranno farla uscire sennò si perdono un bel po di clienti a favore della Fiat e delle altre concorrenti.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 13:05 #340829

tra la manutenzione di un'auto di 9 anni e l'acquisto di un'auto nuova come si può credere che la seconda opzione sia quella che convenga? l'acquisto di un'auto è sempre un investimento a perdere, sulla attuale auto anche se spendi ogni anno 1000 euro di manutenzione ce ne passa a rientrare dell'acquisto di un'auto nuova a cui dovrai comunque fare un tagliando ogni anno almeno per i primi due anni per il discorso garanzia

poi non so in ottica futura quanto sia conveniente avere un'auto a benzina a milano
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli... 19/02/2018 20:41 #340843

thomas80 ha scritto:
Personalmente dubito fortemente di cio che afferma o dubita il venditore...non me ne vogliano i venditori, il loro mestiere è vendere e dato che non la GPL non c'è (per ora) fanno di tutto per vendere ciò che hanno. A logica sembra insensato che non vengano fatte le versioni GPL solo perchè le vecchie avevano problemi. Nonostante ciò ne hanno vendute un fottio...è un mercato crescente insieme alle ibride che però sono ancora troppo care all'acquisto rispetto al GPL/metano.

Secondo quanto dice qui la GPL vedrà la luce entro la fine del 2018 www.allaguida.it/articolo/nuove-auto-a-gpl-2018/136981/

"...ma a breve dovrebbe aggiungersi anche la variante bifuel a GPL. Al momento la Casa non ha dichiarato ancora niente di preciso, ma entro fine anno potremmo vedere nel listino la nuova Ford Fiesta 2018 GPL, con una potenza di circa 90/100 cavalli. La Ford Fiesta 2018 parte da 14.250 euro di listino, e la variante a GPL costerà qualche migliaio di euro in più..."

Non so se Tecnico75 nel frattempo l'ha cambiata. Comunque non esiste una regola generale, il "chi spende meno spende" può essere vero per uno e falso per l'altro, è sempre e comunque legato a tutta una serie di esigenze, possibilità economiche personali, e chi più ne ha...ecc ecc. Il chiedere consigli ed opinioni in tal senso aiuta a farsi la propria opinione....ma un "ascolta me" scusa ma non si può sentire :laugh:

E dai Thomas80, non era poi così difficile riuscire a capire che la mia affermazione "chi meno spende più spende", era (ovviamente) la semplice conclusione di un discorso basato solo su dei conti calcolati per evitare di investire nel vecchio. Come tutti sappiamo, concordo anche io sul fatto che sta tutto in base alle possibilità economiche del momento poter investire nel nuovo. La cosa certa è che un'auto che ha già 9 anni non potrà durare poi altrettanti anni, per cui il denaro speso obbligatoriamente per la normale o extra manutenzione dai 9 anni in poi, difficilmente potrà essere ammortizzato negli anni a venire (altri 9 anni) o comunque come quello speso inizialmente ad auto nuova in cui come nel mio caso, ho cambiato solo olio, filtri e freni in 9 anni. Detto ciò, rimane il fatto che la vita media di un'autovettura si aggira intorno ai 15 anni, per cui da qui a 5/6 anni max si dovrà comunque prevedere di spendere indicativamente dai 12 ai 15 mila euro per un'auto nuova. C'è da domandarsi, sempre in base alle possibilità, se si è disposti a sborsare soldi prima e dopo o solo "dopo"...

Per basresedoc85: Non ho mai sostenuto che sia un investimento acquistare o tanto meno sostituire l'auto vecchia per una nuova. Mi spiace essere stato frainteso. Stavo solo esprimendo il mio punto di vista in merito a dove secondo me era più logico dare un senso di spesa tra il nuovo e l'usato. Ovviamente, inutile ribadirlo, tutto ciò va considerato sempre in funzione delle proprie possibilità economiche. C'è già chi prima di noi ha scoperto l'acqua calda in materia di investimenti legati all'auto nuova. Quindi ad oggi che non è più un buon investimento nemmeno l'acquisto di una casa, figuriamoci l'auto. Si sa, in realtà si è sempre saputo, cambiare l'auto è uno sfizio che costa diversi soldini. Per cui, beato chi se lo può permettere. Di fatto, grazie a questi forum si ha la possibilità di confrontare le nostre diverse opinioni e punti di vista, a patto che non diventi un "ring" in cui debba per forza prevalere un vincitore.... (o la risposta giusta per eccellenza)
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 19/02/2018 20:58 da Paolochef69.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Acquisto nuova Fiesta 2017, consigli...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.